ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   23 Anni di coma cosciente (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9433)

SCINTILLA 24/11/09 21:00

23 Anni di coma cosciente
 
http://it.notizie.yahoo.com/7/200911...s-6a24347.html

Nell' articolo usano la parola "Terrificante".

Sinceramente non saprei come descrivere quello stato.
Una delle paure più grandi degli uomini è venire sepolti vivi, credo che questo sia anche peggio....

Phos 24/11/09 21:25

Re: 23 Anni di coma cosciente
 
se è uscito ha più "cervello" di chiunque altro.

Non riesco nemmeno ad immedesimarmi...

ebony 24/11/09 21:34

Re: 23 Anni di coma cosciente
 
Non ho parole ! :eek: ma possibile che in 23 anni nessuno se ne sia accorto del suo reale stato ? .... nell'84 avevano inventato il commodore :play.... l'anno prima non sono riusciti a fare una diagnosi corretta ????
benvenuta scenza !


------------------------------------------------

Il brutto tempo è quello che passi senza andare in moto

gianluca2512 25/11/09 08:38

Re: 23 Anni di coma cosciente
 
Certo fa pensare e tanto, ed io che ero pienamente convinto sul testamento biologico...

23 anni sono tanti, tanti per me che li ho vissuti "normalmente", figuriamoci per una persona costretta a viverli mentre tutti quelli che gli stavano attorno lo credevano un vegetale!!!

Streettissimo 25/11/09 08:56

Re: 23 Anni di coma cosciente
 
Pazzesco... Concordo pienamente con ebony, è assurdo che non abbiano diagnosticato prima la sua reale situazione...

Eichi Okabe 25/11/09 11:04

Re: 23 Anni di coma cosciente
 
Quote:

Originariamente inviata da ebony (Messaggio 364383)
Non ho parole ! :eek: ma possibile che in 23 anni nessuno se ne sia accorto del suo reale stato ? .... nell'84 avevano inventato il commodore :play.... l'anno prima non sono riusciti a fare una diagnosi corretta ????
benvenuta scenza !


------------------------------------------------

Il brutto tempo è quello che passi senza andare in moto

La "I" è rimasta nel Commodore. Non credo proprio sia una questione di incuria o imperizia dei medici. Ci sono dei limiti a ciò che si può fare in un dato periodo storico: posso accusare i medici dell'"800 quando si moriva di raffreddore?!? Non credo proprio.

Tanto di cappello a quest'uomo se in 23 anni chiuso nella propria testa è riuscito a rimanere lucido.

Per quanto riguarda la questione "testamento biologico" (in senso lato) non penso che questa notizia possa cambiare la mia opinione (personalissima) in merito: passare 23 anni in quelle condizioni, E comunque i successi nelle medesime (cambia molto poter ora comunicare, ma non a sufficienza, secondo me), non penso che personalmente li reggerei. Siatemi testimoni: capitasse a me (corna, ferro e chi più ne ha più ne metta) non pensateci due volte e staccate quella spina.

SCINTILLA 25/11/09 11:45

Re: 23 Anni di coma cosciente
 
Quote:

Originariamente inviata da Phos (Messaggio 364380)
se è uscito ha più "cervello" di chiunque altro.

Non riesco nemmeno ad immedesimarmi...

Ne è uscito, perchè un' altro medico ha fatto un esame, che a quanto ho capito, si usa da poco.

P.S. Se non sbaglio in una puntata di House di qualche settimana fa si parlava della stessa cosa. Un caso?

---------- Post added at 12:45 ---------- Previous post was at 12:41 ----------

Eichi anche io la pensavo più o meno come te:
Se sono messo male, staccatemi la spina.

Ma per lui è diverso: dopo 23 anni della peggior galera, (penso che a guantanamo si stia molto meglio), anche solo il fatto, di poter strizzare un occhio, per dire "CIAO", alle persone che ti curano da anni, sia un grande stimolo per contiunare a "vivere".

E' come quando un bambino piccolo fa una pernacchia.
Mamma, papà, cugini, zii, parenti, amici, tutti ridono, gioiscono di questa semplice conquista.
Anche se solo qualche mese dopo, gli stessi, sgrideranno il bambino per quella cosa che "non si fa".

ebony 25/11/09 19:53

Re: 23 Anni di coma cosciente
 
[QUOTE=Eichi Okabe;364427]La "I" è rimasta nel Commodore. Non credo proprio sia una questione di incuria o imperizia dei medici.

Però, alla fine dell'articolo si dice : il neurologo che ha portato alla luce la verità restituendo a Rom una nuova vita, esiste un errore nel sistema: "Chi riceve il timbro 'senza coscienza' - afferma - difficilmente se ne può liberare".

SCINTILLA 25/11/09 22:45

Re: 23 Anni di coma cosciente
 
Dopo questo caso, ci saranno molti famigliari che chiederanno il test per i loro cari in coma.
Tante speranze, ma chissà quante saranno vane...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.