ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Vibrazione strana in frenata (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15915)

Dona 02/04/12 09:37

Vibrazione strana in frenata
 
Ciao a tutti, mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma non ho trovato nulla che tolga i miei dubbi con il tasto cerca...
Ho una Versys my2007 senza ABS, e mi capita che, specialmente nelle prime due o tre frenate, si senta una vibrazione tipo dischi del freno storti. La cosa strana è che non lo fa sempre. Infatti dopo le prime frenate, tutto funziona bene, per poi vibrare sporadicamente, specialmente nelle staccate più forti, ma non sempre... La gomma anteriore è nuova, e lo sterzo non ha giochi. Non so cosa pensare... questo difetto lo fanno anche le vostre Versys?

Nixon 02/04/12 09:40

Re: Vibrazione strana in frenata
 
controlla l'usura delle pastiglie freni

Dona 02/04/12 09:47

Re: Vibrazione strana in frenata
 
Le pastiglie sono praticamente nuove... ma del 2007... possibile che siano loro?

Urano 02/04/12 10:07

Re: Vibrazione strana in frenata
 
strano...
:dub
controllare serraggio dei dischi e delle pinze, poi farei verificare i cuscinetti della ruota anteriore...
potrebbero essere i dischi storti comunque...

Nixon 02/04/12 10:14

Re: Vibrazione strana in frenata
 
secondo me hai le pastiglie bollite...se poi sono così vecchie...vai da un meccanico e vedi cosa ti dice

Dona 02/04/12 10:16

Re: Vibrazione strana in frenata
 
Già controllato anche quello... chiuso tutto alla coppia di serraggio riportata sul manuale d'officina... Infatti non so più dove sbattere la testa... il fatto che lo faccia solo a volte mi fa impazzire!!! :piangi3:piangi3:piangi3 Al che ho pensato che fosse un problema fisiologico della moto...

Urano 02/04/12 10:31

Re: Vibrazione strana in frenata
 
hai controllato che le pastiglie siano montate correttamente? spinetta di fissaggio a posto?
prova ad invertirle (pastiglie pinza di destra su pinza di sinistra e viceversa, occhio a rispingere dentro per bene i pistoncini e dai qualche pompata prima di frenare di nuovo... ;) ) e ritenta.

se anche così continua a dare il problema è quasi certamente un disco storto... magari un sasso...

crazyhead 02/04/12 10:46

Re: Vibrazione strana in frenata
 
no, non si possono invertire le pastiglie, sono specifiche per disco destro e sinistro

GRIMALDI_ANTONINO 02/04/12 10:54

Re: Vibrazione strana in frenata
 
:dub Grosso rompicapo.
Che ti hanno messo pasticche racing e quindi non vanno in temperatura e fanno sto scherzo?.

Dona 02/04/12 13:21

Re: Vibrazione strana in frenata
 
La moto è di seconda mano, l'ho presa da circa due mesi, ha 10.000 km, il tipo che ce l'aveva prima era un signore sulla 50ina che non l'ha praticamente mai usata... figuratevi che aveva ancora le gomme originali sotto quando l'ho ritirata XD. Le pasticche sono le originali...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.