ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Miglioramoci (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gerarchie + Riflessioni (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21147)

Fabiulus 13/12/16 09:20

Gerarchie + Riflessioni
 
Buongiorno

Magari lo trovo da qualche parte ... ma non mi è riuscito.

Sarebbe interessante sapere le responsabilità del forum ... tanto per capire cosa sta mancando ...
Quindi:

- Chi è l'amministratore?
- Chi sono i membri dello staff?
- Chi sono i Moderatori?
- Chi (generalmente) organizza i raduni nazionali?
- Dato che abbiamo le colonne "regionali"/"territoriali"; ci sono dei "capocolonna"?
- Chi sono? (se ci sono)



A seguito di queste prime domande veniamo alla più complessa (e che può' sembrare "scomoda"):

Chi dei sopra citati sono ancora effettivamente "attivi"?


Perchè chiedo.
Perchè:
1- negli ultimi anni diverse volte ho notato difficoltà ad aprire sezioni dedicate (l'ultimo raduno è stato organizzato nella sezione BAR);
2- mi sembra manchi qualcosa in questo forum, sembra sia stato "lasciato a se stesso" con una chat oramai inutile ... ed è un peccato, perchè sino a qualche anno fa era molto attivo, sia di STORICI personaggi, sia di un naturale ricambio giovanile.

... ne potrei aggiungere altri, ma penso siano sufficienti questi due punti ;)


Scusate se mi sono permesso ma mi sono sentito in dovere di scrivere ciò....



Fabiulus :ookk

Danilo 13/12/16 10:05

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 586272)
- Chi è l'amministratore?
- Chi sono i membri dello staff?
- Chi sono i Moderatori?
- Chi (generalmente) organizza i raduni nazionali?
- Dato che abbiamo le colonne "regionali"/"territoriali"; ci sono dei "capocolonna"?
- Chi sono? (se ci sono)

ti rispondo per punti
- gli amministratori e membri staff sono: Io, pizietto, crazyhead, iraton,
- i moderatori sono: ajeje, misterorange, twinkle
credo di non dimenticare nessuno.
- i raduni di solito li discutiamo tra noi mod/staff
- i capicolonna non sempre sono stati assegnati, in molti casi sono utenti non più attivi


Quote:

Perchè chiedo.
Perchè:
1- negli ultimi anni diverse volte ho notato difficoltà ad aprire sezioni dedicate (l'ultimo raduno è stato organizzato nella sezione BAR);
2- mi sembra manchi qualcosa in questo forum, sembra sia stato "lasciato a se stesso" con una chat oramai inutile ... ed è un peccato, perchè sino a qualche anno fa era molto attivo, sia di STORICI personaggi, sia di un naturale ricambio giovanile.
1- purtroppo il webmaster storico ci ha "abbandonati" un pò di tempo fa. il forum era gestito a livello web ad un livello molto avanzato, e purtroppo noi reduci non abbiamo le competenze per "maneggiarlo" nel modo approfondito con il quale era stato concepito, quindi alcune funzionalità avanzate non riusciamo a gestirle.
2- purtroppo con lo sviluppo di facebook e whatsapp le piattaforme forum sono diventate un pò obsolete quindi è naturale una migrazione verso altre forme di comunicazione più rapide e dirette. C'è da dire anche che l' er è una moto "di transizione", molti hanno fatto il salto e ci hanno progressivamente abbandonati. a questo aggiungi il fatto che 5 o 6 anni fa la vita era più bella e spensierata un pò per tutti... ora ci si barcamena tra sempre meno soldi in tasca, sempre meno tempo, qualcuno di noi ha messo su famiglia. pensa che io negli ultimi 3 anni ho fatto forse 3000km in tutto, l'altro anno ho addirittura tenuto l'assicurazione bloccata.
si sono poi creati tanti piccoli gruppetti di persone che si sono conosciute quì sopra, hanno fatto amicizia ed adesso si organizzano in modo diretto senza più passare da noi.
per quanto riguarda il raduno, ci abbiamo provato l'ultima volta nel 2015, è stato difficile organizzarci ed abbiamo ricevuto poche adesioni. E non ti nascondo che per me personalmente è stato anche un pò difficile riuscire ad organizzarmi per fare un weekend fuori in moto.

supermario75 14/12/16 18:49

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Perché siete anche su Facebook come er6 Italia?
Comunque un peccato perché questo forum gira abbastanza bene rispetto ad altri che ho visto
Io sono anche su un forum di auto , e il gruppo che si sente di più ha anche una chat whatsapp aperto a tutti e un gruppo su facebook

Fabiulus 14/12/16 19:35

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Ciao Danilo,
grazie della pronta risposta, mi ha fatto molto piacere.
… e ti chiedo scusa, invece, della mia tarda replica (volevo farlo entro la serata di ieri, ma non mi è riuscito per impegni personali).

A fronte di quello che hai risposto, però, mi sovvengono molti "punti di riflessione".


Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 586273)
[…]
1- purtroppo il webmaster storico ci ha "abbandonati" un pò di tempo fa. il forum era gestito a livello web ad un livello molto avanzato, e purtroppo noi reduci non abbiamo le competenze per "maneggiarlo" nel modo approfondito con il quale era stato concepito, quindi alcune funzionalità avanzate non riusciamo a gestirle.

Avete chiesto sul forum se qualcuno è interessato a ricoprire tale ruolo? Anche a livello amatoriale?
… anche un amico/conoscente ...Credo che basti qualcuno che abbia un poco di dimestichezza, predisposizione ed un minimo di tempo … in fondo la piattaforma mi sembra ben realizzata e funziona senza tanti problemi … (poi io sono ignorante, magari sto dicendo “cavolate” …)


Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 586273)
[…]
2- purtroppo con lo sviluppo di facebook e whatsapp le piattaforme forum sono diventate un pò obsolete quindi è naturale una migrazione verso altre forme di comunicazione più rapide e dirette.

Non credo che i social abbiano “colpa” per diversi motivi:
1- un forum è “TANTA ROBA” :ridi3 molto più di qualsiasi social:
- è più facile fare ricerche al suo interno;
- è più facile seguire una discussione.
2- la pagina di Facebook di ER6ITALIA è lasciata veramente al caso :desert :
- nessuno che vi scrive, promuove eventi, si presenta, ecc …
- l’ultimo messaggio è di agosto 2015 (visitare per credere!!!).
3- Twitter non lo uso :ansia
4- Instagram lo uso saltuariamente e osservo che:
- ho realizzato recentemente una discussione a riguardo;
- NON è assolutamente un FORUM, al massimo un modo per condividere Foto
5- Whatsapp
- non è un forum;
- è un sistema di messaggistica istantanea.

Emerge da una piccola analisi uno scarso uso di questi nuovi sistemi di comunicazione che danno l’impressione di uno “stato di abbandono” generale.

Ovvio che se nessuno scrive, propone, promuove, nessuno risponde, partecipa, organizza.
Nessuno va in un paese abbandonato dove non c’è nessun locale aperto che chiama a sé.


Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 586273)
C'è da dire anche che l' ER è una moto "di transizione", molti hanno fatto il salto e ci hanno progressivamente abbandonati. a questo aggiungi il fatto che 5 o 6 anni fa la vita era più bella e spensierata un pò per tutti... ora ci si barcamena tra sempre meno soldi in tasca, sempre meno tempo, qualcuno di noi ha messo su famiglia. pensa che io negli ultimi 3 anni ho fatto forse 3000km in tutto, l'altro anno ho addirittura tenuto l'assicurazione bloccata.

La ER è una moto di transizione, certo, ma due parole è giusto spenderle.
Per me è una transizione di 6 anni non ancora terminata, per Nardax anche, per diversi altri forumers la situazione non è diversa. :amore
Se la crisi ha colpito molti, molti non hanno potuto fare il salto e si sono tenuti questo piccolo gioiellino. :D

Ma non è questo il punto, piuttosto il fatto che la ER sarà anche solo una moto di transizione, ma se ti trovi bene con le persone non ha importanza tanto la moto, ma la compagnia … e l’importante è avere le stesse esigenze e la voglia di incontrarsi …
Ovvio che se nessuno sul forum scrive, promuove, organizza, non ci si conosce e si cerca altri posti dove incontrare gente …

Es.
il supertappone 2015 (che ho organizzato personalmente) ha avuto 9 partecipanti divisi nelle seguenti moto:
- una Speed Triple;
- una KTM;
- una Tiger;
- una Street Triple;
- un CBR1000RR;
- tre Er6N
- una Er6F
Tradotto: 4 ER e 5 altre moto …

Chiaro, no?! ;)

Poi, ovvio, prima la vita privata, in fondo la moto è una passione e va vissuta per tale!
Anche io negli ultimi anni ho avuto problemi:
1- una morosa che mi diceva di andare e poi quando tornavo a casa mi rinfacciava che non l’avevo portata (ovvio, Vmax=80km/h in rettilineo, Vmax=10 km/h in curva!) e/o che non ero andato da lei …
2- una rottura di un tendine nell’estate 2016 che mi ha tenuto in casa 2 mesi abbondanti!

Di certo la crisi ha portato a risparmiare, ma alcuni non si fanno le ferie, però un giretto in moto se lo fanno (presente)! :huhu


Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 586273)
si sono poi creati tanti piccoli gruppetti di persone che si sono conosciute quì sopra, hanno fatto amicizia ed adesso si organizzano in modo diretto senza più passare da noi.

:perche
Credo che il motivo di questo sia da ricercare nel fatto che a seguito di un avviso sul forum, poi pochi aderiscono. :piangi3
Ma bisogna continuare ad inserire proposte sempre, stimolare a organizzare, sforzarsi a partecipare ad eventi anche proposti dai giovani.
Guardate nel gruppo nord … nella prima pagina ci sono ancora le proposte dei giri relativi al 2015, eppure ho letto di svariati nuovi forumers!
A mio avviso andrebbero coinvolti … anche creando topic “leggeri” tanto per fare “caciara” … e poi proporre!
Valutare di ripristinare dei “capocolonna”, magari 2-3 per area che si coordinino e che alternino le proposte …

PS anche io ho conosciuto altra gente, anche fuori dal forum. Ma le proposte le continuo a fare ... ovviamente quando non improvviso e se ho tempo di organizzare!


Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 586273)
per quanto riguarda il raduno, ci abbiamo provato l'ultima volta nel 2015, è stato difficile organizzarci ed abbiamo ricevuto poche adesioni. E non ti nascondo che per me personalmente è stato anche un pò difficile riuscire ad organizzarmi per fare un weekend fuori in moto.

Non entro nel merito del raduno 2015, credo di aver scritto qualcosa al tempo che fu, ma penso che non importa il numero dei partecipanti, ma la volontà di farlo, organizzarlo e di rivedere le facce di chi c’e’! :okk
Di certo se per voi è stato "difficile organizzarsi" (e vi assicuro che dall'esterno si è percepito) mi chiedo come mai non avete chiesto pareri e/o aiuto ai forumers come è successo per l’ombra che avanzava sul “chiudere” il forum per problemi di natura tecnica (se non ricordo male).
Sia chiaro, non voglio “giustificazioni” in merito, non sono qui per questo, non mi interessa, confido nel fatto che avrete avuto le vostre buone ragioni, però magari, nelle prossime occasioni potreste valutare questa ipotesi. :sisi

In fondo, proprio nella pagina principale di ER6ITALIA si riporta:
ER6Italia è nato dalla passione e dall'amicizia di un nutrito gruppo di ragazzi nel novembre 2005.

Ed è da lì che occorrerebbe ricominciare, dalla Passione e dall'Amicizia.:briaco4


Osservazione mia personali
Colgo l'occasione per dire una cosa sempre inerente al forum, un argomento delicato che mi fa “specie” ... ma che ho notato in questi ultimi giorni:
quasi 2 settimane fa ho aperto una nuova discussione; molti l’hanno letta (oltre 500 visite parlano chiaro), ma nessuno del gruppo staff/mod ha risposto/commentato.
Sinceramente, ma lo dico col cuore, questo fatto mi ha molto deluso, cioè non le visite e le poche risposte, ma la vostra "assenza" dato l'argomento che, come da indicazione, generalmente ne parlate fra di voi ...

Vi chiedo: se invertiamo i ruoli: quale sarebbe la vostra percezione?


Scritto questo bel papiro concludo che io, da forumer, penso di aver fatto "il mio", fornendo diversi spunti di riflessione riguardo il nostro mondo e questo forum. :amore
Ora sta a voi. :ok


Fabiulus :ookk

cts 14/12/16 20:33

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 586285)
Non credo che i social abbiano “colpa” per diversi motivi:
1- un forum è “TANTA ROBA” :ridi3 molto più di qualsiasi social:
- è più facile fare ricerche al suo interno;
- è più facile seguire una discussione.

Concordo con te su quanto scrivi in relazione al fatto che un Forum è meglio di un social network, ma rimane per me il fatto che i social network hanno effettivamente soppiantato i Forum, che ci piaccia o no (a me non piace, infatti).

Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 586285)
2- la pagina di Facebook di ER6ITALIA è lasciata veramente al caso

Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 586285)
:desert :
- nessuno che vi scrive, promuove eventi, si presenta, ecc …
- l’ultimo messaggio è di agosto 2015 (visitare per credere!!!).

Se proprio si doveva fare una pagina del genere, molto meglio che rimandasse al nostro Forum senza tanti se e senza tanti ma, altrimenti sembra che anche il Forum sia fermo ad agosto 2015...

Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 586285)
3- Twitter non lo uso :ansia

Neppure io, ma purtroppo gli utenti adorano i social network, vero mercato delle chiacchiere...

Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 586285)
4- Instagram lo uso saltuariamente e osservo che:
- ho realizzato recentemente una discussione a riguardo;
- NON è assolutamente un FORUM, al massimo un modo per condividere Foto

Qui non ci metto naso, non uso Instagram e non ne ho intenzione, come Tuitter, Fessbucch e Uozapp.

Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 586285)
5- Whatsapp
- non è un forum;
- è un sistema di messaggistica istantanea.

Eppure alla gente piace molto più di un Forum serio...

Posso poi farti altre considerazioni.
Non voglio citare un paio di noti siti di informatica ormai dismessi causa crisi economica + social network (un mega...sito e un sito su trucchi di Windows, ecco...) e passo a citarti il piccolo Forum di Peugeot Scooters Club Italia al quale appartengo.
Sì, in effetti anche lì c'è un calo di iscrizioni ed interesse, ma è dovuto anche al fatto che mi sono sempre battuto per non crescere eccessivamente proprio per non avere poi il tempo troppo impegnato in un'attività che doveva essere di solo svago. Adesso sentiamo la crisi (di iscrizioni, di interventi nei topic) molto meno di altri Forum più grossi del nostro ma proseguiamo senza scoraggiarci, anche se l'unico Raduno Nazionale è stato nel 2011 e questo la dice lunga sulla crisi che ha attanagliato il Forum di PSC Italia.
Abbiamo soppresso la chat (da me osteggiata) e cerchiamo di proporre almeno un topic nuovo al giorno, però i maggiori interventi rimangono sempre quelli degli utenti che cercano un aiuto perché sono in difficoltà... qui almeno c'è più vitalità, in inverno gli erristi non sono in letargo e d'estate i gli erristi non sono in vacanza.

Io non riesco più a proporre quello che ho in mente - e ti assicuro che ho in mente tantissime cose curiose ... - su questo Forum e su quello di PSC Italia perché sono senza tempo (tutto impegnato alla ricerca di un lavoro) e credo che più di un utente sia nelle mie stesse condizioni, purtroppo.
L'ultimo topic interessante aperto da me è stato in agosto (mi pare), quello sulle dash cam, poi più nulla...
E quindi c'è la crisi dappertutto, anche sui nostri amati Forum. :piangi3

MIK63 15/12/16 17:25

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Seguo :o

Darklay 16/12/16 01:02

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
E' vero che i forum in genere stanno diventando sempre meno usati.
Ho gestito diversi forum, da anni, sia lato webmaster che organizzativo ma da un anno ad oggi era diventato uno stress, forum sempre meno seguiti, o meglio utenti iscritti ma poco partecipi nonostante abbia messo i forum su tatapalk così da essere fruibili velocemente anche se smartphone, tutti gli utenti hanno preferiti facebook, finché si è stati costretti ad aprire una pagina ed un gruppo su facebook, ovviamente non è la stesa cosa, facebook è più dispersivo e confusionario ma ala gente piace di più, tant'è che gli eventi scritti sul forum venivano snobbati se non erano messi anche su facebook.
E purtroppo questo è valido per diversi forum che seguivo e gestivo...

cts 16/12/16 15:32

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Mi sa che Facebook sotterrerà un bel po' di Forum interessanti... solo che le informazioni non saranno più facilmente condivisibili e rintracciabili, ci hai azzeccato... :(

blbio 18/12/16 16:04

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Ciao, comunque se su 30 persone che leggono un post, solo due danno il benvento, considerando che forse ci sono degli ospiti, credo che non sia solo un problema di social ma altro!
Buon Natale.

actarus 18/12/16 21:39

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Eccomi!!
Grande Fabiulus :ok

A proposito di transizione, volevo precisare che, se al supertappone dolomitico ho partecipato col CBR, al raduno dei 7 gatti, sempre nel 2015, mi sono presentato con l'Errina :D

Per quanto mi riguarda, quest'anno ho un po' trascurato le moto perché il running mi assorbe parecchio tempo ed energie (e le ginocchia non mi permettono di passare anche molte ore in moto).
Seguo comunque le discussioni più interessanti nel forum, anche se passo molto meno tempo a vagabondare per la rete...

:ciao4

Fabiulus 21/12/16 10:30

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
@cts @Darklay
Come darvi torto.
Il tempo e le passioni vanno seguite, giustamente, per il tempo che si ha a disposizione.

Posso capire che i social (FEISBUK in primis) piacciono di più, anche se dispersivi, ma lasciare una pagina FB ferma ad agosto 2015 mi lascia perplesso.
Ci sono Pagine dedicate a giochi online che hanno mooolta più vita; ve lo assicuro.

E comunque creare sondaggi su questa pagina e fare link al forum non credo sia così impegnativo … magari poi la gente si abitua …
Il problema che a leggervi pare persino che alcuni manco lo sapevano della pagina di FB … ed io l’ho imparato mentre ****eggiavo su internet alcuni anni fa …



Quote:

[…] se su 30 persone che leggono un post, solo due danno il benvenuto, considerando che forse ci sono degli ospiti, credo che non sia solo un problema di social ma altro!
Condivido quello che ha scritto blbio (qui sopra riportato); e mi ci metto anche io che recupero i saluti con calma, perché, anche per me, il tempo è risicato.

Ma, sicuramente, da qui nasce il fatto che qualcosa si può comunque fare.



@Actarus
Il senso è che non è importante la moto, ma la compagnia!
Tu al supertappone c’eri (mi/ci ha fatto molto piacere); alcuni giri li fai; al raduno c’eri …
… ovvio che se si hanno altri impegni qualcosa salta … è normale e fisiologico.
Mi aspetto, però, una tua presenza in un altro tappone e/o altro raduno! :ookk



Fabiulus :ookk

Danilo 21/12/16 10:37

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
la pagina facebook è stata volutamente lasciata in sola lettura e per rimandare al sito...infatti venivano condivise soltanto le notizie princiali (tipo il raduno)

blbio 21/12/16 14:52

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Ciao, sono iscritto al forum da circa quattro anni e pur seguendolo ogni giorno ho l'impressione che il forum sia troppo serio, su argomenti importanti è giusto trattali con le dovute maniere, le cavolate invece ho l'impressione che ci sia un po' di paura a postarle, sono in un'altro forum con lo scooter e pur essendo, secondo me, meno serioso, vedo una partecipazione più vasta.
Tutto questo mi porta a ricordi di un passato trascorso in un moto club della mia zona dove era di moda il detto "pochi ma buoni" peccato che i buoni erano pochi.
Con l'occasione è sperando che il nuovo anno porti qualcosa di buono a tutti, auguro buon Natale a tutti......

crazyhead 22/12/16 22:45

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Buonasera, giusto poche parole perché non amo scrivere molto con il cellulare, preferisco molto di più la vecchia e cara tastiera. Appena nei prossimi giorni ho una mezz'ora di tempo scriverò in modo più compito.
Il forum ormai da qualche anno é diventato la mia croce. Per vari motivi che poi esporrò non ci passo praticamente più ma allo stesso tempo mi rendo conto che é una creatura lasciata li ad agonizzare , questo mi dispiace tantissimo.
Ma non riesco a fregarmene.
Ho ricevuto dopo tantissimo tempo una notifica per un nuovo post che sono andato per curiosità a leggere, poi passando per la pagina principale mi ha colpito questo post ed eccomi qui.
Ho letto attentamente tutti gli interventi e devo dire che condivido al 110% quanto scritto da Fabiulus e dagli altri.
Tutto estremamente vicino alla realtà ed ottimi spunti di riflessione.
Mi fermo qui, come ho scritto sopra ma appena posso esporrò il mio pensiero.
Grazie a Fabiulus per averlo aperto e, nel caso non riesca a scrivere prima,auguro a tutti un buon Natale :ok

Fabiulus 23/12/16 07:22

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
@crazyhead
Che piacere rileggerti! :)
Caspita un tuffo all'anno ella mia iscrizione (2009 ndr)! :okk

Grazie per il tuo commentoe mi fa tanto piacere che apprezzi questo mio topic; sinceramente non sapevo se fosse giusto o meno aprirlo ...

Comunque, al di là di ogni pensiero, non vedo l'ora di rileggerti e colgo l'occasione per farti i miei più sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo a te, famiglia e chiunque ti sia vicino!


Fabiulus :ookk

blbio 26/12/16 13:38

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Come da intestazione, considerando l'elevato numero di auguri presenti sul forum, c'è molto da riflettere, anzi, non riflette niente, è come il nero.

Fabiulus 26/12/16 16:12

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
...
Pensavo di essere stato l'unico a notarlo! :pol
...

ed aggiungo: da una banale ricerca si evince che sino al 2013 la pagina di auguri c'e' sempre stata, e il n. di pagine è sempre stato di almeno 2 ...
... coincide con quanto da me riportato il fatto che nel 2014 sono stati sempre meno gli auguri, nel 2015 una paginetta appena ...


Fabiulus :ookk

Twinkle 29/12/16 20:21

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Finalmente ho trovato il tempo di leggere.
Come qualcuno sa, soprattutto Fabiulus, ho notevoli problemi personali che mi han tenuto lontano dalla moto e spesso anche da internet se non per 2 scemenze 2 viste e condivise su facebook proprio per staccare il cervello.
Tali problemi personali mi han portato addirittura a vendere la moto la scorsa estate...fate vobis.
Ma questo è solo il mio caso personale.

Per quanto riguarda il forum secondo me è tragicamente fisiologico che vada ad esser sempre meno frequentato.
Sono stato admin, moderatore e semplice utente di molti forum, anche di proprietà di un'azienda che però passava l'onere della moderazione a persone normali, me compreso. Beh, in tutti questi forum ho visto negli anni un calo, talvolta anche notevole, degli utenti. E questo soprattutto in forum specializzati su di un particolare argomento come è questo forum. Purtroppo o ci si innamora della community oppure il forum lo si visita per quelle due o tre cose che servono e poi lo si abbandona.
Nei forum con molti argomenti (pensate al forum "TriumphChePassione" che racchiude tutti i modelli e quindi raggruppa utenti ma se dovesse campare della sola sezione "Speed Triple" dubito che durerebbe a lungo, e noi siamo in questa situazione.

Certamente dispiace ma dubito sia realmente possibile riportare il forum ai fasti di qualche anno fa.

dado71 02/01/17 18:51

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Anch'io ho notato lo stato di abbandono del forum (rispetto allo stato delle origini).
Capisco che persone, me comprese, che ieri avevano tanto tempo da dedicarci ora siano coperte da impegni di altra natura(problemi, lavoro, famiglia che cresce).
Io difficilmente riesco ad organizzare giretti, dato che ora uso la moto nei ritagli di tempo che la famiglia permette. Però sono sempre pronto a provare a partecipare sapendolo con dovuto anticipo.
Dirò di piu; io aspettavo l'arrivo del raduno con ansia, perchè è sempre stato un momento piacevolissimo capace di rinfrancare un anno di fatiche ed impegni.
Ringrazio chi ha tenuto vivo il forum sottraendo tempo ai propri impegni. Ringrazio chi si è fatto in 4 per organizzare un raduno anche solo per quelle 7 persone che hanno partecipato.
E ringrazio te Fabiulus per l'impegno e l'anima che stai mettendo per il forum.
Mi piacerebbe che i nuovi iscritti proponessero i loro giretti, anche solo di poche ore.

Fabiulus 02/01/17 20:10

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
@Twinkle
Twinkle, conosco benissimo la tua situazione e Danilo ha esposto la sua … anche io ho avuto i miei grattacapi … ma:
1- non cerco le vostre giustificazioni, non me ne faccio nulla (traduco: se siete stati assenti per un periodo più o meno lungo avrete avuto i vostri buoni motivi :ok);
2- siete in 7;
3- ho voluto esprimere una mia impressione :sisi;
4- più o meno tra le righe ho proposto e domandato qualcosa ...


Venendo alla tua risposta, invece, dimmi se sbaglio qualcosa nel tradurla in questo modo (in corsivo e tra parentesi cosa realmente ho letto tra le righe):

è fisiologico che il forum venga ad esser sempre meno frequentato
(=> sino al giorno che non lo seguirà più nessuno (?))

Non è possibile riportare il forum ai fasti di qualche anno fa.
(=> e voi dello staff accettate tranquillamente questo fatto (?))



Perdonatemi se ora vado diretto al punto, senza mezzi termini :(

Facebook
La pagina ER6Italia è ferma al 2015 e conta solo 507 iscrizioni:
Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 586346)
la pagina facebook è stata volutamente lasciata in sola lettura e per rimandare al sito...infatti venivano condivise soltanto le notizie princiali (tipo il raduno)

:vecchio Sapete che la pagina Kawasaki ER-6n - Italia conta oltre 1.600 iscritti?
:vecchio Sapete che la pagina Kawasaki Versys 650 Italia conta oltre 750 iscritti?
:vecchio Sapete che la pagina Kawasaki Versys 1000 Italia conta oltre 180 iscritti?
(totale delle 3 pagine FB = oltre 2.500 iscritti)

Quindi??
La renderete “aperta” o rimarrà così?
Ci darete informazioni su "cosa" riproporrete sulla pagina e come informarvi su un avviso? (es. se volessi riorganizzare un supertappone DoloMITICO, potreste metterlo sulla pagina FB?! - csa non avvenuta nel 2015 ...)
La gestirete al fine di farle avere più visibilità anziché "solo" 507 iscrizioni? (quando altri gruppi delle nostre moto hanno più utenti e noi dovremmo essere il faro di riferimento?)


Raduno
Come già enunciato in un’altra mia risposta, il topic relativo attende un vostro interessamento …
Tra le righe vi era il quesito: siete interessati, voi dello staff, al raduno 2017?
O non vi interessa neppure esserci?
(Twinkle, questo ovviamente, se rientri in possesso di una moto :))


Staff
Alcuni di voi non scrivono dal 2015 :confused: … altri non loggano da oltre 9 mesi … :pipa
I capicolonna, da quel che ho capito, non ci sono più ... :desert
Farete qualcosa a riguardo?
Cambierà qualcosa?



Riprendo alcune frasi di @Crazyhead:
- é una creatura lasciata lì ad agonizzare;
- condivido al 110% quanto scritto;
- ottimi spunti di riflessione.
.


Dopo questa discussione, rimarrà tutto così? :(
Questi spunti e queste riflessioni saranno sfruttati in qualche modo?
Ma soprattutto: ne state parlando fra di voi?


Questo per sapere e capire, sia io che gli altri ragazzi del forum che seguono, han letto e/o partecipato a questa discussione. ;)


PS Grazie @dado71 :okk



Fabiulus :ookk

Twinkle 02/01/17 20:37

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
In BLU le domande di Fabiulus, in ROSSO le mie risposte.

è fisiologico che il forum venga ad esser sempre meno frequentato
(=> sino al giorno che non lo seguirà più nessuno (?))


Nessuno forse no, ma 4 gatti probabilmente si, e tendenzialmente persone affiatate tra loro


Non è possibile riportare il forum ai fasti di qualche anno fa.
(=> e voi dello staff accettate tranquillamente questo fatto (?))



Tranquillamente? Lo accetto, così come ho dovuto accettare Facebook e come devo accettare che alcune persone che conosco ritengano che sentirsi un'ora al telefono per 5 giorni è uguale a vedersi al bar per un paio d'ore. Non mi fa piacere, ma se la massa vuole andare in quella direzione non mi sento onestamente in grado di farle cambiare direzione.



Sapete che la pagina Kawasaki ER-6n - Italia conta oltre 1.600 iscritti?
Sapete che la pagina Kawasaki Versys 650 Italia conta oltre 750 iscritti?
Sapete che la pagina Kawasaki Versys 1000 Italia conta oltre 180 iscritti?
(totale delle 3 pagine FB = oltre 2.500 iscritti)


No, non ne avevo idea, nemmeno sapevo esistessero. Frequento Facebook molto poco, e generalmente scrivo a qualche amico e poco altro.


Raduno
Come già enunciato in un’altra mia risposta, il topic relativo attende un vostro interessamento …
Tra le righe vi era il quesito: siete interessati, voi dello staff, al raduno 2017?
O non vi interessa neppure esserci?
(Twinkle, questo ovviamente, se rientri in possesso di una moto )


Il raduno secondo me andrebbe organizzato, io non ci sarò per l'ovvia ragione di mancanza di una moto, ma secondo me sarebbe da fare ed eventualmente chiedere di pubblicizzarlo anche sulle pagine di ER6n e Versys650, chiedendo ovviamente ai loro admin.

Fabiulus 03/01/17 08:20

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
1 allegato(i)
:boh ... le domande erano molte di più ... :mazza

al di là di questo, il fatto che non vi siete accorti delle suddette pagine la dice molto lunga … :fischia

tanto per ... proprio oggi mi hanno accettato nel gruppo Kawasaki ER-6n Italia e… leggete il primo post che mi è apparso:
Allegato 22649

… dove noi abbiamo 11 anni di esperienza, e stiamo a disquisire sul "andrebbe organizzato" questi non sanno che pesci pigliare, ma chiedono aiuto su un social! SU UN SOCIAAAAALLL!!!! :piangi3

È 2/3 anni che ve lo provo a dire, che provo a spronarvi … sicuramente passando non per un rompiçoglioni, ma per IL rompiçoglionii!
Sono fortemente amareggiato, deluso, arrabbiato.


Se anche di fronte a questo resterete immobili, allora, ragazzi miei, il forum non cala per una ragione FISIOLOGICA, ma perché è stato tragicamente trascurato!



… e buon 2017!!! :incaz

Danilo 03/01/17 10:43

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 586477)
è fisiologico che il forum venga ad esser sempre meno frequentato
(=> sino al giorno che non lo seguirà più nessuno (?))

probabilmente si, per la gente è molto più rapido scrivere su facebook, si ottengo risposte rapide, la gente vuole quello nella vita

Quote:

Non è possibile riportare il forum ai fasti di qualche anno fa.
(=> e voi dello staff accettate tranquillamente questo fatto (?))
lo accettiamo, nostro malgrado, come si accetta un pò tutto nella vita...non mi sembra il caso di fare tragedie...

Quote:

Perdonatemi se ora vado diretto al punto, senza mezzi termini :(

Facebook
La pagina ER6Italia è ferma al 2015 e conta solo 507 iscrizioni:


:vecchio Sapete che la pagina Kawasaki ER-6n - Italia conta oltre 1.600 iscritti?
:vecchio Sapete che la pagina Kawasaki Versys 650 Italia conta oltre 750 iscritti?
:vecchio Sapete che la pagina Kawasaki Versys 1000 Italia conta oltre 180 iscritti?
(totale delle 3 pagine FB = oltre 2.500 iscritti)

Quindi??
La renderete “aperta” o rimarrà così?
Ci darete informazioni su "cosa" riproporrete sulla pagina e come informarvi su un avviso? (es. se volessi riorganizzare un supertappone DoloMITICO, potreste metterlo sulla pagina FB?! - csa non avvenuta nel 2015 ...)
La gestirete al fine di farle avere più visibilità anziché "solo" 507 iscrizioni? (quando altri gruppi delle nostre moto hanno più utenti e noi dovremmo essere il faro di riferimento?)
come già ampiamente ribadito, la pagina facebook è sempre stata solo un appoggio per rimandare al forum... se vogliamo farla diventare un'accozzaglia di link, post inutili, messaggi di vendita di magiche pilloline per l'allungamento dell'organo riproduttivo ci vuole un attimo... ma poi dovremmo metterci a moderare anche lì?
poi, gli utenti possono proporre tutti i giri che vogliono, prima lo facevano, ora non più, e questo non è certo colpa dello staff.

Quote:

Raduno
Come già enunciato in un’altra mia risposta, il topic relativo attende un vostro interessamento …
Tra le righe vi era il quesito: siete interessati, voi dello staff, al raduno 2017?
O non vi interessa neppure esserci?
certo che siamo interessati...probabilmente non tutti sanno il 3 gennaio se a luglio posso muoversi..per quanto riguarda poi i raduni che cercano di organizzare altre pagine facebook, ma avete idea di quanti "armiamoci e partite" vengono fatti ogni anno? se ci si volesse basare sulle adesioni prese il dicembre precedente, non basterebbe un'hotel intero a contenere tutti...

Quote:

Staff
Alcuni di voi non scrivono dal 2015 :confused: … altri non loggano da oltre 9 mesi … :pipa
I capicolonna, da quel che ho capito, non ci sono più ... :desert
Farete qualcosa a riguardo?
Cambierà qualcosa?
probabile, ci stiamo pensando



Per quanto riguarda tutto questo discorso, mi fa piacere l'interessamento e l'impegno, ma credo che la cosa stia diventando anche un pò troppo pesante (opinione personale). ok che si esprime il proprio pensiero e la propria opinione, ma dateci tempo...probabilmente organizzare il raduno il 3 gennaio non è la priorità dei membri dello staff.

crazyhead 03/01/17 10:48

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Finalmente eccomi qui davanti ad un monitor ed una tastiera.

Rispondo un po sommariamente cercando di raccogliere un po di domande per dargli una MIA risposta.
Si, MIA ,data la mancanza di comunicazione con la maggioranza degli staff/mods che nel frattempo hanno avuto cambiamenti anche molto importanti nella loro vita.

- Forum lasciato li ad agonizzare?
Lasciato colpevolmente ma non volontariamente, da nessuno.
- Cosa si vuol fare? Personalmente come avevo gia' scritto per me e' una croce saperlo (ed adesso vederlo) in questo stato. Nel momento in cui ho cominciato ad allontanarmi per la quasi totale mancanza di tempo per mettermi davanti ad un pc il forum era ancora bello vivo, stiamo parlando di piu' di 5 anni fa, quando mi sono sposato e dopo nove mesi e' nato mio figlio (nell'avatar :ridi), purtroppo la moto e' diventata da quel momento un mero mezzo di locomozione (cosa mi auguro reversibile). Un giorno il mese scorso mi arrivo' una notifica di un topic e sono capitato poi su questo topic apprendendo poi tutto il malumore. Malumore che sostanzialmente e' quello che provo pure io quando lascio una cosa incompiuta nella quale ho investito nel tempo passione, tempo entusiasmo. Prendo il toro per le corna approfittando di essere nuovamente qui e cercare di capire quale sia la miglior strada da intraprendere per il bene del forum e di tutti i suoi iscritti.
- Ho gia' qualche idea? Al momento no, ma almeno da parte mia c'e' la voglia di fare qualcosa e sono aperto a qualsiasi cosa.

Ecco che devo uscire :ridi piu' tardi continuo a scrivere :ok

Fabiulus 03/01/17 13:28

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
@Danilo
A mio avviso hai risposte facili a problemi complessi; non la vediamo assolutamente allo stesso modo.
Affiliarsi a piatteforme esistenti, creando collaborazioni reciproche, dove noi facciamo il nostro e ci coordiniamo coi moderatori di altre pagine, potrebbe essere una soluzione.
Faccio notare che io ho toccato un tasto ma non sono il solo ad aver notato l’immagine resa dalla nostra pagina di FB (oltre al fatto che alcuni non ne conoscono neppure l’esistenza e/o l’utilizzo effettivo - che rimane oscuro anche ai vetusti nonostante il presente topic) ... che è solo uno degli argomenti trattati dal topic tra l'altro ...

Lo staff “non ha colpa” alcuna ... e non voglio dare alcuna colpa!

Quote:

se ci si volesse basare sulle adesioni prese il dicembre precedente, non basterebbe un'hotel intero a contenere tutti...
Sappi che la tua affermazione è molto (ma veramente molto) infelice, perché, ti svelo una notizia sensazionale :parla3, sul nostro forum, proprio QUI, scopriamo che:
- Il topic del raduno 2011 (il più riuscito a quanto pare) è stato aperto il 21/12/2010 (ti assicuro che sono rimasto sorpreso persino io; pensavo fosse stato aperto a fine gennaio!!!) per il primo week-end di luglio 2011 :fischia ... ed è bastato (per chi si è prenotato nei tempi) un solo albergo (Fabiulus <=>:bastard <=> Fabiulus) (il raduno 2015 è stato aperto il 19/08/2015 per il secondo week-end di Settembre) ... ;)
:shock2



Ma va bene così probabilmente, alla fin fine siamo arrivati a questo punto a causa dei social e di facebook.


Hai ragione comunque: questo topic è pesante: affronta discorsi seri e reali di un Forum in calo, dove però alcuni utenti hanno/avevano ancora voglia di esprimere opinioni e confrontarsi ... ma è pesante ...

per me è chiusa qui!



@crazyhead
Grazie delle parole, sia nella tua prima risposta che in quella attuale, a mio avviso le più obiettive e lucide sullo stato attuale del forum. Spero di leggere altri tuoi commenti a riguardo, ma soprattutto spero che qualcosa presto cambi!



Il giorno che vorrete discutere coi forumers in modo più obiettivo e costruttivo di questo argomento, sarò lieto di parteciparvi .. se lo vorrete! :okk



Fabiulus :ookk

Danilo 03/01/17 15:01

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 586488)
@Danilo
A mio avviso hai risposte facili a problemi complessi; non la vediamo assolutamente allo stesso modo.

evidentemente considero questo un "problema" di cui discutere con leggerezza.

Quote:

Affiliarsi a piatteforme esistenti, creando collaborazioni reciproche, dove noi facciamo il nostro e ci coordiniamo coi moderatori di altre pagine, potrebbe essere una soluzione.
Faccio notare che io ho toccato un tasto ma non sono il solo ad aver notato l’immagine resa dalla nostra pagina di FB (oltre al fatto che alcuni non ne conoscono neppure l’esistenza e/o l’utilizzo effettivo - che rimane oscuro anche ai vetusti nonostante il presente topic) ... che è solo uno degli argomenti trattati dal topic tra l'altro ...
non ho parlato assolutamente di affiliarsi o meno...ho spiegato solo ed esclusivamente con quale scopo era stata creata e gestita la pagina facebook...la quale a dire la verità era stata creata perchè c'era da effettuare la migrazione del database con conseguente forum offline per qualche giorno...quindi furono attivate le varie pagine social per non creare allarmirsi...
poi, noi non abbiamo mai puntato al freddo numero di iscritti ma ad una comunità vivibile e fatta di persone serie e affidabili...infatti al contrario di molti abbiamo evitato di raccogliere la marmaglia che inevitabilmente c'è e che crea più problemi che altro, sia online che durante i giri...infatti noi siamo stati forse gli unici che hanno gestito 60 moto in completa autonomia senza il minimo problema, rallentamento o incidente, proprio perchè gli esaltati della domenica hanno sempre avuto vita difficile da noi...e di questo sono personalmente orgoglioso

Quote:

Sappi che la tua affermazione è molto (ma veramente molto) infelice, perché, ti svelo una notizia sensazionale :parla3, sul nostro forum, proprio QUI, scopriamo che:
- Il topic del raduno 2011 (il più riuscito a quanto pare) è stato aperto il 21/12/2010 (ti assicuro che sono rimasto sorpreso persino io; pensavo fosse stato aperto a fine gennaio!!!) per il primo week-end di luglio 2011 :fischia ... ed è bastato (per chi si è prenotato nei tempi) un solo albergo (Fabiulus <=>:bastard <=> Fabiulus) (il raduno 2015 è stato aperto il 19/08/2015 per il secondo week-end di Settembre) ... ;)
:shock2
scusa la mia affermazione è infelice perchè in una occasione il topic del raduno è partito a dicembre ed io invece, riferendomi ad altro, e cioè al post su facebook da te allegato ho detto che a chiacchiere son buoni tutti? fidati, se ho detto che il mondo è pieno di "armiamoci e partite" è perchè ho abbastanza esperienza in organizzazione di eventi da sapere che spesso, soprattutto su facebook, al lancio di una idea ci sono centinaia di adesioni ma quando poi si va a fare la conta vera restiamo in 3... non mi riferivo di certo al raduno organizzato dal nostro forum...
detto questo... io al 3 gennaio 2017 sono alle prese con l'università, non ho gli appelli di luglio fissati e di certo non posso dire ora si o no o dare la mia disponibilità ad organizzare...


Quote:

Hai ragione comunque: questo topic è pesante: affronta discorsi seri e reali di un Forum in calo, dove però alcuni utenti hanno/avevano ancora voglia di esprimere opinioni e confrontarsi ... ma è pesante ...
no non è pesante l'argomento, ma se dopo aver dato spiegazioni per 2 o 3 volte ad esempio sull'utilizzo della pagina facebook, continuo a sentirmi dire "ma perchè questo, ma perchè quello, ma guarda questa pagina invece"...uno magari pensa che gli state facendo la super****ola..

per quanto mi riguarda, il forum sta morendo, ma il forum lo fanno gli utenti...noi dello staff potremmo proporre qualche evento in più forse, ma evidentemente non abbiamo il tempo di uscire in moto... le sezioni per l'organizzazione di giri ed eventi sono aperte a tutti...il sub-forum "off topic" per discutere di "fesserie" è aperto a tutti...alla fine a parte qualche cosina di natura tecnica come ad esempio l'apertura di un topic in una sezione invece dell'altra, non mi pare che stiamo poi facendo tanto in meno rispetto agli altri anni...
per il raduno.. io ho spiegato i miei problemi, pizietto ha appena avuto un figlio, iraton è sempre in viaggio, crazyhead abita a 50 km da me ma ha talmente tanti impegni che non lo vedo dal giorno del suo matrimonio,twinkle non ha nemmeno più la moto...

noi siamo 7, gli utenti in tutto oltre 7000, vuoi vedere che se nessuno ha voglia di scrivere, è perchè noi non organizziamo i giri? questa è una community, si fa ognuno la sua parte...basterebbe un messaggio per utente a settimana, e avremmo 1000 post al giorno..
e comunque, per quanto mi riguarda, si la colpa è dei social nework.. ho una chat di gruppo di whatsapp con altri ragazzi del forum, invece di venire in chat sul forum e sperare di trovarli, ce le scambio lì le 4 càgate quotidiane...

crazyhead 03/01/17 15:02

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Posso riprendere :ridi
Grazie a te Fabiulus per insistere nel non arrenderti alla (brutta) strada che ha preso il nostro forum.

Detto cio', un altro utente in questa discussione che faceva il webmaster in altri forum ha confermato la stessa cosa : purtroppo la messaggistica istantanea e facebook stanno soppiantando il forum. Il motivo penso sia l'immediatezza delle risposte e dell'uso. Ovviamente il rovescio della medaglia e' la perdita di notizie importanti e la ricerca senza criterio delle informazioni che si vuol cercare. Sicuramente il forum e' piu' impegnativo nell'uso, io stesso se non mi metto davanti al pc non mi viene proprio di entrarvi, perche' nonostante abbia installato tapatalk, mentalmente devo ricostruirmi la struttura del forum da capo e di conseguenza, dovendovi entrare con un browser mi fanno esaurire lo schermo da 5'' e la tastierina che mi prende piu' tempo per correggere le parole.
Chiamatela pigrizia, chiamatela come volete ma proprio non ci riesco.

Altra cosa che secondo me non e' da sottovalutare e' che essendo l'errina una entry level, come molti in questo forum sono passati su altre selle. Ed a fronte di chi qui trova(va) comunque motivazioni sul lato organizzativo, emigrando invece per quelle puramente tecniche ci sono altri che sono emigrati in toto sui rispettivi forum di marchio/modello. Chi magari ha comprato l'usato non conosce neanche l'esistenza nostra ma magari solo quella dei gruppi facebook che ha elencato Fabiulus.

Una delle pochissime volte in cui ho parlato con un paio di staff su whatsapp avevo proposto, per ravvivare il forum, provare ad inserire altri modelli come ad esempio la ninja 650 e la Z650 (che sembra sostituira' l'errina) ma che hanno la stessa base della nostra. Volendo potremmo anche strizzare l'occhio (nel caso) alla Z300 e la Versys X300. E questa sarebbe una mia idea su come eventualemente muoverci, almeno una delle idee. Ovviamente con tutto cio' che riguarda il dominio.

Altro grossissimo problema del nostro forum e' che il webmaster designato e' poco reperibile e nonostante la sua disponibilita' dataci a suo tempo, non siamo riusciti ad avere una collaborazione "realtime" che invece ci serviva. Abbiamo molte situazioni da mettere a posto ma non abbiamo nessuno , al momento, che possa esserci di aiuto.

Io ammetto che non conosco ancora, a distanza di tanto tempo, l'utilita' del gruppo su facebook. E comunque non sono convinto che se il gruppo fosse di altro tipo ci potrebbe essere d'aiuto.
Ma magari mi sbaglio. Stesso ragionamento per instagram che mi rifiuto categoricamente di seguire ed installare come app come anche twitter. Sono comunque aperto ad una eventuale integrazione con qualcosa tipo messaggistica istantanea, INTEGRAZIONE, non sostituzione, con il nostro forum, un qualcosa tipo la shoutbox e whatsapp ma non ho idea se per la nostra piattaforma esista qualcosa del genere. Diciamo che potrebbe essere una eventualita' da tener presente. Se riuscissimo a ravvivare nuovamente la shout creando nuovamente quello step superiore alla mera "conoscenza" dei vari iscritti attraverso i post, forse si potrebbe nuovamente ravvivare il forum.

Al momento capicolonna e' inutile anche nominarli. Manca proprio la base, i partecipanti.
Quello e' un discorso magari da riapire quando e se rusciremo a far ripartire il forum.
Ora cio' che servirebbe e' qualcuno che organizzi giri come si faceva prima, con orari, itinerari, pasti visite ecc. e cercare , magari, di coinvolgere di persona piu' utenti possibili, almeno tra quelli che prima erano sempre presenti e magari tra gli ultimi iscritti. Bisogna dar nuovamente l'impressione di una ripartenza di tutto. Anche se il periodo dell'anno non e' quello piu' favorevole.

Questione Staff , dovremo un attimo ritrovarci su whatsapp , sto cercando di reperire i numeri di cellulare di staff e mods e vedere chi e' disposto a dare ancora un contributo al forum e chi invece (e purtroppo) vuol farsi da parte.

Raduno 2017. Gli ultimi non li ho seguiti per niente, l'ultimo al quale ho partecipato fu quello in Campania. Guardando avanti, francamente al momento non vedo l'urgenza, dato che gli attivi a quanto pare si contano sulle dita di due mani. Cio' non vuol dire non farlo, ma semplicemente che per pochi partecipanti si puo' anche aspettare per decidere e prenotare, tanto gli alberghi si trovano e le ferie immagino che non si debbano chiedere ad inizio Gennaio.

Queste, salvo omissioni :ridi sono le mie idee.

Ma se vogliamo comunque far qualcosa ci serve un webmaster esperto di vBulletin che prenda il forum in mano e lo implementi sulle richieste dello staff.

Ah mi sono ricordato una cosa, quei forum su facebook dei quali immagino tu faccia parte, conoscono la nostra esistenza?

iraton 04/01/17 01:00

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
Se qualcuno autonomamente organizza il Raduno, vince le chiavi del forum e anche Danilo :ridi3

Twinkle 04/01/17 10:13

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
OT: se metti Danilo come premio allora nessuno si mette a organizzare un raduno.

Fabiulus 04/01/17 10:17

Re: Gerarchie + Riflessioni
 
... infatti sto seriamente facendomi passare l'idea ... :ufo

:sign2 :rotfl


Fabiulus :ookk


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.