ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TUNING & PERSONALIZZAZIONI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Miglior scarico?? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=4016)

Rena 21/03/08 19:13

Miglior scarico??

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho appena aquistato un er6n come prima modifica volevo cambiargli il finale..
Cosa mi consigliate ho visto un po i prezzi non vorrei spendere piu di 250 euro o li in giro...
Mi piacerebbe qualkosa ke skoppietti e ke faccia un bel rumore cupo..

Grazie mille ragazzi

bonzo76 21/03/08 19:16

prova a dare un occhio qui, ci sono tutte le info che cerchi http://www.er6italia.com/forum/viewt...light=marmitta

Pizietto 21/03/08 19:20

Ciao Rena, prova prima a leggere la sezione marmitte e scarichi, ci sono innumerevoli discussioni sui terminali... :ok :ok

ho notato che è il tuo primo post, QUI ti puoi presentare e dirci un pò più di te :ok :ok :ok

Rena 21/03/08 19:47

Si è il mio primo post mi presento in segguito con qualke foto del mio belva ke pero adesso non ho ankora in possesso...

Non si potrebbe fare un pikkolo riassunto delle marmitte con pregi difetti e prezzi??
Ke di leggere 33 pagine non ci capisco piu niente eheh

davidebelt 22/03/08 13:30

ciao...io ti consiglio la akrapovic....stupenda rumore molto cupo a differenza di altre che hanno un suono metallico e qualità eccelsa..se ti và puoi contattarmi su messenger:
davidebelt@hotmail.it

Enigma77 22/03/08 15:43

G&G

Rena 22/03/08 19:41

Prezzo del akra e del G&G??

Enigma77 23/03/08 01:43

io montata 300 se nn ricordo male

Rena 23/03/08 18:35

Si puo ordinare da internet?

crazyhead 23/03/08 20:18

A me piace molto il sound del Micron.
Come estetica non mi pronuncio.
Lo puoi sentire qui :

algor65 23/03/08 20:35

per me il miglior scarico per la nostra Errina è l'Akrapovich, senza dubbio. In primis c'è una collaborazione tra la casa slovena e mamma Kawa che non si discute, poi lavorano molto bene. Io mi sono innamorato del suono Akrapovich, poi però ho rinunciato a mettere lo scarico terminale per non perdere l'omologazione Euro 3 della nostra beneamata motina.

Ma per chi non si fa problemi l'Akrapovich è il migliore, per me. Prezzo? Trattando si arriva ai 350 montato, ma bisogna rompere le scatole un po'... :twisted:

PS = il secondo della lista per me è il Remus... :moto

Rena 24/03/08 08:39

Si ma ragazzi spendere 350 euro per uno scarico ke alla fine in prestazione vedi poko o niente mi sembra esagerato..
Alla fine io cerco un buon sound a prezzo modiko niente di straordinario..

crazyhead 24/03/08 09:24

Rena, ma non ti aspettare che cambiando lo scarico le prestazioni aumentano.
Tutto il grosso dello "sporco" lavoro lo fanno un filtro piu' aperto ed una centralina.
Tempo fa lessi su una rivista la comparativa degli scarichi fatta su una MV Brutale, usando uno scarico Arrow.
Beh la differenza tra originale, Arrow con DB ed Arrow senza DB mantenendo tutto il resto della moto originale mi pare fosse tipo di 2-3 cavalli e calcola che la Brutale ha una potenza superiore ai 130 (ora non ricordo esattamente).
Si magari prendi qualcosa in alto ma vai a perdere dove la nostra motina da' il meglio di se e cioe' in basso....

Se vuoi prendere uno scarico fallo per il sound o per l'estetica, lo farei anche io :sdentato ma se la manterrai originale pensa solo a questi 2 fattori :ok

Enigma77 24/03/08 10:41

Io parlo del G&G ma penso che anche altri nn si differenziano molto,va a lavorare proprio nella curva dei medi bassi dove la nostra errina ha un piccola perdita!
Poi secondo me fatti un giro su youtube e senti quale sound ti piace di piu!
questa è la mia moto:-p http://www.youtube.com/watch?v=LmhYkrS_3U0 poi come potrai vedere affianco
ci sono tantissimi video con marmitte di tutti i tipi!!!!
Ricorda il suono è oggettivo uno puo dire che è bello ma a te fa schifo! :ok

Step77 04/04/08 12:09

Ragazzi che scarico mi consigliate per la mia er? Sia dal punto di vista estetico, del sound e delle prestazioni.

jackdani87 04/04/08 12:15

per quel prezzo leovinci su ebay!il rombo eh..... :wink:
se invece dai retta al cuore come me lo shark su tutti :natale
sai che botti.... :P

ancientmariner 09/04/08 15:38

jackdani87, lo scarico l'hai preso su internet o a roma? E quanto l'hai pagato?

Spidtrippa 09/04/08 15:54

TELCO e te lo spediscono a casa!!

www.telco-exhaust.com

qwerty 09/04/08 16:49

ma nessuno di voi conosce questo scarico? marca quat d
http://img403.imageshack.us/img403/4144/moto001sw9.jpg

jackdani87 09/04/08 20:43

Quote:

Originariamente inviata da ancientmariner
jackdani87, lo scarico l'hai preso su internet o a roma? E quanto l'hai pagato?

io l ho preso da tecnorace lo sponsor sul forum ed è in carbonio mi è costato 290 con la convenzione forum...tuttavia devo informarti che loro nn sono per niente precisi..ho aspettato 2 mesi e in piu credo che stiano chiudendo..o per lo meno trasferendosi..(e se qualcuno ne sa di piu lo dica)
perche mentre attendevo, per caso trovai un altro distributore in italia cioe la sharkitaly ..e cio mi sembro strano poiche sapevo che la tecnorace era l unico...ora nn ho ben capito se sono una parte della sharkitaly..se verranno sostituiti o cosa...ho cercato di indagare ma sono stati di poche e incomprensibili parole!

fatto sta che dopo aver ricevuto il mio contrassegno nn mi hanno piu risposto anche se avevo mandato loro un paio di mail per sapere alcune istruzioni sul montaggio!
poi risolto brillantemente grazie al grande krusty!! :armi

cmq prodotto consigliatissimo...rivenditore no!!
:briaco

skippy89 12/11/08 20:13

Miglior marmitta er6!?!?!?!?

secondo voi ragazzi qual'è la miglior marmitta(terminale) per la nostra belvetta?? quale mi consigliate voi? cerco,sound,estetica e anche qualche prestazioncina in più!!!

Pol 12/11/08 20:24

Re: miglior marmitta er6!?!?!?!?

skippy.. ci son quelle belle, quelle rumorose e quelle meglio rifinite... vai sul topic "marmitte" e troverai le risposte che cerchi! buona lettura! :ok

SCINTILLA 12/11/08 20:40

Quella con il suono più bello è senz'altro la Shark :ok

MannX 12/11/08 23:11

skippy89, >>>ricorda che la prima lettera del titolo del topic va' SEMPRE in MAIUSCOLO<<<

per il resto,come dice pol, dai una occhiata nel topic "marmitte" e poi valuta te :ok

"purtroppo" come x tutte le cose nn esiste la migliore marmitta in tutto.....va semplicemente a gusti...cio' che piace a me nn per forza piace a te......

ERmellino 12/11/08 23:28

fermo restando che è verissimo che "de gustibus non disputandum est", e le modifiche che si fanno alle moto ne sono la prova più lampante, quello che secondo me è il miglior compromesso tra estetica (si integra perfettamente con la linea della moto), suono (a mio parere molto più elegante di quello dello shark, scin:D) e prezzo (più che entro la media di un ottimo scarico) è il G&G...appena avrò fatto un paio di rapine in banca me lo ordino...:fumatore2

ciroxx_83 13/11/08 10:28

Re: Miglior marmitta er6!?!?!?!?

Per me mivv x-cone!!!!!Sound ed esteticamente.

SCINTILLA 13/11/08 11:22

Quote:

Originariamente inviata da ERmellino (Messaggio 290937)
fermo restando che è verissimo che "de gustibus non disputandum est", e le modifiche che si fanno alle moto ne sono la prova più lampante, quello che secondo me è il miglior compromesso tra estetica (si integra perfettamente con la linea della moto), suono (a mio parere molto più elegante di quello dello shark, scin:D) e prezzo (più che entro la media di un ottimo scarico) è il G&G...appena avrò fatto un paio di rapine in banca me lo ordino...:fumatore2

In effetti il G&G non l' ho mai sentito dal vivo, quindi non posso fare un paragone.
Lo shark l' ho sentito da altri e anche sulla mia. Ed è uno spettacolo.

P.S. Invece di rapinare una banca non ti conviene rubare direttamente lo scarico? :okk

samuel.1977 13/11/08 22:08

1 allegato(i)
io ho il G&G e come rumore è bello e costa poco,quelli che hanno fatto un giro con me me lo hanno tutti chiesto........e per finire che non è da poco rende anche bene,anche se aumenta un po on-off come tutte le marmitte sportive(naturalmente è anche omologata)

se volete oltretutto io abito vicino alla fabbrica e conosco il padrone e se volete lo posso comprare direttamente da lui e spedirvelo,se non ricordo male l'ho pagato 220-230 €

ERmellino 14/11/08 00:39

ecco il video col sound del G&G...http://it.youtube.com/watch?v=LmhYkrS_3U0

qwerty 14/11/08 08:02

per me è l'ixil doppio :amore

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:44.