ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Montare ammortizzatore posteriore non specifico... (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2902)

Xanto971 16/11/11 10:31

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
Quote:

Originariamente inviata da gianluca2512 (Messaggio 489050)
Bel lavoro!

Ti ringrazio,ma il merito del lavoro non è mio ma di Ignazio Virzì.Io ho solo preso l'idea da qui e procurato il mono acquistandolo in rete lui poi ha provveduto a farlo funzionare a dovere.

gianluca2512 16/11/11 10:33

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
C'è anche un regolamento però...l'hai letto?Non si può intervenire una discussione avendo letto solo il titolo e per di più proponendo in vendita un oggetto che mai potrebbe essere riadattato sulla nostra moto!!!

Non sarò simpatico, ma almeno prima di scrivere cerco di leggere qualcosa sull'argomento e se ho qualcosa d'interessante da aggiungere lo scrivo, come si fa nei forum...

---------- Post added at 11:33 ---------- Previous post was at 11:31 ----------

@Xanto971 ho letto tutto, bel lavoro infatti, io ho fatto come te, ma volendo montare da solo il mono R1 ce l'ho ancora nell'armadio!!!Mi mancano le boccole ed il tempo per trovarle!!!Condivido la scelta di rimontare la molla originale.

Spidtrippa 16/11/11 10:52

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
No il regolamento non l'ho letto è troppo lungo...:)
Sul poter intervenire o no, non sta sicuramente a te la decisione...
Secondo non metto in vendita ma a disposizione per eventuali modifiche che forse qualcuno ha voglia e capacità di fare...
Infatti simpatico non sei...Poi tu sei bravo e leggi tutto..io no!..Sarai bravo con i mono ma non con i modi!!

Per il resto chiudo qui che anche se non ho letto il regolamento so che qui non è il posto giusto...

Rimango a disposizione per chi vorrebbe provare ad adattare gratuitamente il mono Suzuki sulla propria moto!

p.s. ora mi sono letto tutto..ho capito...dato che nel tuo elenco il mono gsxr non c'è allora vuol dire che non si può montare...dato che sono buono e curioso avendo un mono a casa (nella stessa scatola del mono suzuki) della r1 09 stasera ammirerò le differenze!

gianluca2512 16/11/11 11:06

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
2 allegato(i)
Ecco perchè non si monta, li spreco io 30 secondi va!!!

Il mono da riadattare deve per forza avere due attacchi con foro, quello della GSX-r ha un attacco con foro ed uno a forchetta, ecco perchè è impossibile riadattarlo.

Nella discussione si può anche leggere di un utente che ha provato a riadattare un mono simile a questo della gsx-r, senza risultato alcuno.

Foto:

Spidtrippa 16/11/11 11:12

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
Questa è una risposta opportuna da persona intelligente, non una risposta da zitella isterica...
Grazie!

@gianluca2512 a sapere che ti serviva un mono r1 09!!!Non te l'avrei dato!!!ahahah!Fai il bravo!

gianluca2512 16/11/11 11:17

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
Già comprato!!!Mono R1 2009 con tutte le regolazioni idrauliche, fantastico...consegna a mano su Roma, come nuovo 150 euro.

GRIMALDI_ANTONINO 16/11/11 14:03

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
@Gianluca quando hai un po di tempo passa da me cosi montiamo il tuo strabiliante mono :]

gianluca2512 16/11/11 14:18

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
Hai detto bene...quando ho un po' di tempo!!!Se va bene in settimana cerco di reperire le boccole..se va bene!!!

Auronns 19/12/11 12:56

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
A breve mi accingerò anche io a cambiare molle e mono.

Molle ho optato per un kit Matris competo, mentre per il mono, (sotto consiglio di Antonio) sto per prendere un kit R1 2006.

Quando farò (o farò fare) il lavoro, spero di poter documentare tutto!

GRIMALDI_ANTONINO 29/12/11 17:52

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
Vi ricordate del mono r1 2003 che avevo montato, con relative foto, sotto la mia camilla?
Le impressioni espresse erano "ottime" :) e lo sono...dette non perche mi va di dire le cose ma perche avevo percorso circa 10k km.
Ma come si dice l'appetito vien mangiando e:p ...siccome ho fatto il tagliando gratissss a un amico, nel mio garage super tecnologico, alla sua r1 del 2007 , gli ho montato anche il mono andreani, gli est avanzato il suddetto mono e cosi per ripagarmi delle fatiche di ercole... me lo ha regalato...Ero stanco di camminare su una "rotaia" (aveva solo precarico compressione ed estensione) cosa si vuole di piu?. Ho voluto fare una altra prova e cosi mi sono cimentato togliendo il vecchio r1 2003 e mettendo quello r1 del 2007 @michele e' uguale al tuo..ti do la conferma che lo puoi montare ...
Il mono 2007 come sapete ha precarico compressione high low e estensione...
Impressioni a caldo.. solo per adesso in due giorni ho percorso 200km e cammino su "due rotaie" ancora piu performante, appena posso metto due foto.
Alla perfezione non c'e' mai limite...:jump


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.