ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Discussioni su specifici modelli di Pneumatici (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=81)
-   -   Dunlop Roadsmart (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3998)

Ghostz 25/08/08 11:43

Re: Dunlop RoadSmart
 
Sono più morbide delle Metzeler Z6 non interact?

Hystrix 25/08/08 11:51

Re: Dunlop RoadSmart
 
Io le ho montate ad inizio mese sul mio tdm, fin'ora ho percorso 3000km. Mi ci trovo benissimo, la moto è molto docile, segue le pieghe perfettamente, proprio come detto da fantasmino. Mi sembrano più docili delle Z6, soprattutto l'anteriore, che notoriamente da poco feeling nel tdm, è veramente un bel passo avanti rispetto a Metzeler.
Per ora sembrano come nuove, vediamo la tenuta, se supero gli 8000km con la posteriore mi posso ritenere più ch esoddisfatto.
Costano pure una cinquantina di € meno delle Metzeler

Banana 25/08/08 12:00

Re: Dunlop RoadSmart
 
Quote:

Originariamente inviata da Ghostz (Messaggio 271879)
Sono più morbide delle Metzeler Z6 non interact?

giosto per non andare fuori topic... le Z6 interact, non sono in mescola

Comunque leggendo vari forum di varie tipologie di moto, non ne ho trovato uno che ne parla male......:ok

Ghostz 25/08/08 12:01

Re: Dunlop RoadSmart
 
Grazie Hystrix, penso che al prossimo cambio gomme monterò le Roadsmart!!!

P.S. Avevo pensato anche alle Diablo Rosso....

Banana 25/08/08 12:12

Re: Dunlop RoadSmart
 
Avvertenza!!
Per far lavorare il Pneumatico secondo le specifiche del costruttore mi raccomando gonfiate le gomme secondo il libretto ... fregatevene quello che dice il meccanico o il gommarolo ...sopratutto se non andate in pista. In pista lavorano altre temperature, altre gomme, altre pressioni.

Questo lo dico perchè la gomma è una struttura fatta in modo da offrire determinati punti di "appoggio" studiati meticolosamente dal costruttore...

Mettere una pressione errata significa solo non far lavorare la gomma secondo lo studio fatto... quindi vanificate le prerogative peculiari della gomma stessa, peggiorando magari anche le prestazioni.

P.S io sulla Kawa ninja avevo il posteriore che doveva essere a 2.90 atmosfere.. e a tanto lo mettevo, anche se ho fatto puntate velocistiche da 260 km /h :solo2 quello doveva essere il gonfiaggio.

54.000 km mai un problema.

raptor17 25/08/08 20:43

Re: Dunlop Roadsmart
 
Banana il 3D sulle RoadSmart c'era già e supergiù dice quasi le stesse cose essendo tratto dalla stessa rivista.... Adesso li ho uniti ... Prossimamente un bel Cerca prima di postare argomenti già aperti sarebbe gradito (comprendo l'entusiasmo e non Ti sanziono per questo motivo )

Banana 25/08/08 21:06

Re: Dunlop Roadsmart
 
sbagliato ... aggiustato e lasciato solo quello che aggiunge qualcosa...
sono stato tratto in inganno dal filtro dei 10 giorni .. quindi non vedendo altre recensioni .... ho toppato.

:P

raptor17 25/08/08 21:13

Re: Dunlop Roadsmart
 
Ben Fatto :ok

vare 25/08/08 21:29

Re: Dunlop Roadsmart
 
MMMmmmmh, mi paiono davvero interessanti queste Dunlop. Dopo le originali ho montato le M3, con cui mi trovo decisamente meglio delle BT020, ma al prossimo cambio gomme quasi quasi provo queste, se non si cambia mai non si può capire quale sia la gomma più adatta!

fantasmino350 26/08/08 09:52

Re: Dunlop RoadSmart
 
Quote:

Originariamente inviata da Banana (Messaggio 271876)
le Dunlop Roadsmart hanno la bimescola, ma non settorializzata come le Michelin

che intendi per settorializzata ?
da quello che vedo dai disegni dei post precedenti le road hanno la mescola morbida, solo sui fianchi al posteriore, sovrapposta alla mescola dura che fa da base
mi sembra di ricordare che anche michelin abbia fatto lo stesso con i suoi pilot road 2ct giustificando l'operazione con un "miglioramento della stabilità", che non si capisce se si riferisca a quella della moto o alla temperatura del pneumatico


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.