ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Maniglie passeggero crepate (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9363)

Vik 12/11/09 13:29

Maniglie passeggero crepate
 
Salve a tutti. Scusate innanzitutto se posto un problema eventualmente già noto ed affrontato. Ho cercato nel forum ma non mi risulta.

Ho notato che entrambe le maniglie del passeggero della mia moto (ER6n febbr. 2006) presentano una crepa/taglio in posizione assolutamente simmetrica. Il taglio/crepa si è formato alla fine della maniglia subito dopo l'attacco posteriore sul codone. Appena mi è possibile posto una foto + chiarificatrice.

Premetto che in questi anni non ho praticamente mai o quasi ospitato passeggero.

Dunque cosa è? Vibrazioni? Nessuno con lo stesso difetto?

ciao e buona er6 a tutti

MannX 14/11/09 16:17

Re: Maniglie passeggero crepate
 
Anche io ho una lieve crepetta a sx......pero' e' solo superficiale, si vede solo sul nero, ma sotto e' a posto.....

Anche io non porto quasi mai nessuno dietro, ma ne ho viste altre che subiscono 'sta cosa.......:?

Yaya 14/11/09 16:23

Re: Maniglie passeggero crepate
 
Le mie hanno ciascuna una leggera crepa, nello stesso identico posto, sembrano speculari.
La mia moto è del novembre 2005.
Pensavo che potesse essere per uso delle maniglie da zavorrina (...quando facevo la zavorrina) ma avete detto che anche senza portare nessuno si sono formate.

greendevil 14/11/09 17:46

Re: Maniglie passeggero crepate
 
Strano, ma non tanto i materiali plastici con l'andare del tempo sono instabili nella loro conformazione,soprattutto sono sensibili al caldo al freddo,alle vibrazioni potrebbe darsi che si crepano con gli anni.

Vik 15/11/09 19:30

Re: Maniglie passeggero crepate
 
3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Yaya (Messaggio 363054)
Le mie hanno ciascuna una leggera crepa, nello stesso identico posto, sembrano speculari.

Ecco le foto. Data la perfetta simmetria, o meglio specularità, ne deduco che è un fatto non dovuto ad evento accidentale ma ad un difetto, anche se non troppo rilevante, della moto. Il fatto che non sia il solo poi..
Probabilmente l'economicità della moto implica l'utilizzo di materiali non eccelsi ed alla lunga qualche magagnetta viene fuori..

Cmq mi pare che la posizione della crepa non infici la sicurezza, voi che ne dite?

Perdonate la qualità delle foto ravvicinate, non ho la macro..

Zaier 15/11/09 20:15

Re: Maniglie passeggero crepate
 
Sinceramente non ci metto la mano sul fuoco, ma sono abbastanza sicuro che le nostre maniglie siano coostampate, cioè c'è un'anima dentro di metallo (quella che arriva agli attacchi) e poi c'è sia stampata sopra la plastica, tutto stà vedere se il metallo arriva da un'attacco all'altro oppure se è presente soglo suglia attacchi.
Io propendo più per la prima, nel secondo modo sarebbero più complicate da farsi, quindi secondo me la plastica si può crepare, ma la parte metallica interna rimarrebbe lì comunque.

MannX 16/11/09 00:20

Re: Maniglie passeggero crepate
 
Noto che hai le maniglie montate al contrario.......cmq anche io ho la crepetta in quel punto

Attila79 16/11/09 10:17

Re: Maniglie passeggero crepate
 
Anche Io ho lo stesso identico problema ...

Forse è un difetto comune ...

Ciao Ciao

A.79

ajeje 16/11/09 10:22

Re: Maniglie passeggero crepate
 
Stesso problema.. e io che volevo prendere a calci i gattacci del mio cortile..

cts 16/11/09 11:02

Re: Maniglie passeggero crepate
 
Scusate la mia ignoranza: il difetto non si presenta sulle maniglie della F? Non ha scritto nessun F-user.... Le maniglie della F non sono uguali a quelle della N?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.