ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Come fare il pieno di benzina? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7348)

Did80 17/03/09 16:24

Come fare il pieno di benzina?
 
Spero di non fare una domanda banale... in caso ditemi pure :pirla
Come fate per fare il pieno massimo di carburante? Mi sono accorto che spesso nonostante il blocco della pistola di rifornimento in realtà il serbatoio non è veramente pieno... almeno stando all'indicatore di carburante. Saranno bolle d'aria?

Phos 17/03/09 16:29

Re: Come fare il pieno di benzina?
 
:pirla

Detto questo

  1. Cerchi un distributore in piano
  2. Parcheggi ad 1-2 metri dalla pompa
  3. Spegni la moto
  4. Metti il cavalletto
  5. Poggi la moto sul cavalletto (dal lato della frizione per intenderci, non si sa mai...)
  6. Scendi dalla moto
  7. Apri il bocchettone del serbatoio
  8. Estrai la pistola dalla pompa
  9. Centri con la pistola il serbatoio
  10. Eroghi benzina fino a che non raggiunge quasi il livello della ghiera
  11. Estrai e riponi la pistola
  12. Chiudi il serbatoio
Se vai oltre rischi di far traboccare la benzina dallo sfogo.

PS: Ragazzi non ci credo :nono2

settanta 17/03/09 16:30

Re: Come fare il pieno di benzina?
 
OK :pirla ........:bastard scherzo, se lo vuoi riempire fino all'orlo cosa che non ti consiglio, devi mettere il beccuccio della pistola erogatrice e filo dell'imbocco del serbatoio e non dentro, cmq io eviterei anche per lasciare un pò di sfogo ai vapori della benzina, e ora datemi del pirla se ho detto una azzocta

WaltER6/f 17/03/09 16:38

Re: Come fare il pieno di benzina?
 
Quote:

Originariamente inviata da Phos (Messaggio 310779)
:pirla

Detto questo

  1. Cerchi un distributore in piano
  2. Parcheggi ad 1-2 metri dalla pompa
  3. Spegni la moto
  4. Metti il cavalletto
  5. Poggi la moto sul cavalletto (dal lato della frizione per intenderci, non si sa mai...)
  6. Scendi dalla moto
  7. Apri il bocchettone del serbatoio
  8. Estrai la pistola dalla pompa
  9. Centri con la pistola il serbatoio
  10. Eroghi benzina fino a che non raggiunge quasi il livello della ghiera
  11. Estrai e riponi la pistola
  12. Chiudi il serbatoio
Se vai oltre rischi di far traboccare la benzina dallo sfogo.

Se proprio vuoi arrivare alla fine la pistola la tieni poggiata sulla ghiera diminuendo il flusso della benzina altrimenti ti esce da tutti i lati...!!!!!

iraton 17/03/09 16:38

Re: Come fare il pieno di benzina?
 
Più che altro, se riempi fino quasi alla ghiera, fai un po' di chilometri prima di fermarti, a moto inclinata è normale che un po' esca :ok

murtle 17/03/09 16:55

Re: Come fare il pieno di benzina?
 
sì, anche a me la pistola si blocca, è normale penso, basta tenerla un pò più lontana dall'imbocco del serbatoio e non dovresti più avere problemi! :ok

Urano 17/03/09 17:12

Re: Come fare il pieno di benzina?
 
mah...

io faccio così.
mi fermo di fianco alla pompa, spengo e lascio la prima dentro.
apro il tappo, prendo la pistola e la infilo fino in fondo.
faccio benza fin quando non stacca in automatico.
a quel punto piano piano vado a salire.

il fatto è che se scendi ed appoggi la moto sul cavalletto il serbatoio è inclinato e quindi ce ne starà senz'altro meno di quanta potrebbe entrarci.
tuttavia, come dice il sacro tomo, ti sconsiglio di fare il pieno fino all'orlo, perchè te ne andrebbe da tutte le parti: lasciaci sempre due dita tra il livello della benza e la guardia di metallo inferiore del tappo...

detto ciò, ho notato che la my09 ha il tappo più avanzato sul serbatoio rispetto alla my08.
questo potrebbe darti qualche problemino visto che dovresti chinarti parecchio in avanti per vedere a che livello è la benza.
potrebbe essere intelligente smontare il tappo e rimontarlo al contrario...

crazyhead 17/03/09 20:01

Re: Come fare il pieno di benzina?
 
:pirla

Io faccio cosi', semplice semplice.
E' uguale se e' un self service o servito.
1) Mi fermo vicino la pompa
2) stando sempre sulla moto apro il tappo
3) appoggio la pistola erogatrice con il becco nell'alloggiamento del tappo
4) dirigo il getto di benzina giusto nel buco del serbatoio
5) continuo a tenere la moto alzata poggiando i 2 piedi per terra fin quando il livello della benza non arriva al massimo.

diecidecimi 17/03/09 20:16

Re: Come fare il pieno di benzina?
 
Did80, per fare il pieno alla tua errina, visto che sei di Bassano pensa di fare tu il pieno si sgnapa: ti attacchi all'alambicco e ciucci!
A parte tutto, sai che mi sono letto e riletto la tua domanda, perchè non capivo davvero cosa volessi sapere.
Dimmi se ci sono arrivato, visto che tutti ti hanno risposto la cosa più ovvia.... cioè mettilo dentro (!) e via.
Tu forse volevi sapere se il fatto che l'indicatore di carburante non indichi il pieno significa che ci può stare più benza di quanta tu non riesca abitualmente a mettere? -tiro il fiato -
Temo che tu sia uno dei pochi che ha l'indicatore, quindi devi vedertela con quelli con la 09....

-DE- 17/03/09 20:38

Re: Come fare il pieno di benzina?
 
Quote:

Originariamente inviata da diecidecimi (Messaggio 310816)
Temo che tu sia uno dei pochi che ha l'indicatore, quindi devi vedertela con quelli con la 09....

mai fatto il pieno :D o almeno non ancora...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.