ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Il meccanico non sa più cosa fare (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21560)

Hyperwindmill 27/01/18 18:10

Il meccanico non sa più cosa fare
 
Buonasera a tutti,
mi trovo in una situazione alquanto spiacevole.
Uso la mia er6n per andare al lavoro ogni giorno da 9 anni circa, e se l'è sempre cavata bene, ogni tanto ha avuto bisogno di qualche sostituzione (catena, gomme ecc) ma niente di più.

All'improvviso qualche settimana fa, si spegne in movimento.
Mi fermo, la riaccendo. Sta accesa 10 secondi, si rispegne (anche se sto accelerando).
Mi fermo non si accende.
Spengo con la chiave, riaccendo (in modo che rifaccia l'iniezione) riparte.
10 secondi, si rispegne.
Mi accordo che sta accesa pochi secondi alla volta, ma solo se ogni volta spengo con la chiave e riaccendo.

Chiamo il meccanico, che arriva dopo qualche ora.
La moto si accende. Il meccanico la prende e inizia a portarla in officina.

Mi chiama dopo poco dicendomi che dopo pochi minuti la moto si è ri-spenta e non rimane accesa se non per pochi secondi.

La fa portare in officina.
Passano settimane in cui le prova tutte a quanto mi dice. Iniettori, pompa, la batteria, testa tutti i contatti e immagino avrà fatto tutto ciò che solitamente e insolitamente fa per i casi di problemi del genere.
Inizia a pensare che sia la centralina, e dopo aver ordinato una centralina (usata grazie al cielo) oggi ha provato per scoprire che con la centralina nuova non cambia nulla.

A questo punto lui è scoraggiato, io vi lascio immaginare.

Sono quindi a chiedervi, essendo che abbiamo in molti in questo forum la stessa moto, se qualcuno ha qualche idea.
Considerate che è un meccanico con esperienza, per cui sicuramente le cose "normali" le avrà già controllate...

Vi ringrazio immensamente per qualsiasi consiglio possiate darmi.