ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Bullone faro superiore non si avvita!!!!! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20394)

pierluca22 07/06/15 17:43

Bullone faro superiore non si avvita!!!!!
 
ciao , ho moontato un cupolino e nel rimettere i bulloni superiori del faro(dove si aggancia il telaio del cupolino) uno non gira più , mi sono accorto che con lo spessore del telaio del cupolino una delle 2 non abbocca più ...... sapete dirmi che misura sono o dove posso trovarne più lunghe di 1 cm \2 ???

grazie a tutti

ocram 07/06/15 19:34

Re: Bullone faro superiore non si avvita!!!!!
 
Se sono quelle superiori, dovrebbero essere M6 le trovi della misura che vuoi da qualunque ferramenta .
Portagli il campione e le ne fai dare 2 un po piu lunghe , non vedo proprio dove sia il problema

pierluca22 07/06/15 20:39

Re: Bullone faro superiore non si avvita!!!!!
 
non devono essere paricolari per non arrugginire?
ocram intanto grazie per la misura

blbio 07/06/15 20:54

Re: Bullone faro superiore non si avvita!!!!!
 
Ciao, io le ho messe in inox perchè le avevo in casa, ma credo che le altre non dovrebbero dar problemi.

ocram 07/06/15 21:49

Re: Bullone faro superiore non si avvita!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da pierluca22 (Messaggio 577693)
non devono essere paricolari per non arrugginire?
ocram intanto grazie per la misura

Ho scritto "dovrebbero" non "sono", a memoria non ricordo, comunque in qualsiasi brico le trovi inox o anche zincate vanno bene, evita se possibile quelle cosidette "nere", ripeto, porta il campione e non sbagli.

pS possibile che tu non abbia un amico o un parente che ti possa procurare 2 viti?

pierluca22 08/06/15 12:26

Re: Bullone faro superiore non si avvita!!!!!
 
Grazie a tutti.... no nessun problema solo volevo sapere se era qualcosa di particolare.... tutto qua. Grazie a tutti. Speravo di trovarle verdi come la verona ma mi rassegnero al colore acciaio
Grazie a tutti

ocram 09/06/15 06:58

Re: Bullone faro superiore non si avvita!!!!!
 
Non le ho smontate, ma sembrerebbero M5 e non M6 visto che la testa ha un esagono da 8mm.
Comunque verdi in ergal si trovano di tutte le misure, fai una ricerca online.

Magik 13/06/15 13:47

Re: Bullone faro superiore non si avvita!!!!!
 
sono m6, io le ho messe a brugola.

hanno la testa da 8mm fuori standard ma il filetto è un m6 come i normalissimi bulloncini con la testa da 10mm.

pierluca22 13/06/15 15:57

Re: Bullone faro superiore non si avvita!!!!!
 
Grazie a tutti... uno dei filetti si è spanna ti. ... ho dovuto mettere un contro dado auto bloccante. ... spero che le viti più lunghe non diano noie.... non mi sembra che tocchino qualcosa. ...grazie a tutti

---------- Post added at 16:57 ---------- Previous post was at 16:56 ----------

Comunque i cupolini vibrano un sacco. ... senza dire che rovinano la plastica della strumentazione
...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.