ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE PNEUMATICI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Aiutooo consiglio su gomme (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=17609)

Ben83 11/04/13 17:24

Aiutooo consiglio su gomme
 
Ciao Ragazzi, la mia ER6-n ha bisogno delle gomme, non perchè sono consumate, ma "ingottite", sono ancora le originali della moto, cioè del 2006 quindi vi lascio immaginare 9400 km ( io l'ho comprata l'anno scorso con 8000).
Ora la mia domanda da inesperto sulle gomme di moto mi date un consiglio su che gomme mettere, considerando che:
-Uso la moto più spesso in paese e al massimo extraurbane con strade abbastanza sconnesse,
-Non sfrutto la moto per correre e fare pieghe ma per passeggiate tranquille.
-Uso la moto per un max di 4000 km all'anno nel periodo estivo e quindi anche se sono gomme che si consumano subito poco importa perchè ogni 2-3 anni li devo cmq sostituire, anche se la moto durante l'inverno sta sui cavalletti (anteriore e posteriore).
-Non sarei in grado di far riscaldare come si deve una gomma, quindi una che già a freddo rende bene.
-Non sentendomi un motociclista e non avendo dimistichezza nelle pieghe, chiedo a voi una gomma affidabile e che abbia tanto grip, cioè mi voglio sentire sicuro nelle pieghe ed in particolare con la mia ragazza dietro!
E in base le vostre esperienze pure più o meno i prezzi dell'operazione.
Sono certo che voi sarete in grado di darmi la risposta esatta :-) per le risposte sulle auto ed in particolare le Alfa vi posso aiutare ioooo :p

jack74 11/04/13 18:21

Re: aiutooo consiglio su gomme
 
ehm che vuol dire ingottite ??? se le vuoi far durare per esperienza ti consiglio le dunlop ( dunlop e' l'inventore del pneumatico ) sportmax altrimenti pirelli diablo o metzler o michelin o attendi altre risp :D

Ben83 11/04/13 18:49

Re: aiutooo consiglio su gomme
 
Ingottita :-) , ho usato il termine per definire quando la gomma diventa dura e perde le potenzialità perchè vecchia anche con ancora tanto battistrada.
Grazie per il consiglio jack

fabrizio76 11/04/13 19:17

Re: aiutooo consiglio su gomme
 
Io ho le pirelli angel e mi trovo molto bene.:ok

Ben83 11/04/13 19:21

Re: aiutooo consiglio su gomme
 
Viste su internet, bel disegno Fabrizio ...spesa?

ama 11/04/13 20:10

Re: aiutooo consiglio su gomme
 
Ciao secondo me anche le dunlop non sono male se no le pirelli diablo rosso che sono bimescola almeno in centro è piu dura,cosi in paese ti dura di piu e con la spalla mobida ti puoi divertire come faccio io che mi trovo bene ciao ciao

Steven 11/04/13 22:38

Re: aiutooo consiglio su gomme
 
Ho sentito parlare mooooolto bene delle Continental roadattack 2.. durano molti km (anche 11000), sono bimescola e hanno un ottimo grip... e poi il disegno della gomma è bellissimo! io sto valutando queste gomme... :)
Dai un occhiata http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=10873 ;)

Franko 11/04/13 22:58

Re: aiutooo consiglio su gomme
 
Io metterò le Metzeller (spero si scriva così) z8 interact sport touring, sono mono mescola, di mescola intermedia e non male sul bagnato, non lo dico per esperienza personale ma per letture di altri su questo e vari forum... I tempi di riscaldamento della mescola nn sono alti, anzi si scaldano in fretta, ovviamente dipende anche dalla temperatura esterna e dell'asfalto... Questo è un piccolo sunto, se fai qualche ricerca su internet troverai molte altre notizie interessanti...
Buone Ruote....

Steven 11/04/13 23:57

Re: aiutooo consiglio su gomme
 
Ma le monomescola non si appiattiscono più velocemente nella parte centrale?

Mettendo una monomescola ho paura che faccia l'effetto scalino tra la parte centrale e la parte esterna.

simo87 12/04/13 08:25

Re: aiutooo consiglio su gomme
 
Ciao ragazzi approfitto del topic per chiedere se la pirelli diablo rosso 2 vanno bene per la mia er6f, io la uso per tragitto casa lavoro e per andare a girare tra i passi montani il sabato e la domenica


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.