ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Mantenitore di carica per Yuasa ytx12-bs (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16815)

ant77 13/09/12 14:37

Mantenitore di carica per Yuasa ytx12-bs
 
Ragazzi sono indeciso tra questi modelli e vorrei fare una scelta mirata per non acquistare un prodotto magari inutile

- Ctek XS 0.8

- Ctek MXS 3.6

- Optimate 3

- Optimate 4

- Optimate 4 dual program

Grazie

MannX 13/09/12 15:50

Re: Mantenitore di carica per Yuasa ytx12-bs
 
Il ctek da 0.8 va' benissimo.....ci mette un po' a caricare la batteria ma non te la rovina e funziona perfettamente come mantenitore :okk

Io ne ho una da 1 ampere ed e' pressoche identico al ctek e va' benissimo :wink:

Spendere di piu' non ne vale la pena, a meno che tu non lo voglia usare anche per l'auto

ant77 13/09/12 16:03

Re: Mantenitore di carica per Yuasa ytx12-bs
 
Ciao
No, non mi interessa per l'auto.
Tra poco fermerò la moto per 5 6 mesi e vorrei solo avere un buon mantenitore per non deteriorare la batteria

astroregio 13/09/12 16:38

Re: Mantenitore di carica per Yuasa ytx12-bs
 
non so se potrebbe essere una soluzione ma io la adopero da anni e non ho mai avuto problemi..

smontare la batteria e riporla in un posto in casa asciutto avvolta da un panno di lana (un vecchio maglione, un panno)..

La batteria non perde la sua carica elettrostatica e dopo 6-8 mesi (rimontata) la moto parte sempre al primo colpo.

cts 13/09/12 16:41

Re: Mantenitore di carica per Yuasa ytx12-bs
 
Confermo, Ctek è un'ottima scelta! :ok

jack74 12/01/13 13:53

Re: Mantenitore di carica per Yuasa ytx12-bs
 
salve ragazzi oggi andando ad accendere la moto ho notato
che la batteria sta andando giu' , ho l'orologio che ogni volta che la spengo
si azzera e va sempre sulle ore 1:00 , in casa ho un mantenitore che ha 2
impostazioni , allora una e' su 6v - 0,8a e l'altra e' su 12v - 0,6a , quale delle
due devo usare ? quanto tempo occorre per fare una carica ???
la mia batteria e' una yuasa ytx12-bs al gel

enzocycle 12/01/13 14:20

Re: Mantenitore di carica per Yuasa ytx12-bs
 
Jack :mapporc, è ovvio che se la batteria è 12V non potrai fare altro che usare quella selezione (12V 0,6A).
Scherzi a parte non è possibile caricare una batteria con una tensione inferiore a quella nominale, la tensione non è sufficiente ad invertire i processi chimici che portano alla formazione di corrente.

jack74 12/01/13 14:25

Re: Mantenitore di carica per Yuasa ytx12-bs
 
ok :) di elettricita' me ne intendo poco :) solo che ho visto che il caricatore e' per quelle al piombo e la mia e' al gel . che differenza fara' ???

tiger105 12/01/13 19:33

Re: Mantenitore di carica per Yuasa ytx12-bs
 
Ma sei sicuro che sia al gel? Dovrebbe essere una batteria sigillata con all‘interno l‘acido, essendo il tuo mantenitore da 0,6 e la batteria da 10amp, lascialo attaccato almeno una decina di ore

jack74 12/01/13 22:38

Re: Mantenitore di carica per Yuasa ytx12-bs
 
si e' al gel almeno e' quello che mi hanno detto quando la ho presa
l'ho tenuta in carica 3 ore e domani la rimonto , speriamo che va.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.