ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   A tu per tu con l'ER (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Prima scivolata: fianchetti radiatore (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14552)

nico6n 01/08/11 14:20

Prima scivolata: fianchetti radiatore
 
Dopo i miei primi felici 1300km, sabato mentre osservavo la direzione che avrei dovuto prendere (bassa velocità), improvvisamente mi scivola la ruota anteriore: lungo, moto coricata a sx e manubrio girato a dx. Meravigliosa fortuna: asfalto nuovo su asfalto vecchio: 2 gradini lato carreggiata. Il terzo gradino chiudeva l'asfalto vecchio su sassi e breccia. Ero troppo a dx e nn mi sono accorto di questa bella rifinitura del pavimento. :pol
Risulato: la moto si è poggiata in parte su strada e in parte su sassi, e fianchetto sx radiatore completamente graffiato. Freccia salva.
Domanda di economia: conviene cambiarlo o lo smonto e provo a farlo riverniciare da un carrozziere? Il costo? Su internet non trovo nulla di utile :(
Speriamo almeno che smetta di :pioggia2
:grazielei

astroregio 01/08/11 14:25

Re: Prima scivolata: fianchetti radiatore
 
mi spiace per l'inconveniente!!! mi capitò una scivolata simile.. io ci rimisi anche serbatoio e fianchetto del codone leva del cambio e leva frizione..
freccia salva come per te.. mi sembra che il costo del pezzo sia di 34,00 eurozzi per il solo fianchetto.. secondo me fai un salto in officina e sincerati del prezzo del solo pezzo..

Twinkle 01/08/11 14:40

Re: Prima scivolata: fianchetti radiatore
 
solo il fianchetto mi sembra siano 70, ma potrei sbagliare

gianluca2512 01/08/11 14:46

Re: Prima scivolata: fianchetti radiatore
 
Si solo il fianchetto ricordo d'averlo visto a 70 euro anch'io...ma avevi i paracolpi laterali?

GRIMALDI_ANTONINO 01/08/11 14:52

Re: Prima scivolata: fianchetti radiatore
 
Importante che stai bene, il fianchetto si aggiusta o metti nuovo.
Se non hai subito troppi danni potresti riparlo tu, se non hai rotto gli attacchi in plastica.

nico6n 01/08/11 14:56

Re: Prima scivolata: fianchetti radiatore
 
Sto bene e continuo a girare. Nessuna rottura, solo bruttissimo ed esteso graffio che...mi fa soffrire :). Ripararlo io intendi scartavetrare e riverniciare? Un bravo carrozziere per auto può trattare parti moto? Magari la domanda è banale ma io non ho esperienza. Ciao

Quote:

Originariamente inviata da gianluca2512 (Messaggio 473120)
Si solo il fianchetto ricordo d'averlo visto a 70 euro anch'io...ma avevi i paracolpi laterali?

Confermo il costo. Non ho i paracolpi laterali. Grazie.

GRIMALDI_ANTONINO 01/08/11 14:59

Re: Prima scivolata: fianchetti radiatore
 
Carrozziere fa il lavoro come si comanda:
Potresti farlo anche tu chiaramente devi stare solo attento ai dettagli gocce verie etc.

mdot 01/08/11 15:01

Re: Prima scivolata: fianchetti radiatore
 
Certo, ma dipende che modello è la tua moto, il verde e il bianco sono colori costosi da ricreare, forse ti conviene comprarlo nuovo.
Immagino tu fossi senza protezioni per esserti graffiato..

gianluca2512 01/08/11 15:03

Re: Prima scivolata: fianchetti radiatore
 
Il problema non è se un buon carrozziere per auto può trattare parti moto...il problema è se vuole trattare parti moto!!!Sono pochi i carrozzieri che lavorano anche sulle moto...io ne sto cercando uno da mesi qui a Roma, mi dicono tutti che non trattano moto nemmeno se porto le parti da verniciare già smontate...sono solo rogne per loro ed il guadagno è minimo, dicono loro.

2 consigli:

non quotare i messaggi che stanno nella stessa pagina, è proibito dal regolamento;
monta dei paracolpi laterali, anche i più edconomici vanno bene, ne trovi anche a 40 euro, e stai più tranquillo.

GRIMALDI_ANTONINO 01/08/11 15:08

Re: Prima scivolata: fianchetti radiatore
 
Gianluca a cerveteri c'e un ottimo carrozziere che si accontenta e i prezzi non sono esagerati e fa anche parti di moto:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.