ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TUNING & PERSONALIZZAZIONI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Portamappa o una cosa del genere (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20788)

Thunder Dar 20/03/16 17:57

Portamappa o una cosa del genere
 
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiutino.
Su una rivista avevo visto una specie di portamappa da mettere sul serbatoio con due cilindretti che girandoli facevano scorrere il foglio con le indicazioni. Non é proprio un portamappa, ma più tipo uno di quei cosi per i rally, che mandi avanti mentre fai strada.
Il fatto é che non ricordo la rivista,non so come si chiami questa cosa e non riesco a trovarla su internet!
Qualcuno lo ha mai visto? Sa come si chiama? Dove lo posso trovare?
Visto che ci sono vorrei chiedere: queste borse,portamappa etc, che si attaccano sul serbatoio,non graffiano la vernice?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

kawadav 20/03/16 18:30

Re: Portamappa o una cosa del genere
 
Road book
Si usa nei motorally.. si carica il percorso sul pc con un programma specifico e poi lo stampi su questo rotolo.. poi internamente c'è un motorino che lo fa muovere.

Thunder Dar 20/03/16 18:39

Re: Portamappa o una cosa del genere
 
Grazie!!!!!
É proprio quello!!!
Ma queste cose non graffiano la vernice?

kawadav 20/03/16 19:12

Re: Portamappa o una cosa del genere
 
Onestamente non si mette sul serbatoio. ma si utilizza dietro al cupolino attaccato al manubrio al massimo. infatti è d'obbligo nelle africane tipo Africa twin o Tenerè o XT ma con carenatura maggiorata.

kawadav 20/03/16 19:15

Re: Portamappa o una cosa del genere
 
1 allegato(i)
Ecco un esempio.

Thunder Dar 20/03/16 19:58

Re: Portamappa o una cosa del genere
 
Meglio!grazie!

stephenmaturin 20/03/16 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Thunder Dar (Messaggio 582261)
Visto che ci sono vorrei chiedere: queste borse,portamappa etc, che si attaccano sul serbatoio,non graffiano la vernice?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Ci sono almeno due sistemi di aggancio delle borse al serbatoio: a magnete e con aggancio tanklock sul tappo del serbatoio.
Nel secondo caso il rischio di graffi è pari a zero: la borsa si attacca ad una ghiera preventivamente fissata al tappo con 3-4 viti. 😉

ocram 20/03/16 22:25

Re: Portamappa o una cosa del genere
 
Nel primo caso, io metto della pellicola adesiva attaccata al serbatoio che poi tolgo alla fine del viaggio

Twinkle 21/03/16 05:29

Re: Portamappa o una cosa del genere
 
o anche del normalissimo nastro di carta, quello da carrozziere per intenderci ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.