ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Er-6 n/f community "la comunità interamente ....." (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1126)

Gab-ry 26/01/07 22:43

Er-6 n/f community "la comunità interamente ....."
 
VERSYS

che ci azzecca???? :shock: :shock:

la discussione è aperta

gab-ry

the italian rider! 26/01/07 22:58

assolutamente nulla :ganzo

AnimAnimale 27/01/07 00:51

la versys è figlia della ER6.. secondo me :P
e poi raga.. siamo motociclisti, abbiamo voglia di divertirci insieme.. ma se c'è gente che ha il V-Storm e la teniamo, perché non quelli con la versys? :mrgreen:

smilzo 27/01/07 06:52

Si dice che addirittura qualcuno abbia la Fazer...... :diablo

mc0676 27/01/07 07:32

Re: Er-6 n/f community "la comunità interamente .....&q
 
Quote:

Originariamente inviata da Gab-ry
VERSYS

che ci azzecca???? :shock: :shock:

la discussione è aperta

gab-ry

Ti ho già risposto di la.

Noi abbiamo seguito le linee "guida" già usate in altri forums europei, dove è stata creata una categoria Versys per via del fatto che tra le 2 moto il 70% delle cose è in comunanza.

Tuttavia siamo in un paese democratico per cui se non ti va beneil fatto che qui ci sia la Versys vai su Aruba.it, ti compri il tuo dominio personale, ti fai il tuo sito personale dedicato all'ER-6n e basta e poi se arriva qualcuno con la Versys o gli spari o lo banni. :mrgreen:

Il tuo gesto, per concludere, è profondamente scorretto nei miei confronti.
Hai aspettato che io comprassi la Versys per fare questa obiezione quando di gente con la Versys, in questo forum, ne gira da circa 3-4 mesi !

Comunque ho registrato il dominio versysitalia.com, per ora come redirect punta al nostro.
Se c'è qualcuno con la Versys che vuole mettersi d'accordo, con me, in privato, per la gestione di quel dominio con un eventuale annesso forum, si faccia avanti altrimenti per un pò rimaniamo cosi.

Spiffero 27/01/07 07:55

Bannalo per 8 anni MC!

Sono sicuro che non ha aperto il topic per insultare nessuno, ma l'ha fatto per lanciare una discussione.

Figurati, per me è giusto che i fratelli Versys dotati condividano il forum con gli Erristi. La moto in sostanza è la stessa, e topic riguardanti problemini, vibrazioni, rumorini ecc sono utili ad entrambi.

Per la comagnia poi.......ma c'è veramente qulcuno con il FAzer :shock: :mrgreen: :mrgreen:

Siamo tutti compagni.

Bella mossa prendere il dominio Versysitalia.com :ok

Continua cosi MC.
:moto

Smithenson 27/01/07 08:17

Viva il Comante!!!!!!
:moto :moto

PS non aprire un'altro forum!!!!!

Dylan Dog 27/01/07 08:54

Re: Er-6 n/f community "la comunità interamente .....&a
 
Quote:

Originariamente inviata da mc0676
Quote:

Originariamente inviata da Gab-ry
VERSYS

che ci azzecca???? :shock: :shock:

la discussione è aperta

gab-ry

Ti ho già risposto di la.

Noi abbiamo seguito le linee "guida" già usate in altri forums europei, dove è stata creata una categoria Versys per via del fatto che tra le 2 moto il 70% delle cose è in comunanza.

Tuttavia siamo in un paese democratico per cui se non ti va beneil fatto che qui ci sia la Versys vai su Aruba.it, ti compri il tuo dominio personale, ti fai il tuo sito personale dedicato all'ER-6n e basta e poi se arriva qualcuno con la Versys o gli spari o lo banni. :mrgreen:

Il tuo gesto, per concludere, è profondamente scorretto nei miei confronti.
Hai aspettato che io comprassi la Versys per fare questa obiezione quando di gente con la Versys, in questo forum, ne gira da circa 3-4 mesi !

Comunque ho registrato il dominio versysitalia.com, per ora come redirect punta al nostro.
Se c'è qualcuno con la Versys che vuole mettersi d'accordo, con me, in privato, per la gestione di quel dominio con un eventuale annesso forum, si faccia avanti altrimenti per un pò rimaniamo cosi.

mc0676 innanzitutto grande che ti sei registrato il dominio versysitalia.com, se posso esprimere la mia opinione visto che hai già creato la sezione apposita alla versys potresti lasciare semplicemente la redirect senza creare un nuovo sito, no ? :ok

mc0676 27/01/07 09:33

Boh vediamo, ripeto, il mio credo è democratico.
Se la volontà del popolo è quella di creare 2 forums distinti, benvengano, chiaramente con incroci e informazioni tali da far si che le informazioni "circolino".
Per ora, comunque, visto che siamo in pochi con la Versys, possiamo pure procedere qua. IMHO, ovvio.

fan_ale 27/01/07 10:27

è normale e giusto che ci sia la sezione dedicata alla versys!!!
in fin dei coti son la stessa moto!!!

come in z-italia c'è una sezione per l'errina e come in tantissimi altri forum simili....

benvenuta alla versys e ai versisti :mrgreen:

AnimAnimale 27/01/07 11:31

Ma quale altro forum?!?! Più siamo e meglio è!!! Così i gruppi si ingrandiscono, si organizzano uscite più frequentemente.. e ci si diverte di più!!! :moto

Confo 27/01/07 11:39

Anche io sono contrario al nuovo forum, ma favorevole alla redirect... l'importante è che l'utente che cerca in internet info in merito alla Versys riesca a raggiungere facilmente ER6Italia.com! :ok

Ad ogni modo... cosa centra allora quel bonaccione milanese bauscia col trattore di quella marca là? :mrgreen:
E il romanaccio con il ferro da stiro riscaldabile WMB? :ridi
Per non parlare del torinese che guida la BBBestia (:bbestia), ops, il Bestio... :sarcastic

Confo 27/01/07 12:57

GRAN LUSSO Road.Runner, dispensi saggezza a camionate, il pubblico in piedi chiede il bis... :D :D :D

Gab-ry 27/01/07 13:07

io volevo aprire una semplice e tranquilla discussione sul forum, non volevo creare malumori

ingenuamente pensavo di ricevere come risposta un semplice si e no, in realtà mi sembra di essere stata flagellata

il mio intendimento non era quello di accettare come iscritti solo possessori di er-6, ma pensavo, forse ingenuamente, che un sito con il sottotitolo "Er-6 n/f community la comunità interamente dedicata a er6n/f" di trovare solo discussioni su queste moto

non volevo creare un club privato di er6, sono contenta di essere prima di tutto una motociclista


non era un tentativo di colpo di stato
non era un tentativo di non rispettare le regole del forum

pensavo SOLO di esprimere DEMOCRATICAMENTE il mio parere

così non è stato interpretato,.... quindi ............
non è necessario bannarmi x 8 anni ,mi auto banno

gab-ry

ilcanarino 27/01/07 13:31

Confo,

Quote:

Ad ogni modo... cosa centra allora quel bonaccione milanese bauscia col trattore di quella marca là?
E il romanaccio con il ferro da stiro riscaldabile WMB?
Per non parlare del torinese che guida la BBBestia (), ops, il Bestio...
_________________
...stardo irriconoscente... :evil: sto forum sti tizi l'hanno fatto crescere anche se ognuno a modo loro... :Diavolo4

dai dai...siamo elastici e accogliano positivamente le novità :briaco3

VFRMacs 27/01/07 17:50

Quote:

Originariamente inviata da ilcanarino
Confo,
Quote:

Ad ogni modo... cosa centra allora quel bonaccione milanese bauscia col trattore di quella marca là?
E il romanaccio con il ferro da stiro riscaldabile WMB?
Per non parlare del torinese che guida la BBBestia (), ops, il Bestio...
...stardo irriconoscente... :evil: sto forum sti tizi l'hanno fatto crescere anche se ognuno a modo loro... :Diavolo4
dai dai...siamo elastici e accogliano positivamente le novità :briaco3

Guarda che confettuccio stà solo scherzando ...
:angelo
Questo forum è aperto a tutti ... non è un ... club privato ... chiunque, con qualunque moto può accedervi ... basta essere simpatici ... gentili ... non parlare di calcio e di politica ... e sapere e volere stare insieme ...
:ok
Ho stretto tante mani di tanti amici del forum ... chi con l'errina, chi con il TDM, chi ... in futuro ... con il BMW e chi con la mittica vespa piaggio (cara confettuccia ... per il momento ... non hai una kawasaki ... eheheh :mrgreen: ) ... chi col motard ... chi da zavorrina ... chi col ferrov ... (scusa tata ...), chi con la zetina (bella kigne ... mittico :ok ) ... L'UNICA COSA CHE CONTA IN QUESTO FORUM E' L'AMICIZIA ...
:mrgreen:
E spero di non leggere mai più discriminazioni per le moto possedute ...
:angelo

the italian rider! 27/01/07 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Gab-ry

pensavo SOLO di esprimere DEMOCRATICAMENTE il mio parere

così non è stato interpretato,.... quindi ............
non è necessario bannarmi x 8 anni ,mi auto banno

gab-ry


ciò vuol dire che ci hai abbandonato?? :( :(

crazyhead 28/01/07 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Gab-ry
io volevo aprire una semplice e tranquilla discussione sul forum, non volevo creare malumori

ingenuamente pensavo di ricevere come risposta un semplice si e no, in realtà mi sembra di essere stata flagellata

il mio intendimento non era quello di accettare come iscritti solo possessori di er-6, ma pensavo, forse ingenuamente, che un sito con il sottotitolo "Er-6 n/f community la comunità interamente dedicata a er6n/f" di trovare solo discussioni su queste moto

non volevo creare un club privato di er6, sono contenta di essere prima di tutto una motociclista


non era un tentativo di colpo di stato
non era un tentativo di non rispettare le regole del forum

pensavo SOLO di esprimere DEMOCRATICAMENTE il mio parere

così non è stato interpretato,.... quindi ............
non è necessario bannarmi x 8 anni ,mi auto banno

gab-ry

Dai Gab-ry, so che leggerai questo mio post, sei una nuova iscritta a questo splendido sito e mi dispiace che il tuo primo impatto sia stato cosi' duro.
C'è stato solo un malinteso sul tuo thread, ecco tutto, d'altra parte anche qualcun'altro se ne e' accorto.
Ti posso assicurare che qui siamo tutti molto democratici, siamo un folto gruppo di persone che come prima cosa amano le moto, senza distinzioni di marca, amano mettere in compartecipazione le loro impressioni, i loro dubbi, i loro problemi, preplessita', consigli e quant'altro.
Sicuramente anche tu sei una persona uguale a noi, per questo ti chiedo, e penso di parlare a nome di molti, di non abbandonarci e di dimenticare questo piccolo battibecco.
Basta rispettare solo poche regole ed il beneficio che ne trarrai stando attivamente qui tra noi, sara' per te una sorpresa, cosa che e' successa anche a me.
Per cui ti rinnovo nuovamente l'invito a ripensare al tuo auto-bannamento.
:ok :ok :ok [/b]

mc0676 28/01/07 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Gab-ry
io volevo aprire una semplice e tranquilla discussione sul forum, non volevo creare malumori

ingenuamente pensavo di ricevere come risposta un semplice si e no, in realtà mi sembra di essere stata flagellata

il mio intendimento non era quello di accettare come iscritti solo possessori di er-6, ma pensavo, forse ingenuamente, che un sito con il sottotitolo "Er-6 n/f community la comunità interamente dedicata a er6n/f" di trovare solo discussioni su queste moto

non volevo creare un club privato di er6, sono contenta di essere prima di tutto una motociclista


non era un tentativo di colpo di stato
non era un tentativo di non rispettare le regole del forum

pensavo SOLO di esprimere DEMOCRATICAMENTE il mio parere

così non è stato interpretato,.... quindi ............
non è necessario bannarmi x 8 anni ,mi auto banno

gab-ry

Lanci il sasso e poi togli la mano ?
E no cara, questo atteggiamento è sbagliato, se permetti.
Non serve a nulla fare la permalosa, qua siamo tutti grandi e vaccinati e ci parliamo direttamente senza ma e senza se.
Tu hai lanciato + che una domanda, una provocazione e in molti ti hanno risposto dando il loro punto di vista.
In genere quando si lancia un argomento si deve mettere in pista il fatto che molti la pensivo al contrario.
E te ne vai per questo ?
Sbagli ! Sbagli di grosso !
Perché anche se pensavo il contrario, ma dici che ti va bene anche cosi, grazie al tuo thread abbiamo "chiariato" il pensiero comune della community.
E non è poco fidati !

Per cui smetti di fare la bambina capricciosa e torna tra noi ! (sto scherzando, ovviamente :festa !).

giorgio 28/01/07 14:16

Io non ci trovo niente di male..

il sito si poteva anche chiamare "la comunità interamente dedicata alla er6 n\f e alle salsicce di maiale arrostite sul barbeque" che alla fine quello che conta SONO LE PERSONE CHE LO FREQUENTANO...sono loro che lo rendono bello, invitante, simpatico e speciale... :ok :D

SCINTILLA 28/01/07 16:48

Quote:

"la comunità interamente dedicata alla er6 n\f e alle salsicce di maiale arrostite sul barbeque"
Piegato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Zebra3 29/01/07 08:12

Quote:

Originariamente inviata da Gab-ry
io volevo aprire una semplice e tranquilla discussione sul forum, non volevo creare malumori

ingenuamente pensavo di ricevere come risposta un semplice si e no, in realtà mi sembra di essere stata flagellata

il mio intendimento non era quello di accettare come iscritti solo possessori di er-6, ma pensavo, forse ingenuamente, che un sito con il sottotitolo "Er-6 n/f community la comunità interamente dedicata a er6n/f" di trovare solo discussioni su queste moto

non volevo creare un club privato di er6, sono contenta di essere prima di tutto una motociclista


non era un tentativo di colpo di stato
non era un tentativo di non rispettare le regole del forum

pensavo SOLO di esprimere DEMOCRATICAMENTE il mio parere

così non è stato interpretato,.... quindi ............
non è necessario bannarmi x 8 anni ,mi auto banno

gab-ry


Gab-ry, è vero, il Comante spesso è un pò duretto, come dire.... duretto :angelo Però dai, siamo una grande comunità, con tante esperienze alle spalle. Il nostro forum non si ferma solo a questo topic... Non è la prima volta che c'è una incomprensione e non sarà nemmeno l'ultima. Dai Gabry, prendi esempio da Venedetta, che ha ricevuto un mega****iatone dal comante, però è rimasto. E adesso, anche se nessuno l'ha visto, ma manca per qualche giorno, molti di noi si chiedono: che fine a fatto Vendemmia? A Vendé, nun te montà adesso e.... :angelo :natale

Uno Adam 12: qui Zebra3

mc0676 29/01/07 08:18

Vendetta è stato bannato per 1 mese per svariati motivi.

maxdvst 29/01/07 08:51

Io come molti del forum sono favorevole all'estenzione del forum alla sorella Versys in quanto, come è già stato detto, ha molto in comune con le nostre errine.
Aprire un altro Forum non credo convenga. La vedo come una cosa dispersiva che non avrebbe grossi vantaggi. Ottima l'idea dell'acquisto del nuovo domnio dal nostro comante, ma che rimanga una semplice redirezione al nostro forum.

Gab-ry, sono d'accordo con gli altri: non è il caso di lasciare il nostro bellissimo forum. Hai aperto un topic nato da una tua opinione, hai avuto risposte, alcune un po' aggressive ma sempre, secondo me, corrette.
Il mondo è bello perchè è vario... e perchè è possibile confrontarsi :ok

Willy 29/01/07 09:33

Non è che magari si è venuto a creare un "problema di forma"?
mi spiego meglio, come sappiamo il forum è uno strumento stupendo per conoscerci, scambiare idee, opinioni, consigli organizzare incontri ,viaggi etc. etc. ,ma è altrettanto "pericoloso" soprattutto per i nuovi iscritti perchè la scrittura a differenza della parola è molto più severa e quindi anche la semplice frase scritta normalmente ma pensata che ne sò,ironicamente, può essere fraintesa dalla maggior parte delle persone come un'accusa o addirittura un'offesa.
Ecco, rileggendo la domanda posta da gab-ry (molto sintetica e diretta) e vedendo il numero di messaggi postati, a me viene da pensare che forse lei non intendesse remare contro la community, ma semplicemente fare una domanda.
Mc, purtroppo penso che non tutti i nuovi iscritti pensino a questo tipo di problema (tant'è vero che molte volte si vedono dei richiami perchè si è scritta una frase in maiuscolo, e magari chi glielo ha insegnato che il maiuscolo significa gridare?)
Ho voluto scrivere questa mia riflessione xchè anche io, come del resto altri membri della community, sono entrato senza sapere i concetti fondamentali dei forum ed il relativo funzionamento e mi sono imparato :sdentato osservandovi, provando e chiedendo!

Questa è soltanto una mia riflessione personale, non vuole essere di rimprovero a nessuno eh?
Pensiamo a divertirci e a continuare sulla strada che stiamo seguendo, che ci si è divertiti, ci si diverte e ci si divertirà sempre di più.
Alla grande!!!!!!!!!!!! :moto :moto :moto :moto

iraton 29/01/07 09:51

Tornando on topic :mrgreen: favorevole all'estensione del forum agli amici Versysti! :okk

Motivo? Non mi pare che si snaturi la natura del forum esistente, la parte tecnica mi sembra per la maggiorparte compatibile con entrambe le moto (e il problema si è comunque già posto con alcune differenze fra ER-6n e ER-6f), mentre la filosofia che sta dietro alle due moto è la stessa - moto che non estremizzano l'aspetto sportivo ma un utilizzo a tutto tondo... :ok

Morale: why not? :D Mi sembra che limitare il forum sia miope, visto anche il gran numero di non-erristi che si sono iscritti dopo averci conosciuto... :ok

Se77e 29/01/07 10:16

Quote:

Originariamente inviata da iraton
Morale: why not? :D Mi sembra che limitare il forum sia miope, visto anche il gran numero di non-erristi che si sono iscritti dopo averci conosciuto... :ok

non-erristi?? :?
ma come? ci sono dei non-erristi? e adesso come si fa? cacciamoli via!!! :armi

:mrgreen:

al di la degli scherzi mi unisco a tutti coloro che credono che sia inutile aprire un altro forum
secondo me è giusto restare uniti (a maggior ragione perchè la versys non è altro che un derivato dell'er-6 come lo è, anche se in modo più stretto, la f)
una sezione in più è più che sufficiente!

anche se non-errista (almeno per ora) ho trovato in questo forum un bel gruppo di amici! e non trovo giusto "dividerlo" solo per questioni di forma :ok

Smithenson 29/01/07 10:25

Se77e,
ed il suo coso rumoroso hanno sentenziato!!!!!
:moto :moto
Q8 in pieno .... :moto
:moto :moto

Ps è stato un piacere conoscere gente nuova l'altra sera!!!

SCINTILLA 01/05/07 20:24

Questo, anche se copiato, è quello che sento più vicino, se non simile al mio pensiero:

Quote:

Originariamente inviata da Road.Runner
Mi sono iscritto da poco in questo forum e già devo pensare a quale forum iscrivermi in futuro.. in cui è inserita la Versys?

1) Nei maggiori siti in europa dedicati alla ER-6... il sito è condiviso anche dai possessori della Versys, e questo non crea nessun problema, come non lo crea personalmente al sottoscritto, che siano iscritti possessori di altri marchi o modelli in questo sito, anzi sono i benvenuti.

2) Come già indicato da mc0676, i componenti della Versys sono in comune con la ER-6.., perciò esiste uno scambio diretto di informazioni, che possono essere utili da entrambe le parti.



3) La suddivisione in tanti parti di questo forum provocherà un calo considerevole della sua importanza, ricordo che è l'aggregazione tra le parti, a rendere forti ed importanti i siti, NON la loro suddivisione, un sito con 4 gatti non ha nessuna importanza.

4)Se andate nel sito tedesco che seguo da molti mesi, sono contentissimi, hanno aumentato i loro iscritti e ancora non contenti hanno creato rapporti già da tempo, di interscambio con i francesi.

5) Iscriversi ad un forum è una libera scelta personale, che deve rispettare le regole e l'impostazione che viene data al forum, cercando di portare il proprio contributo positivo, utile al rapporto con gli altri iscritti e alla crescita del forum, se questo non viene condiviso è meglio non iscriversi.

Comunque, questa discussione creerà molti malumori, e questo non è bello sia per il forum sia per le persone.

Ho espresso democraticamente il MIO pensiero, e democraticamente accetterò le future decisioni in merito.

UN SALUTO A TUTTI ...QUALUNQUE MOTO POSSEDETE.

E giusto per farvi notare, l' ha scritto un Versysta (che tra l' altro mi sta simpaticissimo (magari io a lui no :cry: ) e non vedo l' ora di rincontrare :moto ).


Era solo per dire che sono daccordissimo con l' integrazione nel forum delle due moto, che sono praticamente identiche...

Però una cosa non mi è piaciuta: stasera ho aperto il forum è mi trovo una Versys grigia gigante come sfondo (Chissà di chi è? :fischia).

Non dico di toglierla, però metterci almeno una parte della mia amata ER mi farebbe più contento.

P.s. Magari non avrei dovuto postare qui per non rincalzare questa discussione un po' "pericolosa", però non volevo aprirne un' altra per non far si che un mio malumore diventasse più grande di quello che è.

P.P.s vorrei ricordare a tutti che il titolo della discussione è un 'altro, non andiamo troppo OT :ok

Grazie a tutti

mc0676 01/05/07 20:40

Ci stavo lavorando, ci sono tutte nello sfondo ora.
Versys Er-6n e Er-6f.
Quando al raduno pugliese farete delle belle (spero !) foto di gruppo aggiornerò di nuovo lo sfondo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.