ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Montare ammortizzatore posteriore non specifico... (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2902)

gianluca2512 13/04/11 16:55

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
Riapro il topic con una domanda specifica:

cosa succede se monto un monoammortizzatore della Versys sulla mia ER6n?

Teniamo presente che il mono versys è identico tranne che per due motivi:

1. è più lungo di 15mm;

2. ha la regolazione del freno idraulico;

Avanti esperti rispondete pure...sono indeciso se compiere il lavoro o meno...

Urano 13/04/11 17:08

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
direi che ti sei già risposto....


Quote:

Originariamente inviata da gianluca2512 (Messaggio 452268)
1. è più lungo di 15mm;

inoltre, sei sicuro che la molla abbia lo stesso k?
e che il freno idraulico, per quanto regolabile, abbia un range di funzionamento utile all'errina?

Danilo 13/04/11 17:17

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
le geometrie e i pesi delle 2 moto sono abbastanza simili,quindi il problema sarebbe solo il posteriore più alto

Urano 13/04/11 17:29

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
sì, ma può essere che nell'ottica di un uso on/off per la versys abbiano tenuto regolazioni medie più morbide...

gianluca2512 13/04/11 18:14

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
il mio dubbio è proprio questo infatti, che il k della molla sia differente...

P.S.: avere un posteriore più alto sarebbe un problema?Per me no visto che sono alto 190 cm e peso 92 kg...

gianluca2512 16/04/11 11:54

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
Riapro...

Da una piccola ricerca ho trovato che il mono della Triumph tipo street è molto simile al nostro come struttura, cioè attacchi (10mm di diametro) e lunghezza (300mm) però mi pare abbia un pistoncino più grosso.

L'unica domanda è:

Sarà migliore del nostro?Cioè, come fornitura di base è migliore del nostro?Chi ha una Street mi potrebbe fornire qualche delucidazione?

Ciao.

greendevil 19/04/11 11:05

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
Riapro il topic, domanda un mono sachs per ducati st con serbatoio fisso puo' montare sull'er6n 08? l'interasse nostro e' di 295mm il ducati dovrebbe essere di 305 e' fattibile?

gianluca2512 20/04/11 08:36

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
secondo me si, ma il serbatoio deve stare nella parte bassa, in alto non c'è spazio...

val3l3 04/05/11 11:42

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
Quote:

Originariamente inviata da ninja77 (Messaggio 316777)
Quindi c'è un mono che si può adattare per la nostra piccola?


Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 316783)
si.
più d'uno.



Urano esempi?

PeGo 30/08/11 22:18

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
2 allegato(i)
Leggendo tempo fa questa discussione, me ne sono interessato ed oggi ho montato il mono showa di una 999 sulla mia piccola. Ci son stati vari addattamenti da fare ma alla fine il montaggio è fattibile.
Domani andrò a fare un giro e vedo se ci sono dei miglioramenti, intanto visto che il mono ducati ha interasse fori 305, si è alzato un pò il posteriore (all'attacco del portatarga + 5 cm) che dovrebbe darmi dei miglioramenti per quando porto la ragazza.

Fatto il giro di prova buone le sensazioni, del fatto che si è alzato il posteriore non ne ho risentito tanto lo si nota poco dai, ho notato che assorbe meglio tutte le imperfezioni dell'asfalto pur avendo precaricato la molla e tarato sul duro anche compressione e estensione. Queste sono le mie prime impressioni e sono positive poi passerò da un meccanico di fiducia e gli faccio dare un'occhiata al tutto.

Ai prossimi aggiornamenti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.