ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Primo acquisto, budget molto limitato (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20128)

LUKE490SKY 24/02/15 09:04

Primo acquisto, budget molto limitato
 
Ciao Ragazzi!
Sono al mio primo acquisto! Ho 21 anni e ho sempre tenuta "nascosta" la mia passione per le moto e non l'ho mai data a vedere anche perché i classici motorini 50cc non li posso nemmeno vedere (né sentire :D ), poi a 18 ho preso la macchina e finalmente a 21 posso guidare qualcosa di serio :)
Avevo intenzione di prendere la er6f di qualunque colore evitando come la peste il colore argento (usato sui vecchi modelli) e possibilmente il nero o blu.
Avrei intenzione di spendere sui 2500 euro, secondo voi è fattibile?
L'acquisto è programmato per questa estate! Come linee mi piace molto il restyling dal 2009 ma non sopporto la strumentazione digitale :mad:
In ogni caso se c'è qualche bella offerta va benissimo tutto ahaha :D
Abs se c'è bene altrimenti è lo stesso.. La gente è andata in moto per decenni senza..

PaolettoAnasPG 24/02/15 10:22

Re: Primo acquisto, budget molto limitato
 
con quel budget di sicuro troverai qualcosa, basta spulciare subito.it o kijiji e sicuramente troverai qualche offerta, difficilmente per i modelli più recenti (diciamo dal 2011 in poi) però già del 2009 cominciano a scendere su quel prezzo...sarà difficile ma puoi provare a cercare... te lo dico perchè io ho una er6-n del 2006 ed è ancora quotata 2200€.

vagabondo59 24/02/15 10:28

Re: Primo acquisto, budget molto limitato
 
sicuramente la trovi , ce ne sono molte non recentissime ma ci sono , l'anno è importante fino ad un certo punto guarda piuttosto i chilometri ,se ne trovano di 6/7 anni che arrivano a malapena a 30.000 Km. guarda anche su moto.it e dai privati tira con il prezzo perkè oggi è molto difficile vendere e si spuntano ottimi prezzi.
buona ricerca.

;)

PaolettoAnasPG 24/02/15 10:30

Re: Primo acquisto, budget molto limitato
 
mi associo a vagabondo...

LUKE490SKY 24/02/15 10:33

Re: Primo acquisto, budget molto limitato
 
Si infatti ho già dato un occhiatina e ho visto anche una 2009 a 2500! Verde, stupenda :D

Invece mi preoccupa il depotenziamento e l'assicurazione!

PaolettoAnasPG 24/02/15 10:40

Re: Primo acquisto, budget molto limitato
 
per il depotenziamento non dovresti aver problemi...se ne parla in un topic qui nel forum...prova a cercarlo col tasto "cerca"...
Per l'assicurazione puoi provare i comparatori on-line... ricorda anche che se hai un famigliare convivente che ha uno scooter di almeno 150 cc puoi prendere la sua classe di merito con la Bersani... E poi molte compagnie offrono la sospensione gratuita per gli eventuali mesi che non la usi. Io ho pagato la prima rata a luglio 2013 ed ora, tra le varie sospensioni e riattivazioni, la devo ripagare forse ad aprile di quest'anno (se non sbaglio i calcoli)

---------- Post added at 11:40 ---------- Previous post was at 11:38 ----------

per il depotenziamento puoi leggere qui:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=depotenziare

SCINTILLA 24/02/15 11:17

Re: Primo acquisto, budget molto limitato
 
Nel budget, mettici anche: giacca, guanti, stivali, paraschiena, casco... e se riesci anche pantaloni.
Sono circa 1000€. Uno sforzo necessario :wink:

LUKE490SKY 24/02/15 11:30

Re: Primo acquisto, budget molto limitato
 
Quote:

Originariamente inviata da PaolettoAnasPG (Messaggio 575285)
per il depotenziamento non dovresti aver problemi...se ne parla in un topic qui nel forum...prova a cercarlo col tasto "cerca"...
Per l'assicurazione puoi provare i comparatori on-line... ricorda anche che se hai un famigliare convivente che ha uno scooter di almeno 150 cc puoi prendere la sua classe di merito con la Bersani... E poi molte compagnie offrono la sospensione gratuita per gli eventuali mesi che non la usi. Io ho pagato la prima rata a luglio 2013 ed ora, tra le varie sospensioni e riattivazioni, la devo ripagare forse ad aprile di quest'anno (se non sbaglio i calcoli)

---------- Post added at 11:40 ---------- Previous post was at 11:38 ----------

per il depotenziamento puoi leggere qui:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=depotenziare

Grazie! Ma cavoli..si scende a 25kw?? Da una buona potenza :moto si passa a poco poco:sputer
Quote:

Originariamente inviata da SCINTILLA (Messaggio 575288)
Nel budget, mettici anche: giacca, guanti, stivali, paraschiena, casco... e se riesci anche pantaloni.
Sono circa 1000€. Uno sforzo necessario :wink:

Casco e guanti li avevo contati.. Come giacca ho già una Belstaf ma non so se possa andare bene..come posso capirlo? :pol

PaolettoAnasPG 25/02/15 13:19

Re: Primo acquisto, budget molto limitato
 
Non c'è un modo preciso di definire se vada bene o no... l'importante è che abbia protezioni adeguate per braccia, spalle e alcune anche per la schiena... ma come ti ha detto anche scintilla il paraschiena separato è d'obbligo...io non riesco più a guidare senza... ed ho già una giacca con il paraschiena incorporato! per i pantaloni potresti anche valutare un paio di jeans sempre con protezioni omologate... io per esempio per i giri nel tempo libero ho i pantaloni tecnici, mentre quando la uso per andare a lavoro ho i jeans

LUKE490SKY 25/02/15 13:34

Re: Primo acquisto, budget molto limitato
 
In realtà non ha nessuna protezione :vomito2 il materiale forse è di quelli particolari da moto però :pioggia2


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.