ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Protezioni motore\carenatura (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21209)

Stukas 13/02/17 17:53

Protezioni motore\carenatura
 
Salve a tutti, volevo sapere se esistono e magari dove acquistarle, protezioni laterali da applicare alla ER6-N (anno 2008), per proteggere i carter e il motore o il serbatosio, tipo barre coprimotore, o quelle tipo a "fungo", o non sò che altro tipo..... grazie mille.

Fabiulus 13/02/17 18:06

Re: Protezioni motore\carenatura
 
I "funghi" o tamponi paratelaio sono realizzati da parecchie ditte: rizoma, barracuda, ecc ecc e li trovi ovunque, anche su amazon.

tamponi paremotore ricerca amazon

Altrimenti, sempre su amazon, trovi proprio i tubi paramotore (solo er6n)

tubi paramotore ricerca amazon


Fabiulus :ookk

Stukas 13/02/17 18:22

Re: Protezioni motore\carenatura
 
Grazie Fabiulus, ok dò un occhiata su Amazon..ma quale mi consiglieresti ?

Fabiulus 13/02/17 20:42

Re: Protezioni motore\carenatura
 
... Io ho la F quindi faccio fatica a consigliarti.
Molti usano i tamponi, che costano anche decisamente meno.

Avessi la N, però, io quasi quasi prenderei i tubi in quanto oltre che simpatici (mi piacciono di più e dovrebbero porteggere meglio) si possono usare per attaccarci fari trekker :amore ... cosa che sulla F è da studiare il modo.


Va molto a gusti pero'!

Fabiulus :ookk

blbio 13/02/17 20:51

Re: Protezioni motore\carenatura
 
Ciao, degli airbag per il motore o qualcosa di simile ad aria nonpotrebbe essere un'idea?

Fabiulus 14/02/17 07:02

Re: Protezioni motore\carenatura
 
1 allegato(i)
Blbio intendevo come/dove attaccare i fari tipo questi:

Allegato 22736

Sulla mia ER6-f my 2011 ...


Fabiulus :ookk

blbio 14/02/17 07:54

Re: Protezioni motore\carenatura
 
Ciao Fabio, avevo capito a cosa ti riferivi, io pensavo alle protezioni per la moto, qualcosa che in caso di caduta si gonfiano, magari con una bombolina azienda dall'interruttore del ribaltamento, sulle BMW ci starebbe bene, c'è tanto posto.

Fabiulus 14/02/17 09:42

Re: Protezioni motore\carenatura
 
Ahhhhh
Beh allora credo che sarebbe una simpatica soluzione! forse appesentirebbe la moto ...
Mi viene da pensare, però, che la moto non è che cade e "stop" come le "cadute da fermo" e/o il cavalletto messo male, se si è in movimento e si va giù la moto "scivola" sull'asfalto ed in questo caso mi sa che questi airbag per moto non sortiscano l'effetto sperato :(

meglio non cadere :sign2

fabiulus :ookk


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.