ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Er 6 prima moto (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=13236)

Prof. Deusc 12/03/11 21:52

Er 6 prima moto
 
Ciao a tutti.
Sto per iscrivermi per la patente A2 e pensavo di acquistare una moto per l'esame (ovviamente dopo aver fatto pratica con quella di scuola) o subito dopo. Ovviamente la moto di cui parlo è un Er depotenziata.
Quello che volevo sapere, è adatta come prima moto per chi NON ha MAI guidato cinquantini o 125?

Grazie dei consigli,
Ciao ciao
Prof.

PS:ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nessuna discussione in cui si sottolineava di non aver mai avuto esperienze su una dueruote :)

Aioh 12/03/11 23:00

Re: Er 6 prima moto
 
Per l'esame ti consiglio di usare quella della scuola guida che probabilmente è "regolata" proprio per quella funzione, per quanto riguarda la facilità di guida, ha la nomea di moto entry level quindi proprio adatta a chi ha il primo approccio con un mezzo di questo tipo, la cosa importante quando si manca di esperienza è non avere fretta e cercare di imparare ad usarla comunque con prudenza... Una curiosità, come mai prendi la A2 e non direttamente la A1?

diego 13/03/11 09:25

Re: Er 6 prima moto
 
come prima moto non potevi scegliere di meglio ..però occhio che e pur sempre una moto ..quindi molta prudenza

Prof. Deusc 13/03/11 09:36

Re: Er 6 prima moto
 
Grazie delle risposte mi avete convinto :)
Per quanto riguarda lo stare attenti è ovvio, non sono proprio il tipo che si mette a bruciare i semafori :P
Però da quel che so io le moto di scuola guida (come anche le macchine) spesso non sono proprio il meglio a causa di ripetuti incidenti/cadute e per la gente che le usa male.... Intanto comincio con quella loro poii si vedrà :)

@Aioh: non capisco che intendi la A1 è per i 125... Io ho 18 anni quindi posso prendere direttamente la A2

grazie per i consigli
Prof.

ocram 13/03/11 09:47

Re: Er 6 prima moto
 
Quote:

Originariamente inviata da diego (Messaggio 445792)
come prima moto non potevi scegliere di meglio ..però occhio che e pur sempre una moto ..quindi molta prudenza

Niente di piu' vero, ancora piu importante se non hai mai guidato altro
La moto va guidata con la testa;sempre

Prof. Deusc 13/03/11 10:23

Re: Er 6 prima moto
 
Scusate l'ignoranza... Esiste la 6n depotenziata con ABS?

La Chi 14/03/11 22:00

Pensa, io non sono mai neanche salita su un motorino! Ehehe... La mia esperienza si limita al ruolo di zavorra/figlia d'arte di padre motorizzato xD
La mia errina è appena arrivata (non è depo perché ormai ho quasi 23) ma ammetto che per paura di battezzarla subito sto aspettando di farmi le ossa su quella della scuola guida :P

Nixon 14/03/11 22:11

Re: Er 6 prima moto
 
fate molta pratica e allenatevi mi raccomando. La er6n è una moto che è facile da guidare con il manubrio alto facilita le manovre in città..io l'ho presa dopo 8 anni senza moto..l'ultima era un 125 aprilia sportpro..quindi sono appena presa sembrava che non avessi mai perso la mano..anzi mi veniva facile rispetto alle vecchie moto..dovete uscire e fare piano piano giri sempre più lunghi..

street hawke 14/03/11 22:43

Re: Er 6 prima moto
 
Io se c'era compravo quella con su La Chi...

La Chi 14/03/11 22:43

Ah beh... Il padre di cui sopra mi ha intimato gentilmente che prima di portare la mia errina completamente da sola dovrò passare il suo personalissimo esame di guida xD ho una lunga via d'apprendistato davanti a me!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.