ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Un mix "vincente" (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15984)

giuse82 12/04/12 10:46

Un mix "vincente"
 
Ebbene si.. non ci posso credere!! http://www.nationalmotor.com.tw/index.html questa casa motociclistica cinese ops, pardon, taiwanese ha avuto la geniale idea di fare un bel miscuglio tra la nostra er6n e la ducati streetfighter, non paghi però si sono anche cimentati nella versione sportiva (er6f-848) entrambe con motore derivato direttamente dal mondo delle competizioni (dei tosaerba e decespugliatori)
Lo so, lo so, è da tanto che non mi faccio sentire e non scrivo più e vi ho rovinato la giornata!!

Nixon 12/04/12 10:49

Re: un mix "vincente"
 
:vomito

Tia 12/04/12 10:50

Re: un mix "vincente"
 
:vomito2

dado71 12/04/12 11:18

Re: un mix "vincente"
 
A me non dispiace. Certo non è al livello della ducati o della nostra, ma nell'insieme non è brutta (coprirei leggermente la parte anteriore, troppo vuota).
Cilindrata contenuta, potenza pari a quella di una 'limitata'. Se il prezzo fosse interessante . .

crazyhead 12/04/12 12:33

Re: un mix "vincente"
 
beh devo dire che la carenata esteticamente non mi dispiace per nulla. Tra l'altro se ho visto bene col cell ha pinze brembo i nostri dischi e cerchi, la forca posteriore e parte del telaio. All'anteriore monta una up/down con regolazione ed una strumentazione apparentemente più funzionale del modello 06. Peccato per le 5 marce. Il modello a carburatore sarà difficile che lo omologheranno in Italia

hunbert 12/04/12 12:41

Re: un mix "vincente"
 
Concordo perfettamente con dado71 (ciao dado!)! Mi sembrano due motine simpatiche e finalmente di media/piccola cilindrata. E' chiaro che sono copiate/ispirate ad altre moto di successo, ma anche il cupolino della streetfighter e' copiato/ispirato a quello della Z750, i convogliatori della nostra errina da quelli della Benelli TNT, etc. etc.. Sono pochissime le cose non ispirate alle analoghe precedenti, ma non e' per forza detto che questo sia un male, anzi.

Alhem 12/04/12 12:50

Re: Un mix "vincente"
 
Bè, ma un conto è l'ispirazione, altra cosa è la copia conforme...se prendi il serbatoio sembra abbiano fatto il calco in gesso di quello dell'errina prima serie, e poi l'abbiano semplicemente riprodotto :ridi

Un tempo, ma ormai non ce ne ricordiamo più, si diceva dei maestri (detto senza ironia) giapponesi che andassero in giro per l'occidente a fotografare qualunque cosa per trarre ispirazione, e poi la riproducevano a modo loro, solitamente migliorata, soprattutto nei contenuti e nella funzionalità...

Il problema di ciò che si produce a Taiwan o in Cina è che, si direbbe, ci si limita a copiare senza proporre alcun miglioramento (anzi, spesso è il contrario) o idea originale :D

dado71 12/04/12 12:52

Re: Un mix "vincente"
 
Vorrei vederla dal vivo (ben tornato hunbert!! era un pezzo che mancavi)

---------- Post added at 13:52 ---------- Previous post was at 13:50 ----------

Per il serbatoio è probabile che per economie non l'abbiano ridisegnato o copiato, ma direttamente comprato dal produttore che li fabbricava per la kawa. Cambiando modello il produttore si trova sulle spalle degli stampi che sarebbero stati inutilizzati a vita.

giuse82 12/04/12 12:58

Re: Un mix "vincente"
 
Beh concordo pienamente con Alhem, ci si è limitati ad un copia incolla, comunque piacerebbe anche a me vederla dal vivo ma dubito la importeranno mai!!:D:D:D

Alhem 12/04/12 12:59

Re: Un mix "vincente"
 
Quote:

Originariamente inviata da dado71 (Messaggio 504990)
Per il serbatoio è probabile che per economie non l'abbiano ridisegnato o copiato, ma direttamente comprato dal produttore che li fabbricava per la kawa.


Questo non cambia nulla rispetto al concetto che ho espresso prima, trattasi comunque non di ispirazione ma di sterile "copia-conforme" :D ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.