ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Sapone dell'autolaggio self-service .Lo usate? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=19125)

riky9480 22/05/14 10:14

Sapone dell'autolaggio self-service .Lo usate?
 
Ciao a tutti,purtroppo non ho più uno spazio privato per poter lavare la moto,cosi' devo andare in un autolavaggio a gettoni.Volevo chiedervi se usate il sapone delle lance,sapete se e' dannoso per la moto?

Victor144 22/05/14 14:15

Re: Sapone dell'autolaggio self-service .Lo usate?
 
Il sapone degli autolavaggi in generale credo non sia un problema, se viene poi sciacquato e asciugato. Attento alle parti che necessitano di ingrassaggio periodico, soprattutto la catena, il filo frizione e la zona del corpo farfallato dove passa il filo acceleratore, non lasciarle troppo secche dopo che si sono asciugate.

Soprattutto attento a non esagerare con la vicinanza e la pressione del getto d'acqua per non rovinare zone delicate come il radiatore e non fare entrare troppe gocce nell'airbox o nello scarico per esempio.

blbio 22/05/14 15:04

Re: Sapone dell'autolaggio self-service .Lo usate?
 
Ciao, credo anch'io che non sia un problema di shampo, se ricordo, sul libretto di manutenzione di un'honda 125 cr era sconsigliato lavare la moto coi getti ad alta pressione, se non c'è altra possibilità meglio star lontani con la lancia.

fix 22/05/14 15:59

Re: Sapone dell'autolaggio self-service .Lo usate?
 
secondo me si può usare... ma da sempre so che la moto andrebbe risciacquata con il classico tubo da giardino, ed evitare, come già detto da Blbio, l'alta pressione...

lento1986 26/05/14 09:44

Re: Sapone dell'autolaggio self-service .Lo usate?
 
non usare mai e poi mai il LAVACERCHI! unico vero accorgimento! c'ho rovinato 3 moto!:D

Erox92 26/05/14 11:22

Re: Sapone dell'autolaggio self-service .Lo usate?
 
Il lavacerchi sui lavacerchi o sulla moto in generale?

Supermack3 26/05/14 14:32

Re: Sapone dell'autolaggio self-service .Lo usate?
 
Bah io il lavacerchi l'ho usato più volte su cerchi, carter, collettori di scarico e forcellone... senza problemi.
Forse sulle plastiche può essere aggressivo :ok

lento1986 26/05/14 16:52

Re: Sapone dell'autolaggio self-service .Lo usate?
 
a me il lavacerchi, ha macchiato tutti i carter, e ora sulla cberrina anche il forcellone!

Andrea85 05/07/14 11:23

Re: Sapone dell'autolaggio self-service .Lo usate?
 
Vai tranquillo.. io ho usato per anni lo stesso sapone di un autolavaggio per moto, auto e quand'ero piccino pure per la bici :D.. nessun problema. :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.