ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   FG Gubellini - Molle e Olio Forcella (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=19675)

Samuraidam 30/08/14 11:30

FG Gubellini - Molle e Olio Forcella
 
Ciao a tutti,

Volevo avvisarvi che sulla mia F del 2010, ho recentemente montato il Kit molle della FG Gubellini, che è una ditta specializzata in sospensioni per moto, qui nel Bolognese.
Precisamente ho montato un "Kit molle da forcella con olio racing incluso, K=10,0 Kg/cm ".

La moto è migliorata tantissimo! :ok:amore2

Ora nelle staccate potenti non affonda più il davanti fino in fondo, ma risponde molto meglio. La molla originale, nella parte iniziale ormai non opponeva quasi resistenza, la compressione era disomogenea! Oppure me ne accorgo tantissimo nei dossi, dove prima andava quasi a pacco, ora sembra neanche di prenderlo! :jump

Lo consiglio a tutti, ottimo acquisto, ne migliora a mio parere sia la sicurezza sia le prestazioni in piega! Il montaggio l'ho fatto da solo in circa 4 ore di tempo, serve il cavalletto anteriore per il canotto di sterzo.

Lamps

Zaier 30/08/14 15:09

Io ho da due anni il kit (sempre fg) con anche i pompanti idraulici, ormai non riuscirei più a guidare con la vecchia forcella, era troppo morbida e sfrenata :D

Roc91 01/09/14 13:57

Re: FG Gubellini - Molle e Olio Forcella
 
costo del kit?

Zaier 01/09/14 16:59

150€ usato

teram 01/09/14 19:01

Re: FG Gubellini - Molle e Olio Forcella
 
Costo nuovo?

Fabiulus 01/09/14 19:14

Re: FG Gubellini - Molle e Olio Forcella
 
bah dalle ricerche fatte a fine 2013 inizio 2014 veniva come le ohlins (se non superiore) ... ed ho preferito queste ultime ...

... anche come mono posteriore ...

teram 01/09/14 19:38

Re: FG Gubellini - Molle e Olio Forcella
 
ok, costo kit ohlins?

Fabiulus 01/09/14 22:12

Davanti e dietro montato 850 euro se non ricordo male.

Pizietto 02/09/14 08:43

Re: FG Gubellini - Molle e Olio Forcella
 
Teram, io ti consiglio di trovare un kit che comprenda anche i pompanti (come l'FG gubellini che ho io) e non solo molle e olio come quello dell'ohlins :ok

alla fine ohlins ti da una molla e dell'olio, che per quanto buone e di qualità sono sempre una molla e dell'olio...invece già cambiando gli elementi interni come i pompanti (oltre alle molle e all'olio) sentirai maggiormente i cambiamenti (in meglio..)

dai un occhio anche ai kit matris e mupo che sono altrettanto validi

estro 02/09/14 09:52

Re: FG Gubellini - Molle e Olio Forcella
 
io ho il kit matris all'anteriore (molle-distanziali-regolatori di flusso) con il regolatore di precarico
e al posteriore sempre mono della matris con regolazione compressione bassa e alta velocità - estensione- e volendo pure interasse :-)

mai più senza...soprattutto di quest'ultimo.

quando sei principiante il problema maggiore lo senti sull'anteriore ma quando cominci a far scorrere la moto allora ti serve un posteriore coni contro.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.