ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Sottopassi (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21267)

blbio 28/03/17 17:24

Sottopassi
 
1 allegato(i)
Ciao, degli amici mi hanno fatto notare una cosa strana, a Verona, nei sottopassi cittadini c'e il divieto di transito alle moto, qualcuno l'ha visto nella sua città? Grazie.

mauri66 28/03/17 19:43

Re: Sottopassi
 
Vedo che però ci passano ? e tu ci passi o chiedi spiegazioni ? Io non ne ho mai incontrato di questi cartelli o meglio non li ho mai visti e questo non vuole dire che non ci siano :):]:sarcastic

Darklay 28/03/17 20:06

Re: Sottopassi
 
A Roma non ci sono, almeno nei sottopassi che percorro io, magari è un eccezione di qualche sottopasso

blbio 28/03/17 20:12

Re: Sottopassi
 
Mai visti, me l'ha fatto notare un amico tornando da un giro, il problema potrebbe essere che l'assicurazione non risponda in caso di incidente, domattina devo andarci e chiederò di sicuro.

mauri66 28/03/17 20:32

Re: Sottopassi
 
Oltre all'assicurazione credo rischi di incappare in qualche verbale....chissà perché il divieto, sono curioso ....è solo un sottopasso o un tunnel perché altrimenti potrebbe essere che è lungo e quindi per via del probabile smog ci sia il divieto di passaggio per mezzi senza abitacolo.

blbio 28/03/17 21:01

Re: Sottopassi
 
Sono due sottopassi lunghi circa duecento metri, il tabello deve essere vecchio come loro, mondiali 1990 mai rispettati ne fatti rispettare da nessuno, da un sondaggio che ho fatto non ho trovato un biker che fosse al corrente, se trovo qualche vigile provo a chiedere.

ocram 29/03/17 07:00

Re: Sottopassi
 
Se chiedi , sono sicuro che metti al corrente la polizia municipale di una cosa che probabilmente neppure loro hanno notato, il giorno dopo troverai qualcuno pronto in uscita già col verbale in mano
:mad:

Fabiulus 29/03/17 07:20

Re: Sottopassi
 
Non credo siano così "bastardi".
Al di là di tutto sono in giro a fare rispettare il CDS e se lo infrangiamo non sono loro a essere Str0nzi, ma noi ad essere fuori legge.
Io ho avuto diversi incontri con FF.OO., come credo tutti e ho trovato, nella maggior parte dei casi, persone "umane" che ascoltano quello che si dice loro nel rispetto reciproco.
Solo in 3 occasioni hanno proceduto a farmi un verbale:
1- perchè sprovvisto di specchietti retrovisori nel 125 (~50.000 £) :ok
2- perchè non tenevo la destra della strada (mi han declassato un'infrazione leggermente superiore - GRAZIEEEE (~37,5 €) :)
3- perchè a seguito di un incidente ho perso il controllo del veicolo (~75 €) :incaz


Sui sottopassi potrei ipotizzare il rischio di formazione di sostanze "tossiche" (micorpolveri o monossido di carbonio) che noi motociclisti potremmo respirare maggiormente rispetto ad un autoveicolo munito di finestrini e sistema di condizionamento ...

Chiedere non costa nulla e a volte ci rende edotti su alcuni aspetti che magari non conosciamo aiutandoci a capire alcune dinamiche e a trovare spunto per una guida sicura e cosciente.

(ma come parlo??? mi sto politicizzando??? :sign2)


Fabiulus :ookk

momo6n 29/03/17 08:21

Re: Sottopassi
 
da me in nessun sottopasso c'è il divieto di transito ai motocicli, la cosa è decisamente strana

blbio 29/03/17 11:34

Re: Sottopassi
 
I sottopassi sono forniti anche di strada laterale dove si deve passare come da codice, comunque il tabello si trova all'inizio della discesa e quano lo vedi e' parecchio difficile spostarsi di due corsie in pochissimo spazio, l'indicazione de moto è anche piccola.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.