ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Informatica, problema html/javascript (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14029)

leandrobz 02/06/11 15:25

Informatica, problema html/javascript
 
1 allegato(i)
Ciao a tutti!!
Quello che vorrei fare l'ho allegato.
In sintesi: vorrei fare una pagina offline dove tramite quattro gallerie di immagini (una specie di slide) posso decidere che foto accoppiare (grazie alle frecce) con quella sotto/sopra!! Premetto che non conosco benissimo l html e company però mi so arrangiare!!
Mi serve solo la base poi imposto io la grandezza dei rettangoli e le distanze tra di essi!!

Grazie mille

EDIT PER CAPIRE MEGLIO:
Ok vi dico allora cosa voglio fare cosi forse capite sicuramente, non prendetemi per pazzo hehe!! Avevo intenzione di fare un "Armadio virtuale", dove in ogni "rettangolo" volevo mettere una parte del vestito:
-1° la testa con cappello,
-2° camicia/maglia
-3° pantalone
-4° scarpe
Mi serve solo la base il resto mi arrangio io con fote e grandezze foto!!

Raiden 02/06/11 17:18

Re: Informatica, problema html/javascript
 
Sii più chiaro in quello che vuoi fare, perchè non ho capito una cippa di quello di cui necessiti.. :ok

cts 03/06/11 11:19

Re: Informatica, problema html/javascript
 
Tra le altre cose: che programma stai utilizzando per la scrittura del codice HTML? Se è Microsoft Frontpage, mi auguro che tu non debba mettere il tuo lavoro online perché il codice generato da quel programma non è il massimo della sintassi.
Come dice Raiden, per cortesia dacci più informazioni in modo che chi ha esperienza (non io, che mi occupo per diletto di usabilità e ortografia di un sito) possa aiutarti meglio (e io ci tengo ad aiutarti ;) ).

leandrobz 03/06/11 11:45

Re: Informatica, problema html/javascript
 
Come spiegato nel mio EDIT, la mia idea è quella!! Dato che non esistono programmi già fatti dove posso mettere in atto la mia idea avevo pensato di fare un qualcosa di semplice come una pagine offline (proprio base, tipo creo una file block notes scrivo i codici che mi servono, salvo e rinomino in .html heheh).

Raiden 04/06/11 15:31

Re: Informatica, problema html/javascript
 
OK allora vai sul sito di Jquery e vedi Slideshow e tutti gli altri metodi che ci sono e troverai tutto quello che fa per te :)

ci sono anche tutti gli esempi con i codici pronti :)

Ho capito quello che vuoi ed è fattibilissimo (anzi direi quasi banale) , vai sul sito di Jquery e trovi quello che ti serve :)

sancho87 04/06/11 16:44

Re: Informatica, problema html/javascript
 
Nel caso in cui non riuscissi a trovare nulla, chiedi pure, volendo ti potrei anche passare l'intero codice...dovrebbe essere una cosa abbastanza semplice!
fammi sapere..

Raiden 04/06/11 18:38

Re: Informatica, problema html/javascript
 
sul sito jquery ci sono cose che fanno al caso suo :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.