ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   A tu per tu con l'ER (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=37)
-   -   E dopo 75.000 km...arrivederci Errina (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=17315)

Maryj 26/01/13 20:02

E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Ebbene si, dopo un anno e mezzo e quasi 60.000 km (la moto ne ha più di 75.000) e tante scorribande con la mia piccola, ho deciso di venderla (regalarla..) e passare ad altro.
Mi piange il cuore, perchè con lei mi sono divertita tantissimo, ho dato bastonate a chi la prendeva in giro perchè entry level e ho imparato a fare tutta la manutenzione da sola.
La ringrazio per avermi sempre riportata a casa, per esser stata affidabile e sincera, un bicilindrico dal cuore d'oro che non si è mai tirato indietro quando serviva.

Amerò sempre il suo bel freno motore, la sua frenata spugnosa ma sincera e gestibile, le sue forcelle spompe che mi fanno ondeggiare nei curvoni ampi, la sua accelerata bruciante quando aprivo tutto in uscita di curva, con la ruota che,quasi in stile motard, perdeva aderenza per poi riprenderla grazie alla spinta sincera della seconda o della terza marcia.
Mi ha insegnato a fare gli stoppies e a fare le pinne, a derapare in curva anzichè pensare solo a piegare; mi ha sempre dato un feeling pazzesco nonostante sia una semplice e screditata entry level.

Per tutto questo, grazie Errina.

E' giunto il momento di passare ad una supersportiva di grande cilindrata, giusto per vivere l'ebbrezza dei semimanubri e dei polsi a sciarpetta :D
Ma credo che prima o poi tornerò a lei, anche perchè il primo grande amore non si scorda mai!

:piangi3 :plane

Chry09 26/01/13 20:37

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
e ho visto proprio ieri l'annuncio su subito.it.. mi dsp.. ma da un lato 60mila km son più che sufficienti per passare a qualcosa di più spinto.. (600cc o 1000cc?)..

Sei una grande l'ho sempre detto ^^ Grande Maryj ^.^

Maryj 26/01/13 20:42

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Ciauuuu Chry, sono partita con l'idea di prendere una r1 , ma ho trovato una super offerta per una r6 del 2005 a meno di 1500 euro,tenuta come un gioiellino,per cui credo proprio che lunedì diventerà mia.
Al massimo,se proprio non mi troverò bene con i 4 cil esasperati di quel 600 la rivendo per passare alla suddetta r1 o alla speed triple.

Grazie per il supporto fratello errista!:sputer:salve

Twinkle 26/01/13 21:03

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
In bocca al lupo Mary che le SS son divertenti ;)

Chry09 26/01/13 21:12

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Quote:

Originariamente inviata da Maryj (Messaggio 534784)
Ciauuuu Chry, sono partita con l'idea di prendere una r1 , ma ho trovato una super offerta per una r6 del 2005 a meno di 1500 euro,tenuta come un gioiellino,per cui credo proprio che lunedì diventerà mia.
Al massimo,se proprio non mi troverò bene con i 4 cil esasperati di quel 600 la rivendo per passare alla suddetta r1 o alla speed triple.

Grazie per il supporto fratello errista!:sputer:salve

E di che ^^ da come ti conosciamo.. lunedi la prendi.. e martedi ci posti una foto ti te che impenni e stoppi con la R6 xD... Mercoledi invece la moto in tre mila pezzi che sei li a fare il tagliando.. Giovedi fai vedere che hai gia percorso 1500km.. e sei gia li a dare una lista di pregi e difetti.. xD

Sei la meglio :congratulations:ok

lacky 26/01/13 21:24

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
:ok

actarus 26/01/13 21:52

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
:salve chapeau!

Complimenti sorella, tu sì che ci sai fare con l'errina e ci hai dato dentro alla grande! :ok

Buon divertimento con le prossime moto :moto

cts 27/01/13 00:03

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Buon divertimento con le prossime moto :moto

cesare55 27/01/13 18:32

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Tranquilla...vedrai che la tua errina ti porterà sempre nel cuore.
Buone ruote,
cesare55

diego 27/01/13 19:07

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Secondo me ti conviene andare sul 1000 perche gia troverai molta differenza tra 2 e 4 cilindri con il 600 rischi di rimanere delusa per la sua spinta in alto ma moolto in alto

Giola 27/01/13 19:11

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
arrivederci errina!! :)

jack74 27/01/13 20:01

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
ciao marj ma i video che dici sono quelli postati da chirplast83 a
villasimius ???

Chry09 28/01/13 07:44

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Quote:

Originariamente inviata da diego (Messaggio 534879)
Secondo me ti conviene andare sul 1000 perche gia troverai molta differenza tra 2 e 4 cilindri con il 600 rischi di rimanere delusa per la sua spinta in alto ma moolto in alto


beh si e vero sotto i 10mila spingono quasi come una er-6n depotenziata.. però e questione di abitudine.. un quattro cilindri ormai e come un due tempi... morto ai bassi esplosivo agli alti.. e quell'esplosione compensa (in genere) quel vuoto dei bassi regimi eheh

MannX 28/01/13 08:14

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Quote:

Originariamente inviata da jack74 (Messaggio 534888)
ciao marj ma i video che dici sono quelli postati da chirplast83 a
villasimius ???

BORKED :okk

diego 28/01/13 08:22

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Quote:

Originariamente inviata da Chry09 (Messaggio 534903)
beh si e vero sotto i 10mila spingono quasi come una er-6n depotenziata.. però e questione di abitudine.. un quattro cilindri ormai e come un due tempi... morto ai bassi esplosivo agli alti.. e quell'esplosione compensa (in genere) quel vuoto dei bassi regimi eheh

In pista si ma in strade normali è difficile godersi la moto a quel nr di giri

jack74 28/01/13 08:46

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
ehhhhh ma che posto e' quello ??? dove sono le macchine ???
era un test raid il vostro per caso ?? avete fatto bloccare il passaggio delle auto ?
cioe' asp strade come quelle sono la fine del mondo , non ditemi che e' la norma.......
qui in toscana e' uno schifo per i motociclisti , le strade sono trafficatissime
e gli asfalti pietosi , se mi trovassi in un posto del genere in moto penserei che
e' finito il mondo........l'idea della camera messa una verso dietro e una verso
davanti e' stata davvero bella :) complimenti maryj......
e pensare che ho parenti li in sardegna e non li vedo da anni....

lento1986 28/01/13 09:30

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
qualsiasi cosa tu scelga, un sincero lampeggio:)
ciao:))

Spidtrippa 28/01/13 10:45

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Non ci sono più i 1000 di una volta...

Chry09 28/01/13 11:25

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Quote:

Originariamente inviata da diego (Messaggio 534910)
In pista si ma in strade normali è difficile godersi la moto a quel nr di giri


anche questo è vero... mentre la er-6n è una moto che sfrutti sempre.. (o quasi)

mcguolo 28/01/13 14:35

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Un'occhiata la darei anche al cb1000. A me piace! Concordo con il passaggio diretto ad un 1000 quattro cilindri. Il 600 ha un'erogazione molto molto diversa dalla nostra, e se ti trovi bene con l'erogazione corposa ai bassi, mi sa che il quattro cilindri sia molto più simile all'er su un 1000 ora come ora. Altrimenti una bella bicilindrica con una manciata di cavalli in più ma decisamente meno entry-level come la shiver, o un monster 900, ma mi sa che la mia preferenza per le naked mi sta mandando fuori strada... :D

GRIMALDI_ANTONINO 28/01/13 14:42

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Oramai ti sei abituata al twin cilindri cerca sempre twin/tre cilindri ma con cilindrata superiore e non rimarrai delusa.. aprilia/mv/triummmph.

diego 28/01/13 15:15

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Esperienza personale ...son passato dalla er alla zetona 05 ti devo dire che sono rimasto quasi deluso perche mi aspettavo chissa cosa ed invece mi ditrovo a doverla pompare per avere la spinta hai bassi che avevo con l errina

MannX 28/01/13 16:10

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Addirittura?

Dovreste provarle, se possibile, prima di acquistarle :okk

Spidtrippa 28/01/13 16:41

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Posto che alla potenza ci si assuefa presto, io ho imparato che non è quanto va una moto che conta ma quanto ti da l'impressione di andare...

per spiegare meglio il concetto...quando acquistai il K1300r mi sembrava andasse ma non in maniera bestiale...
poi bastava incontrare qualcuno per capire che era la sensazione...una moto con ciclistica poco rigida sembra andare come un missile...una moto piantata con ugual potenza sembra andare di meno...

poi come sempre è il motociclista che si deve adattare alla moto e non viceversa...

diego 28/01/13 16:44

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
É vero anche che la mia errina era pompata e non poco

Twinkle 28/01/13 18:08

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Quote:

Originariamente inviata da Spidtrippa (Messaggio 534968)
Posto che alla potenza ci si assuefa presto, io ho imparato che non è quanto va una moto che conta ma quanto ti da l'impressione di andare...

per spiegare meglio il concetto...quando acquistai il K1300r mi sembrava andasse ma non in maniera bestiale...
poi bastava incontrare qualcuno per capire che era la sensazione...una moto con ciclistica poco rigida sembra andare come un missile...una moto piantata con ugual potenza sembra andare di meno...

Quanto hai ragione!

jack74 28/01/13 21:11

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
4 cilindri ??? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sconsigliatissima :D

Chry09 28/01/13 23:10

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Quote:

Originariamente inviata da mcguolo (Messaggio 534947)
Un'occhiata la darei anche al cb1000. A me piace! Concordo con il passaggio diretto ad un 1000 quattro cilindri. Il 600 ha un'erogazione molto molto diversa dalla nostra, e se ti trovi bene con l'erogazione corposa ai bassi, mi sa che il quattro cilindri sia molto più simile all'er su un 1000 ora come ora. Altrimenti una bella bicilindrica con una manciata di cavalli in più ma decisamente meno entry-level come la shiver, o un monster 900, ma mi sa che la mia preferenza per le naked mi sta mandando fuori strada... :D

Mazza O.o.. io preferisco una ss 125 che una naked da 1000cc.. Seriamente.. quest'ultime son da passeggio.. è inutile mettergli tutta quella potenza.. 70-100cv bastano.. ma metterne di più è una "cafonata"..

come prendere una harley e metterci un motore da 300cv..

mcguolo 29/01/13 06:41

Ahahahah! :ridi Dillo a Mannx! Scherzi a parte, anche io trovo assurde certe cavallerie in strada, ma sia carenate che naked. Tuttavia se vuoi qualcosa di più grosso di un 650, c'è da considerare anche quella. E poi a me piace! Anche se per strada non penso riuscirei a mettere più della 3a... :roll: :ridi

MannX 29/01/13 08:33

Re: E dopo 75.000 km...arrivederci Errina
 
Ahhhhh.......nn capite il piacere e la goduria di certi bombardoni e vi assicuro che la potenza nn basta mai :ridi
E' vero che il motore lo sfrutto solo in pista ed in strada con la 3° puoi far tutto....ma dire che le nacked son da passeggio e' un' eresia.
Diciamo che alcune son da passeggio, ma nn tutte :okk


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.