ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Rottura motore (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20486)

dede63 21/07/15 13:58

Rottura motore
 
La mia errina ha esalato l'ultimo respiro o meglio è morta d'infarto....:(
Domenica sera in autostrada Civitavecchia Roma verso mezzanotte tornavo con la zavorrina dopo la classica giornata al mare.
A velocità ridotta causa traffico( 100/110) ho sentito un rumoraccio metallico sotto la sella tanto che pensavo di essermi perso la catena.
Accosto subito e la moto non parte più. O meglio il motorino di avviamento non riesce a girare e si sente chiaramente un impedimento meccanico; entra solo la prima ed il folle poi è bloccata.
Il capo meccanico kawa ha scosso la testa.......
Peccato a 97.000 km è morta. Tenuta in modo maniacale ma è morta lo stesso.
Sto comprando un motore intero da sostituire perché il resto della moto è perfetto.
Qualcuno ha già sostituito il motore completamente? Qualche dritta?

blbio 21/07/15 14:22

Re: Rottura motore
 
Ciao, anche se ha un bel kilometraggio poteva durare ancora, se lo fai aprire sarebbe interessante conoscere la causa del ko, la sola prima che entra a motore spento è normale, sapresti dirmi che olio usavi?. Grazie

dede63 21/07/15 14:24

Re: Rottura motore
 
Ciao
sempre Bardhal 10w40
Spero di riuscire a montare il motore "nuovo" entro poco e dopo provvederò all'autopsia!
Sono curioso anche io di sapere cosa è successo.

blbio 21/07/15 14:42

Re: Rottura motore
 
Ciao, per mia fortuna non ho mai rotto con quelle stradale, diverso coi 2 tempi, ma risolvevi con una rettifica, toglimi una curiosità, il tuo passeggero si lamenta della moto o sopporta? Poi ti dirò della mia.

dede63 21/07/15 14:53

Re: Rottura motore
 
La mia zavorrina adora andare in moto!

Danilo 21/07/15 15:03

Re: Rottura motore
 
Hai mai registrato il gioco valvole?

dede63 21/07/15 15:12

Re: Rottura motore
 
no.......non mi uccidete!

enzocycle 21/07/15 15:18

Re: Rottura motore
 
Il rumoraccio di che tipo era? Ed anche, è uscito fumo bianco dallo scarico?

dede63 21/07/15 15:24

Re: Rottura motore
 
Ho sentito un gran rumore sotto al sedere....
Fumo non credo. La mia preoccupazione è stata accostare subito essendo in autostrada con molto traffico.
Però avrei se non altro sentito puzza di olio una volta sceso.
La catena di distribuzione non credo possa rompersi però la sensazione è stata quella.

Danilo 21/07/15 15:28

Re: Rottura motore
 
A posto...hai piantato una valvola...
Comunque,cambiare motore é semplice...io.ho sventrato una intera er6n con una pinza,qualche cacciavite e un buon set di chiavi a boccola


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.