![]() |
Affidabilità er-6
Apro questo sondaggio per capire quanto affidabili sono le nostre moto, e per capire anche se può essere saggio l'estensione della garanzia, o acquisti di esemplari con molti km
Ovviamente intendo problemi dovuti a difetti di fabbricazione, non dovuti ad usi non corretti della moto o cadute In caso di più problemi a kilometraggi differenti, nel sondaggio indicate quello più grave, ma nei post parlate di tutti Chiedo inoltre di postare dopo il voto le seguenti informazioni:
Comincio io: problema di verniciatura che si scrostava del supporto dello specchietto sinistro; avvenuto nel primo anno, risolto in garanzia |
Re: Affidabilità er-6
Nessun problema di alcun genere.
La moto fa i 4 anni ad aprile e 40.000km sul groppone. |
|
Mai nessun problema.
A settembre fa 4 anni, la moto va sempre bene e precisa come un orologio. Sono molto soddisfatto. |
3 anni e 45000km (estate e inverno) senza alcun guasto di sorta,
ci partirei domani stesso per il raduno :moto |
1-Ebollizione e fuoriuscita liquido refrigerante
2-al secondo anno a circa 22.000km e al 3 a 40.000 e rotti km 3-fuori garanzia e costo del materiale equivalente a nuovo liquido refrigerante, nuovo fusibile della ventola (era saltato) e nuovo tappo del radiatore che non teneva piu' (ora e' solo un problema di tappo del radiatore) credo che la spesa sia dell'ordine di 20€ se non di meno :wink: |
|
Versys 2006
52.000 km - ebollizione liquido refrigerante e lieve trafilaggio dalla pompa. Risolto da solo con circa 30€ di spesa: cambiato il tappo e cambiata la guarnizione della girante della pompa 65.000 km - rottura valvola di scarico esterna cilindro dx. (Rottura netta dello stelo, ma sospetto fortemente qualche ****ata fatta dal meccanico a cui avevi affidato la regolazione del gioco a 45.000... era proprio la valvola che gli avevo chiesto di regolare!). Risolto cambiando l'intero motore con uno usato preso a 300 €. (anzi... sulla vecchia moto ho messo il motore della mia nuova Versys, mentre il motore che ho comprato usato con 2800km era di una er6... l'ho montato sulla mia Versys attuale!:D:ok) |
Per ora nessun problema
Ho 14000Km e la moto e' di ottobre 2007 Ho solo notato che la catena non e' tesa allo stesso modo in tutto il suo sviluppo, segno di usura o della catena o di pignone e corona . Siccome l'ho presa usata, non so se chi me l'ha venduta, ha sempre tenuto ingrassata la trasmissione. |
Presa un anno fa... e a 24.000 KM ad oggi nessun problema rilevante.
Ruggine della catena non sostituita in garanzia. Sostituzione in garanzia dei tubicini di sfiato del serbatoio perché tarlati. Sostituzione in garanzia ghierina di regolazione leva frizione perche saltata cromatura. Anche a me e successo che perdesse del liquido refrigerante ma solo perche' era in eccesso... sembrerebbe che il livello debba essere molto preciso. Per il resto va come un missile.:ok |
Forse è presto per parlare...comunque ho fatto 11700km in 2 anni quasi.nessun problema per ora, e speriamo continui:)
|
|
Quattro anni, circa 40k Km e mai avuto problemi.
|
Molto interessante questo post, è proprio quello che cercavo per avere maggiori info sulla prox moto che voglio acquistare
:ok |
Allora, nei primi 1000 km, o meglio dal giorno in cui ho ritirato la moto mi perdeva del liquido refrigerante dalla guarnizione della pompa dell'acqua (RISOLTO IN GARANZIA)
Purtroppo dopo averlo riparato a cominciato a perdermi liquido dal tubo di sfogo del radiatore, solo che perdeva alla base dell'attacco del tubo perchè si era tagliata la gomma causa calore (RISOLTO IN GARANZIA) Per ora basta per quanto riguarda i problemi legati alla moto non dovuti a cause "umane" Mentre per un cambio gomme ora ho la moto che vibra sopra una certa velocità (NON RISOLTO) :confused: |
Ragazzi aggiungiamo informazioni a questo post se l'autore è daccordo. mettiamo anche dove teniamo la moto se facciamo sempre tagliandi revisioni. se la strizziamo parecchio, se la scaldiamo etc. Secondo me serve perchè vedo cose strane. gente che ce l ha da 4 anni senza mai aver avuto niente e altri che in meno di un anno hanno avuto rogne...la moto è la stassa quindi ci deve essere qualcos altro no...
comunqque io parlo per me poi se qualcun altro vuole aggiun gere penso serva senpre tagliandata. ingrassato la catena dopo molto (non sapevo servisse all'inizio). la scaldo prima di correre però mi piace strizzarla a volte (solo da calda s intende). la tengo in un vecchio garage un pò umido ma coperta con un rivestimento da esterni:).ecco quanto |
Presa a settembre usata (del 2007 )con circa 10.000 km,accertati,intorno ai 12 mila km,è saltato il regolatore di tensione,sostituito in garanzia,con l'accollamento del 50% della spesa ,circa 90 euro,poiche era saltato anche il relè del faro,per il resto,và che è na favola,da quel che ne capisco .:ok
|
Nessun problema e ho 62000 km da marzo 2006...
|
3 anni a Gennaio e quasi 30.000km: nessun problema.
Tenuta in sempre in garage, mai tirata a freddo, manutenzione ordinaria (tra l'altro le candele hanno 30k e il motore parte al primo colpo anche dopo due settimane di fermo!) |
Ho comprato l'errina usata che aveva 18000 km, l'ho tenuta per 2 anni portandola quasi a 50000 km. Ha presentato fin da subito il problema del telaio, era crepato sul lato destro, supporto motore. Kawasaki italia non ha mai voluto provvedere alla sostituzione ma proponeva una saldatura. Ovviamente io non ci sono stato ed è rimasta "danneggiata" fino alla fine dei suoi giorni con me.
|
:okPresa a luglio 2009,tenuta sempre in box,quasi 10.000 km,subito vari smanettementi da parte mia,fatto solo il tagliando dei 1000... mai avuto problemi...(forse l'unico è uno strano "poff" proveniente da sotto il serbatoio con piccola perdita di potenza che si verificava solo in alcune particolari occasioni..)per il resto una bomba!
:ciao4 |
La mia è stata sempre tagliandata, ingrassamento catena ogni 700 km circa, poi dipende dal tempo. Sempre fatta scaldare, mai tirata sopra i 5000 finche non è in temperatura, ogni tanto una bella strizzatina, e la tengo in garasce collegato a casa riscaldato... Le rogne dell'impianto di raffreddamento erano dovuti a componenti diffettosi, a molte persone che hanno preso la moto nel 2009 anche qui sul forum hanno avuto problemi del genere!
Per il resto è un trattore :) anche dopo 1 mese di fermo parte al primo colpo, ora ha 15000 km |
Nessun problema rilevante in quasi 30000 km di vita..
Unici problemini recenti sono stati il cavo del gas consumato dallo sterzo, per il resto va come un orologio! Si accende perfettamente, tiene meravigliosamente il minimo.. insomma, sono felice come un coniglio che sniffa carote!! |
Mai nessun problema, in 3 anni e circa 14000 km (moto nel box :ok)
|
nessun problema mai una pecca tranne che d'inverno era da regolare il minimo..ma una fesseria
|
Presa usate nel 2010 con 2000 km.
Un gioiellino di regolarità! solo a volte si impunta il cambio ma nulla di che!;) |
Il precedent post era sulla vecchia Versys....
Versys 2010: - fenditure sul vetro della strumentazione (in pratica tipo un poltergaist che si è materializzato all'interno della plastica trasparente). Sostituito in garanzia. x entrambe: manutenzione effettuata da me (mai più meccanici, anche perchè l'unico problema serio che ho avuto ho il forte sospetto sia dipeso dall'unica volta cui ho affidato il lavoro ad un meccanico che, va precisato, non apparteneva alla rete ufficiale Kawasaki) Uso tutto l'anno per andare in ufficio, e giri in giornata anche di 500 km + vacanze in moto di 3-4000 km. Anche fuoristrada leggero... insomma, me la godo fino in fondo... :D |
Quote:
stesso mio problema,pensavo di essere l'unico :ok |
Fuoriuscita di liquido raffreddamento
a circa 5000 km per il resto tutto OK!:ok |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:27. |