ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Sella macchiata (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12896)

Mirco89 31/01/11 17:09

Sella macchiata
 
:( Ragazzi un' ora fa mi è venuta la splendita idea di usare del petrolio bianco per la pulizia della catena della mia errina tutto bene, prendo guanti, pennello e il petrolio bianco incomincio a spennellare per poi soffiare con il compressore dopo alcuni minuti quando ad un certo punto alzo lo sguardo e? MOMENTI SVENGO un' impronta della mia bella mano di color biancastro sulla sella accerchiata di tante belle chiazzette :pirla2, sicuramente dato il mio Cervollo molto misero, incosciamente ho poggiato la mano sulla sella e ho fatto il danno :vomito2 :confused:... ditemi che non rimane macchiata che c'è qualcosa per toglere quelòle macchie e la mia impronta della mano vi pregooo :(

per ora l'ho sciacquata con dell' acqua e sembra tutto risolto ma so per certo che è solo apparenza e inganno :piangi3 vi pregoooo aiutoooooo :piangi3:piangi3:piangi3:piangi3


Ps: Moderatori scusate se magari già esiste questa discussione o se ho fatto errori tipo Mex ma il panico gioca brutti scherzi Perdonatemi ! :ok:piangi3

Myrdinn&Sabriel 31/01/11 17:30

Re: Help meeeee! ditemi di no vi pregoo :(
 
Ciao Mirco,credo che la sella abbia il rivestimento sintetico(cioè non in materiale naturale) e se qualche amico del sito non abbia fatto un miracolo (o conosce qualche prodotto formidabile) non credo che ci sia soluzione.L'unica cosa che ti posso dire è di provare con acqua e sapone (deltersivo per i piatti,svelto o simili) e tentare di ripulire la macchia.....Purtroppo non mi viene in mente altro....Nella peggiore delle ipotesi dato che la sella ha un'anima in plastica e il rivestimento mi pare che sia graffato e/o anche incollato a caldo,puoi provare a procurarti un materiale simile e ricoprire la sella o sostituire il rivestimento rovinato,credo che non sia un lavoro così complesso....

Mirco89 31/01/11 17:39

Re: Help meeeee! ditemi di no vi pregoo :(
 
:piangi3

settanta 31/01/11 18:24

Re: Help meeeee! ditemi di no vi pregoo :(
 
Prova con lo sgrassatore Chantecler, non ti garantisco niente, è solo un tentativo.

Nixon 31/01/11 18:25

Re: Help meeeee! ditemi di no vi pregoo :(
 
rifatti la sella hai una scusa in più...

iraton 31/01/11 18:35

Re: Sella macchiata
 
Titolo modificato per maggiore chiarezza :ok

max 69 31/01/11 18:58

Re: Sella macchiata
 
Mirco fai come dice settanta prova con lo sgrassatore funziona quasi con tutto male che vada cercane una sul mercatino, mesa che a me ne avanza una hahahah

er6fverdone 31/01/11 19:12

Re: Sella macchiata
 
per quello che ne sò io il petrolio bianco è un "solvente" abbastanza potente. Quindi la sella in realtà non ti si è macchiata di petrolio bianco ma "scolorita". Non si può tornare indietro. Inizia a pensare a una bella sella nuova :ok

dream@er-6f 31/01/11 20:30

Re: Sella macchiata
 
Prendi un batuffolo di cotone.....trova un colorante nero non aggressivo del tipo quello per indumenti e tampona la macchia se questa non viene via con i vari metodi descritti sopra

diecidecimi 31/01/11 22:46

Re: Sella macchiata
 
Quote:

Originariamente inviata da Mirco89 (Messaggio 439159)
per ora l'ho sciacquata con dell' acqua e sembra tutto risolto ma so per certo che è solo apparenza


Allora aspetta a darti per perso! Ma hai la sella nera, normale?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.