ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   A tu per tu con l'ER (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18375)

Steven 24/09/13 23:12

Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
1 allegato(i)
Ciao a tutti erristi :)

Torno sul forum dopo un periodo di "assenteismo" dovuto a vacanze e impegni universitari :troppo_lavoro :ufficio

Ho appena venduto la mia ER6 F e già ne sento la mancanza, una strana sensazione di vuoto interiore :(

L'errina mi ha regalato emozioni e soddisfazioni, ma la sua versalità non è bastata a soddisfarmi.

Ho intenzione di dare più sfogo alla mia passione acquistando una supersportiva, e colmare questo vuoto ;) e provare qualcosa di nuovo, di adrenalinico :jump (prudenza compresa).

Adoro questo forum, la solidarietà tra di noi e lo spirito biker che ci accomuna, e spero mi accogliate ancora come uno dei vostri :)

P.S. Aprirò presto un post per chiedervi consiglio riguardo il nuovo acquisto :ok

MannX 24/09/13 23:34

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
In tanti siamo passati ad altre moto ma siamo cmq rimasti qua :wink:

Twinkle 25/09/13 04:37

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Concordo pienamente con Mannx, l'unico che ha dato via un'ER per prendere un'ER penso sia Fabiulus...ma sai anche te che la gente della zona di Copparo è meglio evitarla :rotfl

Alblino 25/09/13 08:12

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Tutti che abbiamo voglia di cambiare :).
Una SS no lascia perdere passare dalla ER6N a una SS cambi totalmente, pure io ero
partito con questa idea ma dopo qualche prova ho lasciato perdere al massimo un
CBR F.
Esistono sempre Nude F con tanti cavalli, così al volo ti direi il nuovo Z1000 con carena
140 cavalli di goduria.:sputer

cts 25/09/13 08:58

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Io ti suggerisco una ER-6 F 2013.... :D

Blu_Sky 25/09/13 09:09

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Quote:

Una SS no lascia perdere passare dalla ER6N a una SS cambi totalmente
Cambia pure totalmente, devi prendere qualcosa che ti soddisfi per l'esigenza che hai ora..poi potrai cambiare nuovamente..io ho fatto naked-naked-SS-naked-SS....quindi vai tranquillo verso ciò che senti di volere ora! Carpe diem :ok

Alblino 25/09/13 10:29

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Ma ho deciso mi prendo una Bimota.

dado71 25/09/13 11:19

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Visto che vai all'università prendila a tema : Bimota Tesi !!!

Spidtrippa 25/09/13 12:42

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Steven ho un amico che vende un cbr600rr del 2008/9 davvero bella...se t'interessa contattami...

Alblino 25/09/13 13:24

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Quote:

Originariamente inviata da dado71 (Messaggio 555626)
Visto che vai all'università prendila a tema : Bimota Tesi !!!

La Tesi 3D ci faccio un pensiero!
Ma vorrei di meglioooooooo.:D

Twinkle 25/09/13 19:18

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Vyrus?

Alblino 25/09/13 19:33

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
No basta passo la mano sono consapevole di esser adrenalinato di moto vado troppo
forte in strada e in pista so già che va a finire che non mollo finche sono a terra per cui
vi saluto e passo ad una enduro di piccola cilindrata giusto per non rimanere senza due ruote.
Vi seguirò per impartire la via dell' Eroe ad un erede che devo ancora beccare.... sarà lui a
portare avanti il mito...

:grazielei a tutti per questi 3 mesi di divertimento su questo forum.

:ciao4

L' eroe cede il passo e si lascia sverniciare.........:ingiro

Steven 26/09/13 00:17

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Ebbene carissimi, sono indeciso se prendere un 600.. o fare il doppio salto e "avventurarmi" con il 1000... ardua decisione :dub

Posso immaginare le vostre perplessità nel vedere un 22enne saltare su un 1000 da 170 cv... spero di non fare la figura da incoscente :D la mia è tanta curiosità, sempre con la testa collegata all'acceleratore :o

Consigli?? :grazielui

Alblino 26/09/13 06:29

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Occhi a fare la fine di quelli che pensano che dopo aver guidato la bicicletta possano
gestire un SS di razza.
Vai per gradi se no alla prime strizze vendi al volo la motooo.
Forse la tua Er6F sei riuscito a sfruttarla in strada , se passi ad un 1000 SS stampati nel
cervello che in strada potrai sfruttarla sotto il 50% al massimo con mappature low
inserite e controlli di trazione al massimo livello.
Poi devi andare in pista e pure li prima che arrivi a usarla seriamente ne passa di tempo.

Se vuoi proprio una SS prenditi un 600 domabile con le mappature basse sono tranquille
il GsX R 600 è tranquillo con le mappe basse.
Poi fatta la mano e il **** la dai dentro e ti prendi un 1000.
Che fretta hai 22 anni dove devi andare vai per gradi che è meglio.

Steven 26/09/13 16:39

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Certo, molti me l'hanno detto... ma avendo provato dei 600 ho paura che mi stanchino in fretta essendo così pigre ai bassi medi regimi... valuterò attentamente.. :ok

Alblino 26/09/13 19:33

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Ma io ci andrei pieano e sono malato.

Alhem 26/09/13 20:01

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Steven (Messaggio 555809)
Certo, molti me l'hanno detto... ma avendo provato dei 600 ho paura che mi stanchino in fretta essendo così pigre ai bassi medi regimi... valuterò attentamente.. :ok


Ecco la soluzione, F3 800, compatta come la 675 ma ben più prestazionale, senza le esagerazioni di una supersportiva 1000 :okk ...se il budget lo consente :ridi :fischia ...

Alblino 26/09/13 20:10

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Il ragazzo vuole adrenalina come lo capisco ma troppa ti uccide!!

Quando cambi la moto con una SS chiamami che ti cambio il colore.
Non metteri la cresta sul casco!! Se no mi scatta l'imput malefico e non mi limito
a sverniciarti la carena.... te la scortico e da SS diventa una nuda.

:fumatore2 Devilman grande uomo diavolo.......

Fabiulus 26/09/13 20:31

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Steven ...

Uhm boh ... neppure un anno con la ER ... sicuro di averla "esasperata"?
Ti consiglio l'ABS dato che hai cominciato con quello.

lascia perdere le MV ... non ne ho sentito parlare molto bene in affidabilità.

Un CBR600f usato potrebbe essere la soluzione iniziale; se ne trovano a prezzi umani ed è godibile in strada.
Poi se ti piacciono cilindrate superiori e l'adrenalina, ti consiglio una vecchia SS a cui togliere le targhe, caricarla su un carrello e portarla in pista.

Fabiulus :ookk

Steven 27/09/13 01:26

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Quote:

Originariamente inviata da Alhem (Messaggio 555831)
Ecco la soluzione, F3 800, compatta come la 675 ma ben più prestazionale, senza le esagerazioni di una supersportiva 1000 :okk ...se il budget lo consente :ridi :fischia ...

Il portafoglio non ci arriva :(

Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 555834)
Steven ...

Ti consiglio l'ABS dato che hai cominciato con quello.

Poi se ti piacciono cilindrate superiori e l'adrenalina, ti consiglio una vecchia SS a cui togliere le targhe, caricarla su un carrello e portarla in pista.

Fabiulus :ookk

Amico Fabio, infatti il fatto dell'ABS è una delle cose che più mi rende perplesso... devo abituarmi a girare senza.. :ansia

Magari potessi fare della pista, lì potrei togliermi qualche voglia... ma con i costi che ne conseguono :nono2

La moto potente che desidero non è solo voglia di sfruttarla (che in strada non ne sfrutterei neanche il 50 % delle potenzialità) ma è la sensazione che dà, la linea sportiva, la curiosità e l'eccitazione di conoscere una moto così prestazionale... poi se ci scappa il giro in pista ben venga!! :D

Twinkle 27/09/13 05:24

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Sai qual'è la pèiù grossa diofferenza tra girare in strada con un ER6 e una SS1000? Che con l'ER puoi anche guardare il paesaggio, con la SS no, perché se ti scappa l'acceleratore per una buca o altro ti ritrovi a velocità ben oltre il codice (ed è un problema soloto tuo) e anche ben oltre la soglia di sicurezza, specie se consideri che una SS senza nessun controllo richiede un po' di pelo sullo stomaco quando trovi problemi di qualunque genere lungo la strada.

lupo83 27/09/13 07:38

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Questa mi sembra una frase senza troppo senso, premesso che se guidi in strada(come in pista del resto)devi guardare dove stai andando e non il paesaggio, altrimenti ti puoi trovare contro qualcosa(anche andando a 40 km/h), non ho mai capito come sia possibile che l'acceleratore ti"scappi". Personalmente non sono al corrente di questo particolare inconveniente :D

Blu_Sky 27/09/13 08:15

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Quote:

devi guardare dove stai andando e non il paesaggio
http://i.cdn.turner.com/sivault/swim...beyonce_18.jpg

Twinkle 27/09/13 10:05

Re: Ciao Ciao Errina :'( avanti la prossima!
 
Evidentemente non hai mai beccato una buca fatta male mentre andavi a passeggio. A me è capitato e nel sobbalzo mi son mosso troppo per la botta con conseguente movimento dell'acceleratore. Le volte che mi è capitato con l'ER è stato molto più gestibile, un po' per la corsa molto più lunga dell'acceleratore e un po' per la minor potenza del motore e un po' per le sospensioni molto più morbide che han ammortizzato in maniera meno secca le buche.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.