ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   MotoGp a breve con pilota automatico (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16133)

hannible 07/05/12 13:35

MotoGp a breve con pilota automatico
 
"....anche se è giusto ricordare che Nicky Hayden è stato rallentato da un grave problema: il sistema elettronico è andato in tilt e “leggeva” la posizione sbagliata, sfasata di mezzo giro. In altre parole: quando Hayden era alla curva uno, per esempio, il sistema pensava che si trovasse un chilometro più avanti, quindi invece di parzializzare dava piena potenza, o viceversa."(tratto da moto.it link ).

Quindi a breve un bel giroscopio sulla sella, una bella messa a punto e si risparmia sull'ingaggio dei piloti!...Ironia a parte, volevo chiedere se voi lo sapevate già e cosa ne pensate..

E già che ci siamo, quali sono gli altri sistemi elettronici presenti su questi prototipi(missili terra-aria)?

crazyhead 07/05/12 13:43

Re: MotoGp a breve con pilota automatico
 
del gps lo sapevo, ma non immaginavo che servisse anche per cambiare la curva di erogazione.
Ci sono millemila dispositivi elettronici che ti fanno variare la moto e la cosa non mi entusiasma per nulla.
Tant'e' che preferisco di gran lunga la SBK anche se pure li' di elettronica oltre quella originale della moto ce n'e' tanta.

lelesamba 07/05/12 13:50

Re: MotoGp a breve con pilota automatico
 
A quanto so è una specie di mappatura elettronica della pista, che contiene le informazioni delle pendenze delle varie curve e salite, che viene caricata tramite una specifica programmazione sulla centralina.. La cosa mi aveva lasciato sempre un po' così ma su moto.it viene spiegato dal direttore tecnico ducati che tale mappatura viene comunque sempre personalizzata per il pilota che ad ogni curva, salita o discesa vuole la completa personalizzazione della curva di erogazione e di tante altre caratteristiche.
Però davvero.. anche qui sta il bello no?! Cioè se diamo al pilota la possibilità di preimpostare la moto per far sì che si comporti in tal modo alla tal curva, allora dov'è il divertimento?

crazyhead 07/05/12 14:07

Re: MotoGp a breve con pilota automatico
 
Appunto, con l'elettronica sopperiscono alle incapacita' del pilota o al gap tecnico della moto in un dato punto.
Cosi' facendo si da' sempre meno importanza al pilota ed alla purezza del mezzo.

mikila83 07/05/12 14:23

Re: MotoGp a breve con pilota automatico
 
la moto gp è sempre piu sulla strada della F1. Troppa elettronica che appiattisce il livello dei piloti e poi si vedono gare come quella di ieri..una noia mortale.
Sulla mappatura della centralina ok che ogni pilota se la sistema come vuole ma per quanto mi riguarda,anche se già sapevo di questa diavoleria, la cosa mi inorridisce...
lo ripeto presto diventerà peggio della F1

Attila79 07/05/12 14:28

Re: MotoGp a breve con pilota automatico
 
Secondo me Valentino Rossi non vince più proprio a causa di tutta questa elettronica ...

Dovrebbe essere il pilota a fare la differenza, non l'elettronica.

Fateci caso ... c'è pochissima competizione sulla MotoGp ... un pilota parte davanti e ci resta fino alla fine ...
non ci sono più sorpassi, bagarre all'ultima curva ecc ecc ... il tutto è diventato monotono ...

crazyhead 07/05/12 14:45

Re: MotoGp a breve con pilota automatico
 
ci dovremo rifare con le serie inferiori alla SBK dove davvero le moto sono pseudo-originali ed i piloti hanno il fuoco al qlo (visto che guadagnano molto poco rispetto ad SBK e MotoGp)

Eichi Okabe 07/05/12 15:08

Re: MotoGp a breve con pilota automatico
 
Ho già scaricato l'app per il mio smatphone android e l'ho collegata alla centralina.

Ora l'errina va che è una meraviglia. Ho solo un problema di geolocalizzazione con i distributori: il sistema elettronico mi va in in tilt e “legge” la posizione sbagliata, invertendo la toilette con la pompa di benzina.

In altre parole: quando sono al distributore per fare rifornimento, il sistema pensa che mi trovi al bagno dell'autogrillo, quindi mi chiede di inserire la mia appendice nel serbatoio. Fin qui niente di cui preoccuparsi. Il problema è quando mi dice di inserire la pompa di benzina dove nulla dovrebbe entrare!:D

hannible 07/05/12 16:15

Re: MotoGp a breve con pilota automatico
 
:sign2:sign2Eichi!! dai almeno l'ugello della pistola della benzina ha diametro inferiore a quello del gasolio!!

Eichi Okabe 07/05/12 16:26

Re: MotoGp a breve con pilota automatico
 
Attenzione poi a non fare la V-Power... con tutti quegli ottani...:ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.