ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Accessori (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=12)
-   -   PLX449 montaggio telaietti laterali (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=19353)

Matrix85 15/07/14 17:29

PLX449 AIUTO montaggio telaietti laterali
 
Ciao ragazzi, ho acquistato tutto il kit per la mia er6n del 2011 di:
PLX449 + valigie V35 + 449FX + bauletto V46
tutto esclusivamente Givi.
nel montaggio baulone tutto ok... nel montaggio telaietti laterali trovo una problematica non da poco...
inserendo la staffa sotto al monorack del baulone tutto bene, i due bulloni delle maniglie e il bulloncino della staffa che si attacca da sotto la sella coincidono alla perfezione.
Ma il buco che dovrebbe aggangiare il bullone della pedana passeggiero NO!:mad:
è più in basso e più esterno di quasi un paio di cm... avete soluzioni?
A voi è andato tutto liscio o siete incappati nella stessa rottura??:pol
Grazie

Fabiulus 15/07/14 20:14

Re: PLX449 montaggio telaietti laterali
 
Tieni le tutte viti "solo" appena improntate (1-2 giri al massimo per evitare che saltino via).
Un po' di "sforzo" occorre farlo (da me c'era circa 1 cm o poco meno se non ricordo male).
Sicuramente con le viti "molle" c'e' diverso "gioco" e si riescono ad impostare tutti i punti.

Inserito tutto stringi tutto piano e progressivo ... un po' ogni vite insomma ...


Fabiulus :ookk

Matrix85 15/07/14 21:10

Re: PLX449 montaggio telaietti laterali
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 569804)
Tieni le tutte viti "solo" appena improntate (1-2 giri al massimo per evitare che saltino via).
Un po' di "sforzo" occorre farlo (da me c'era circa 1 cm o poco meno se non ricordo male).
Sicuramente con le viti "molle" c'e' diverso "gioco" e si riescono ad impostare tutti i punti.

Inserito tutto stringi tutto piano e progressivo ... un po' ogni vite insomma ...


Fabiulus :ookk

Grazie Fabiulus! Domani se riesco ci riprovo... poi vi saprò dire.
Forse come dici tu si riesce però avevo paura a sforzare così tanto e ho preferito stare fermo..

:grazielei

Taz 22/07/14 06:33

Il mio montaggio è stato più ostico e ho dovuto fresare e girate un po la staffa che si collega alla pedana di sinistra, Ma dopo un paio d'o Re di imprecazioni è andato tutto bene

losteven 13/07/15 10:16

Re: PLX449 montaggio telaietti laterali
 
Ciao, io ho una er6 del 2007 con porta targa aftermarket
Secondo voi si riesce a montare lo stesso?
Ho paura che la staffa da mettere sul parafango originale vada sopra la targa Aft mark.

Fabiulus 13/07/15 10:31

Re: PLX449 montaggio telaietti laterali
 
Ciao,
andiamo con calma.

:idea: Per prima cosa il mod. 2007 monta staffe portaborse/portabaule diverse dal mod. 2009-2011 in quanto le maniglie passeggero sono posizionate diversamente.
:!: Secondo, la domanda, senza alcun riferimento al tipo di portatarga aftermarket, può lasciare spazio a qualsiasi risposta ed elucubrazione mentale.

Per quanto mi riguarda, data la generalità della domanda, rispondo:
l'unica è provare!
A tal proposito consiglio quindi di prendere un paio di misure e fare il confronto con la posizione del portatarga originale. Fatto ciò verifica con gli schemi di montaggio GIVI se le quote sono compatibili ...


Fabiulus :ookk

losteven 13/07/15 10:41

Re: PLX449 montaggio telaietti laterali
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 578434)
Ciao,
andiamo con calma.


Fabiulus :ookk

Grazie per la risposta, so bene che sono diverse le staffe, ma ho provato a scrivere qui prima di aprire un nuovo topic.

Io ho un portatarga barracuda, non conosco il modello perché c'era già quando ho comprato la moto.
Spera o xhe vi fosse qualcuno che l'avesse montato con accessori a.m.
Io comunque ho già la staffa 445FZ con il kappa k46
Sugli schemi di fissaggio non ci sono misure purtroppo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.