ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Abbigliamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Pantaloni in cordura e stivali racing [problema] (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5315)

Athos 29/06/08 16:57

Pantaloni in cordura e stivali racing [problema]
 
Ciao a tutti,

in attesa di prendermi una tutina divisibile in pelle (che al solo pensiero, viste le temperature, mi prende male...) al momento il mio abbigliamento è il seguente:

- casco
- giacca in pelle con sotto la tartaruga
- guanti racing in kangurotto
- stivali racing
- pantalone in cordura

Il mio problema sono proprio i pantaloni... quando usavo stivali touring nessun problema (tenevo i pantaloni sopra gli stivali), ma ora che metto stivali racing mi trovo male tenendo i pantaloni sopra, quindi li metto dentro lo stivale. Il problema però è che i pantaloni in cordura (almeno i miei) sono molto più larghi e lunghi di un pantalone in pelle, costringendomi ad improbabili ARROTOLAMENTI del panttalone per farlo stare nello stivale senza che mi si fermi la circolazione ai piedi o sembri un paggetto coi pantaloni "a sbuffo". Avevo anche pensato a scorciarli o stringerli, ma rischio di fare un macello mi sa. L'alternativa sono i jeans (che dentro lo stivale ci stanno)ma preferivo un pantalone più da moto...

Qualche idea? Altri pantaloni in cordura "economici" (visto che presto dovrò spendere per una tutina pure) ma adatti da consigliarmi?

Grazie e scusate se sono un pò prolisso^^

raptor17 29/06/08 18:56

Re: Pantaloni in cordura e stivali racing [problema]
 
Anche io come Te ho pantaloni in cordura e stivali racing ... ma li tengo per fuori senza tanti problemi... così se piove non mi entra l'acqua negli stivali... con i jeans faccio la stessa identica cosa...

Anche io come Te ho pantaloni in cordura e stivali racing ... ma li tengo per fuori senza tanti problemi... così se piove non mi entra l'acqua negli stivali... con i jeans faccio la stessa identica cosa...

mc0676 29/06/08 20:42

Re: Pantaloni in cordura e stivali racing [problema]
 
Se non erro ci sono dei pantaloni in cordura (non foderati internamente, quindi non invernali) che sono "+ aderenti" e che farebbero al caso tuo.
Lo stivale racing è bello da vedersi, per me il pantalone/tuta gli va sempre sotto allo stivale.

Athos 30/06/08 10:24

Re: Pantaloni in cordura e stivali racing [problema]
 
Quote:

Originariamente inviata da mc0676 (Messaggio 257966)
Se non erro ci sono dei pantaloni in cordura (non foderati internamente, quindi non invernali) che sono "+ aderenti" e che farebbero al caso tuo.
Lo stivale racing è bello da vedersi, per me il pantalone/tuta gli va sempre sotto allo stivale.

Oltre al fattore estetico, secondo me è anche un fattore comodità, in quanto lo stivale racing non è liscio e stretto come uno touring (almeno i miei), quindi il pantalone sopra non si muove e in piega tira sul ginocchio più del dovto. Aggiungerei anche che lo stivale è più largo, quindi il pantalone (che in fondo ha il velcro ecc) ingombra molto di più.

Se ti viene in mente di che marca possano essere quei pantaloni (tra l'altro senza fodera per l'estate sarebbero ottimi) scrivimelo qua o piemmami, grazie.

:ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.