ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Furti moto (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14531)

jack74 28/07/11 22:04

Furti moto
 
salve ragazzi

Una persona di mia conoscenza giorni fa'
e' stata derubata , sotto casa verso le 4 di notte ,
di una z750 , questa cosa mi ha lasciato
particolarmente colpito pensando che possa accadere
anche a me , da quello che mi e' stato raccontato
dopo aver fatto denuncia ai carabinieri le
speranze di poterla ritrovare sono pressoche
quasi nulle . mi piacerebbe aprire una discussione
a riguardo per raccogliere impressioni , esperienze
e consigli per evitare tali spiacevoli disavventure.
A quanti di voi e' gia' accaduto ?
Molto probabilmente la sua moto si trovera' gia' completamente
smontata in un paese dell'est europeo tipo romania , bulgaria ecc...
ma so' anche che alcuni meccanici italiani incentivano
questi furti per recuperare le parti di ricambio......

Naedracth 28/07/11 22:23

Re: Furti moto
 
:ansia che brutta cosa... ringrazio di avere un garage!!! e spero che non mi capiti mai!!!
a mio cugino sgraffignarono un cbr 1000 a Firenze con 15 giorni di vita...... abbandonò le 2 ruote definitivamente.... :(

jack74 28/07/11 22:44

Re: Furti moto
 
asd che brutta cosa , un sogno sfumato
e durato niente :(
comunque attenzione perche ho saputo che pure al chiuso
riescono a prenderle in alcuni casi

Andrea87 28/07/11 23:06

Re: Furti moto
 
Secondo me se sono ladri esperti la rubano qualsiasi cosa tu voglia fare. L unica cosa da fare è quella di rendergli il lavoro il più difficile possibile quindi lucchetti bloccadisco e quant'altro. Per la nostra moto non vale la pena mettere su un allarme anche percè dopo qualche anno vale più l'allarme che la moto (a livello di mercato intendiamoci). Per il resto pregare che non gli interessi la tua moto:mad::roll:

mdot 29/07/11 08:03

Re: Furti moto
 
Purtroppo rubare una moto è facilissimo, ho visto dal balcone con che rapidità hanno rubato una macchina, non ho fatto in tempo a fare il 113 che erano già partiti, e la macchina aveva l'antifurto, ha suonato per mezzo secondo.
Figuriamoci una moto..
Se un ladro vuole rubarla, la ruba, senza troppe difficoltà.
Ho visto gente rubare biciclette di valore, in pieno centro a milano, in orari di punta, nessun passante che si sia fermato. E i lucchetti a U delle bici sono identici a quelli delle moto, si riescono ad aprire in pochi secondi anche i migliori. L'unico più complesso da aprire (non impossibile) è il kryptonyte NY, perchè è più piccolo e quindi il metodo per romperlo non funziona.

jojoev 29/07/11 08:41

Re: Furti moto
 
Mha
l'allarme non e' poi cosi' male.......dipende dal ladro,certo se vogliono rubarla te la rubano.........ma almeno eviti che anche i ladri di polli improvvisati ladri di moto,possano nuocerti.Poi se ti devi fermare per pochi minuti,metti il bloccasterzo e inserisci l'allarme e ti senti un po' piu' garantito,io lo trovo comodo,non dimentichiamo che alcuni possono far spegnere il motore a distanza con il telecomando se ti rubano il mezzo accendendolo con una chiave universale o tarocca,se sei in un raggio di una ventina di metri puoi farlo inserire spegnendo il mezzo e creando gravi difficolta' al ladro
Jojoev

Nixon 29/07/11 08:47

Re: Furti moto
 
A me rubarono la moto dentro casa nonostante mille catene etc ecc... Rimane l'impotenza di fare qualcosa e il dolore come un lutto...

jack74 29/07/11 09:12

Re: Furti moto
 
quale moto ?
certo che conviene quasi
prenderla usata non spendendoci tanto......

Huskysta 29/07/11 09:28

Re: Furti moto
 
Ho partecipato in un altro forum a una discussione su come poter evitare i furti di moto:
Si arrivò alla conclusione che se uno che ci sa fare vuole la tua moto, te la prende, in ogni caso.
Quelli che si possono evitare sono i ladruncoli, rendendo, come dicevate, il loro lavoro più lungo, sperando che ci rinunci. Le soluzioni sono le classiche: box e moto legata al muro pure nel box, catene (e lucchetti a U) il più corti possibile, mettere i lucchetti in posizioni scomode, magari abbinare 2 antifurti...
...parcheggiare sempre vicino a una moto che non ha nessun antifurto o a una più bella della tua :sdentato...

L'unica cosa però che ti può salvare veramente è un'assicurazione, sarà una magra consolazione, ma meglio di ninente...

jojoev 29/07/11 09:30

Re: Furti moto
 
Jack74
Una cosa secondo me,va chiarita Mi sembra corretto dire che la nostra moto non sia in cima alla lista tra le moto piu' richieste nella classifica dei furti,si deve essere veramente molto sfortunati............certo che a mio avviso una buona catena da agganciare ad un blocco pesante e ben ancorato a terra rimane un deterrente valido,poi........ti ripeto se vogliono rubarla............non ci sono speranze,ma la casistica ed il numero ampio di moto in circolazione gioca a favore di tutti noi
Jojoev

marioCube 29/07/11 09:40

Re: Furti moto
 
Ciao

il furto di una moto deve essere a livello psicologico devastante tenendo conto di come siamo attenti alla piccolina in termini di cure e manutenzioni.
L'assicurazione contro il furto è un bel costo.
Io nonostante tengo la moto in garage, metto blocca sterzo e blocca disco e ho l'antifurto inserito anche per il garage.
Due settimane fa mentre facevamo il giro dei passi dolomitici ho dovuto lasciare la moto fuori l'albergo 2 notti ed onestamente non ho dormito tranquillo nonostante catenozzo e bloccadisco.

jack74 29/07/11 09:55

Re: Furti moto
 
io la mia sono costretto a tenerla fuori
davanti il portone del garage ,
per uscire fuori devo oltrepassare un
cancellino che ci passa giusto lei
e daVanti il cancellino spesso tengo la macchina ,
la vedo dura che riescano a passare ma chissa'....

ereilavak 29/07/11 10:15

Re: Furti moto
 
Purtroppo si attaccano anche a moto vecchie e malandate dal poco valore commerciale, certo di solito queste moto vengono prese di mira da ladri improvvisati o disperati. Chi capace di smaterializzare un lucchetto + allarme elettronico in pochi minuti invece punta a massimizzare il guadagno e minimizzare il rischio di essere beccato concentrandosi su moto dal valore superiore a 10k di euro.

Una cosa che ancora non mi è chiara è se la nostra moto ha il famoso immobilizer di serie (anche se alla fine il 90% dei furti delle moto avviene caricandole su un furgone,quindi farebbe poca differenza )

Huskysta 29/07/11 10:21

Re: Furti moto
 
A me pare di aver capito che non ce l'abbia, dal momento che non è segnalato da nessuna parte e che più di una persona ha fatto le copie della chiave da un comune ferramenta, e la moto parte lo stesso...

lelesamba 29/07/11 10:28

Re: Furti moto
 
Volete un metodo sicuro al 100% che adotta mio zio? Questo da quando un grupo di ladri ha cominciato a entrare nella zona box del nostro condominio e, aprendo le feritoie delle porte box, guardare cosa c'è dentro.. una sorta di sopralluogo..
Lui ha una BMW k1300 completamente accessoria da viaggio con borse e quant'altro, una vera calamita per i ladri.. Prima di partire per l'estate ha tolto la batteria e ha collegato il telaio della moto con la 220. Fuori di testa: prima di fare ciò si è assicurato che nell'impianto elettrico della zona box non vi fosse il salvavita ed è partito sereno e tranquillo.
Fuori di testa, ma come dargli torto?

iraton 29/07/11 10:36

Re: Furti moto
 
Lelesamba, premesso che non quanto faccia bene all'impianto elettrico della moto :roll:, a meno di non rimanerci attaccato :roll: appena prendi la scossa cerchi il cavo della 220 e lo stacchi... anzi, se il ladro è pure stron@o, un bel corto in un punto strategico e ti brucia pure il garage...

Huskysta 29/07/11 10:40

Re: Furti moto
 
ahahaha la 220...mio nonno ci faceva delle efficaci trappole per topi/talpe nel suo orto...è una bella soluzione!

Danilo 29/07/11 10:53

Re: Furti moto
 
i miei antifurto
http://img.wikio-experts.com/800x600...Cane-Corso.jpg
http://img.wikio-experts.com/800x600...Cane-Corso.jpg
http://www.fmj.it/images/armi/optima/aimguard.gif

dite che bastano? :ridi

lelesamba 29/07/11 10:55

Re: Furti moto
 
ira guarda lui è un elettricista e quando mi ha descritto la sua "geniale" idea gli avevo sollevato anche io un paio di dubbi.. Lui mi ha assicurato che, essendo la moto completamente isolata in quanto sollevata su gomme e cavalletto posteriore con le staffe di gomma, l'impianto elettrico della moto non ne avrebbe risentito.. Certo è che con la 220, se hai un paio di scarponi in gomma, non ci rimani secco.
Lui il cavo l'ha nascosto dietro un armadio praticamente attaccato alla moto e bisogna dire che non si vede senza togliere la moto da davanti.

Il dubbio che gli avevo sollevato e che secondo me è un'opzione fattibile per partire l'estate senza il magone, è il nascondere la moto: lui ha un armadio a parete. Si faceva una specie di "finta parete" in fondo al box con l'armadio e ci nascondeva dietro la moto.. giusto quel metro di spazio necessario.. Secondo me il ladro, al buio, e di fretta, apre il box, non ci trova niente dentro e passa a un altro..

Huskysta 29/07/11 10:59

Re: Furti moto
 
Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 472651)


Che mostro il Corso, effettivamente toglierebbe la voglia ai più entrare in un box con questo qui... :)
E per chi dice polpettine avvelenate, io gli farei vedere il Rottweiler di un mi o amico: se non gli da da mangiare il padrone, nemmeno lo guarda quello che gli lanci, che sia un croccantino o una succulenta bistecca...lo devi prendere a fucilate se vuoi eliminarlo.
Che belle bestie

lelesamba 29/07/11 11:00

Re: Furti moto
 
Danilo, meglio http://images.wikia.com/starwars/ima...39/T4-SGtD.jpg

coccinellarossoblu 29/07/11 11:22

Re: Furti moto
 
eh gia... io stò giusto valutando che "antifurto" prendere... :confused: sarà rozzo ma penso che il catenaccio da ancorare a qualcosa sia il più valido.. :mazzain fondo col bloccadisco te la sollevano e se la portano via.. :sbengè vero che se sono attrezzati t spaccano in un attimo anche il catenaccio, però sè è un luogo frequentato magari diventa più difficile.. spero..!!! :( ..al solo pensiero mi si stringe il cuore.. :piangi3

ajeje 29/07/11 11:24

Re: Furti moto
 
Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 472651)

questo è il mio:

http://www.robymoto.net/public/icona...rek1130_01.jpg

:parla3 e non parlo del piedistallo :ridi

coccinellarossoblu 29/07/11 12:04

Re: Furti moto
 
volendo prendere un bloccadisco che marche consigliate? :flo io nn ne capisco ancora niente... :ansia

:grazielei

pizzo 29/07/11 12:07

Re: Furti moto
 
io sono dell'idea comune che se ti vogliono fottere (moderatori passatemela questa volta) qualcosa lo fanno PUNTO. se tu studi un sistema per proteggerti il ladro è sicuramente a ruota per fregarti...

al più puoi cercare di rendere meno amara la sorpresa con l'assicurazione, la si paga anche per quello.

:ok

Huskysta 29/07/11 12:55

Re: Furti moto
 
Quote:

Originariamente inviata da coccinellarossoblu (Messaggio 472662)
volendo prendere un bloccadisco che marche consigliate? :flo io nn ne capisco ancora niente... :ansia

:grazielei

Io eviterei SOLO il bloccadisco, guarda al minuto 3.00 di questo video quanto ci si mette a portare via una moto con bloccadisco http://www.youtube.com/watch?v=2JJEQFLBI68
Ovvio, dipende da dove la si lascia, e non sempre c'è un palo a disposizione...
Buoni bloccadisco sono quelli della ABUS e KRYPTONITE. Costano anche molto però, dubito che con meno di 80€ ti porti a casa qualcosa di buono.
Diconno di evitare quelli con la chiave cilindrica perchè ci sono degli attrezzi che permettono di aprirli in un secondo.
Comunque lo metterei sulla corona, il disco ci vuole poco sia a smontarlo (sono 6 dadi) sia a romperlo.
Esistono anche i bloccadisco sonori, magari sono un deterrente in più, ma non so se sono affidabili o se suonano anche senza motivo.

Io sono riuscito a mettere un catenone di 1,5m a sezione quadra rivestito in gomma sotto la sella della mia Versys, e ho comprato un locchetto marino bello tosto.

Naedracth 29/07/11 13:09

Re: Furti moto
 
credo valga il discorso dell antifurto da abitazione..... piu' che altro è un deterrente, ti screma la quantità di potenziali ladri, su 10 magari 7 non sono dei draghi e lasciano perdere... poi ovviamente passeranno di li gli altri 3.......... e qua ci sta :tie2
La 220 sul telaio è diabolica!!! :D

ajeje 29/07/11 13:47

Re: Furti moto
 
Quote:

Originariamente inviata da iraton (Messaggio 472649)
Lelesamba, premesso che non quanto faccia bene all'impianto elettrico della moto :roll:, a meno di non rimanerci attaccato :roll: appena prendi la scossa cerchi il cavo della 220 e lo stacchi... anzi, se il ladro è pure stron@o, un bel corto in un punto strategico e ti brucia pure il garage...

dipende se stacchi il differenziale :sarcastic

---------- Post added at 14:47 ---------- Previous post was at 14:47 ----------

(:parla3 detto anche salvavita)

crazyhead 29/07/11 13:57

Re: Furti moto
 
legittimissimo pensare ad un antifurto che possa folgorare chi ti tocca la moto nel tuo box...
La realta' pero' dice che chi applica un sistema del genere, nonostante si trovi in un posto chiuso, possa essere, nel caso, incriminato per omicidio.
Assurdo a dirsi ma purtroppo e' cosi'.
Ma non si diceva una volta che la proprieta' privata e' sacra ed inviolabile?

pizzo 29/07/11 14:30

Re: Furti moto
 
CRAZY:parla3, anche che la nazione è fondata sul lavoro - degli altri :bastard - o che abbiamo pari opportunità...per non arrivare alla legge che è uguale per tutti - gli altri :bastard-.

:ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.