ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Spia iniezione FI (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18)

nano00 23/11/05 19:19

Spia iniezione FI
 
..sono stato colto dal primo "problemino"..
Tornando dal lavoro la bimba è andata in riserva..dopo qualche km si è accesa anche la spia dell'Iniezione della benzina!!!!!!!!!!!!

Appena fatto rifornimento..tutto a posto..

A qualcuno è successo??



Roby ho cambiato il titolo per evitare nuovi topic sull'argomento
non ti arrabbiare by solodue

fifi 24/11/05 06:56

Re: Primo problemino
 
Quote:

Originariamente inviata da nano00
..sono stato colto dal primo "problemino"..
Tornando dal lavoro la bimba è andata in riserva..dopo qualche km si è accesa anche la spia dell'Iniezione della benzina!!!!!!!!!!!!

Appena fatto rifornimento..tutto a posto..

A qualcuno è successo??

All'atto della consegna il concessionariomi ha avvisato che se si accende la spia dell'iniezione una tantum e non si verifica più, allora è tutto tranquillo, ci possono essere dei casi in cui la centralina nota qualche incoerenza e lo segnala, la stessa incoerenza, però, potrebbe non significare nulla.

Madcat 24/11/05 10:10

Magari ha solo "tirato" un po' d'aria anziché carburante e la centralina ha avvertito l'anomalia...

nano00 24/11/05 10:11

Credo anche io..in effetti è bastato spegnerla e riaccenderla per far partire il check e far spegnere la lucina..
Ma sai, quando te la vedi li bella accesa, rosso fuoco, mentre vai ai 120 in tange non è mai bello!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Madcat 24/11/05 14:21

Quoto! 8)

nano00 05/12/05 11:02

Topic fermo..chiudo!

nano00 08/12/05 00:33

Ragazzi, riapro questo topic xke mi si è ripresentato il problema..e questa volta in maniera più insistente!
Stesso scenario, tangenziale e moto che entra in riserva. Tempo 1 km e si accende la luce dell'iniezione!
Mi fermo, faccio rifornimento e riparto, ma cadenzialmente ogni 5-6 km la lucina rossa tornava a farsi vedere!
Mi fermavo ogni volta a spegnere e riaccendere la moto, in modo che facesse il check, e la lucina si spegneva, quindi non credo sia effettivamente un problema di iniezione..
L'unico punto è che faceva VERAMENTE FREDDO e c'era una nebbia fittissima (immaginate -2 gradi e visibilità a 10 metri scarsi)..credete che possa influire??

fifi 08/12/05 08:28

Quote:

Originariamente inviata da nano00
Ragazzi, riapro questo topic xke mi si è ripresentato il problema..e questa volta in maniera più insistente!
Stesso scenario, tangenziale e moto che entra in riserva. Tempo 1 km e si accende la luce dell'iniezione!
Mi fermo, faccio rifornimento e riparto, ma cadenzialmente ogni 5-6 km la lucina rossa tornava a farsi vedere!
Mi fermavo ogni volta a spegnere e riaccendere la moto, in modo che facesse il check, e la lucina si spegneva, quindi non credo sia effettivamente un problema di iniezione..
L'unico punto è che faceva VERAMENTE FREDDO e c'era una nebbia fittissima (immaginate -2 gradi e visibilità a 10 metri scarsi)..credete che possa influire??

Ciao Nano, adesso è tempo di portare la moto in assistenza, fai presente tutta la storia, potrebbe darsi che contando il numero di lampeggi e la loro ripetitività si risalga all'origine del problema. Mi spiego meglio: un lampeggio ogni due secondi vuol dire una certa cosa; due lampeggi, due secondi ed altri due lempeggi altro significato ed ancora. Tienici informati, mi raccomando.

P.S. Ho chiesto al mio mecc, dice che se l'accensione della spia non è fissa, nessun problema di continuare a camminare, però di portarla in assistenza per un ceck più approfondito e per cancellare eventuali errori memorizzati dalla centralina elettronica. Ciaaao!!! :ok

Madcat 08/12/05 10:34

Elettronica: gioie e dolori! :roll:

nano00 09/12/05 23:59

..è molto, molto strano..il problema si propone solo ed esclusivamente in tangenziale (ovverosia lunghi tratti a velocità costante..)..
Nelle strade statali, misto e misto stretto, con cambi di marcia più frequenti e variazioni di ritmo..nulla, tutto fila liscio come l'olio..
boh... :roll: :roll:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.