ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Gare con kawa er6 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15724)

marchelli riccardo 02/03/12 17:24

Gare con kawa er6
 
Ben ritrovati a tutti i kawasakisti,anche per quest'anno ci ripresenteremo al CIVS (campionato italiano velocita' in salita) per chi non lo sapesse,con la piccola bicilindrica,la quale lo scorso anno si e' ben difesa nella categoria naked 650,ottenendo un bel 4° posto finale in campionato,con un 2° e due 3° posti di manches. :) Quest'anno il campionato si svolgera' su sette prove da aprile a settembre,a breve pubblichero' il calendario delle manifestazioni,ed invito a chi vi abita vicino, a venire a vedere una gara,non ve ne' pentirete,l'atmosfera che si respira e' unica,ed i piloti passano molto vicino al pubblico,ma in tutta sicurezza,
secondo me' e'un un esperienza da provare, un salutone a tutti!!!!:]

Twinkle 02/03/12 17:27

Re: gare con kawa er6
 
Ma se uno viene a vedere una prova come funziona la cosa? Dove lascio la mia moto? E soprattutto: per andarmene devo aspettare che tutti i corridori facciano la loro manche o riesco a svicolare via prima?

simon 02/03/12 17:29

Re: gare con kawa er6
 
Grazie della segnalazione.
Ma si svolgono ogni anno in liguria?

Myrdinn&Sabriel 02/03/12 17:35

Re: gare con kawa er6
 
Mucho gusto....aspetto il clendario delle gare.....

Victor144 02/03/12 17:38

Re: gare con kawa er6
 
Mi piacerebbe venire a vedere una gara se passate dalle mie parti ;)

marchelli riccardo 02/03/12 17:59

Re: gare con kawa er6
 
Salve gente,per quanto riguarda il parcheggio moto no' problem,se arrivi prima di chiusura strada la parcheggi dove ti pare,logicamente in posto sicuro,che non dia intralcio,comunque non hanno mai rubato nulla,e passando fuori dalla strada puoi venire via quando ti pare,le gare si svolgono in tutta italia,in liguria ne e' prevista solo una in provincia di imperia,per victor 144 purtroppo la piu' vicina a te' sara in settembre in provincia di macerata.

bixi 02/03/12 21:23

Re: Gare con kawa er6
 
Ciao riccardo anche a me farebbe piacere venire a dare un'occhiata! In trentino ci sono gare?

actarus 02/03/12 21:26

Re: Gare con kawa er6
 
Grande Riccardo!! :ok

Ottimo, in provincia di Macerata è decisamente alla mia portata ;)
Dov'è il posto che quasi quasi domani ci faccio un sopralluogo? :okk

Sarai l'unico con l'errina, giusto?

:ciao

marchelli riccardo 03/03/12 11:35

Re: Gare con kawa er6
 
Ecco il calendario gare CIVS : 29-4 Spoleto-Forca di cerro(PG),20-5 Salita di Radicondoli(SI),10-6 Carpasio-Pratipiani(IM),24-6 Poggio-Vallefredda(FR) 05-8 Sillano-Ospitaletto(LU),26-8 Castione-Bazzano(PR),02-9 Oneta-Passo Zambla(BG),16-9 Polverina-Cicconi(MC).... Quest'anno con l' er,oltre a me', che partecipero' a tutte le gare,ci sara' un'altro ragazzo di Genova con un altra errina,il quale partecipera' alle prove piu' vicine,tanto per iniziare e capire come funziona la cosa ,saluti a tutti!!:ciao4

jack74 03/03/12 13:41

Re: Gare con kawa er6
 
ciao hai un video da mostrarci delle gare con la er6 ?

marchelli riccardo 05/03/12 13:59

Re: Gare con kawa er6
 
Ciao Jack,su youtube cliccando ricca 544 gare salita kawa er-6 ci sono un po' di on board miei,uno tra l'altro e' della Vellano-Macchino,che mi pare vicino a casa tua...

astroregio 05/03/12 16:36

Re: Gare con kawa er6
 
Ti seguirò sul forum come l'anno scorso..
complimenti..

Aggiungo che per la gara in provincia di FR si potrebbe organizzare l'uscita Romani-Campani e andare a vedere la gara..

Victor144 05/03/12 17:52

Re: Gare con kawa er6
 
Complimenti Riccardo!! Ho visto un pò di on-board delle tue gare su youtube, spettacolari, a settembre vedo di passare alla tappa in provincia di macerata :ok

SAX 05/03/12 18:17

Re: Gare con kawa er6
 
Ho visto anch'io i video: ottima guida! Però sono rimasto sorpreso dalla brevità e la relativa semplicità della gara: sicuramente è l'impressione della camera on board...(non mi sembra una cosa trascendentale guidare così).
Sono molto ignorante in materia, mi piacerebbe sapere che gomme usi e che modifiche hai.
Se posso vengo a vedere una gara.

jack74 05/03/12 21:08

Re: Gare con kawa er6
 
WOWWWWW O_o ricca sei bravissimo , mi hai fatto venire i brividi quando ho visto quello che sai fare con una moto uguale alla mia , complimenti :D

galaandrea 05/03/12 23:02

Re: Gare con kawa er6
 
http://www.youtube.com/watch?v=RgsqO...feature=fvwrel minuto 7:05

keysuke 06/03/12 08:09

Re: Gare con kawa er6
 
Si io credo sia proprio onboard che inganni...e poi è un po' come per i circensi...è proprio quando dai l' impressione agli altri che ciò che fai sembra semplice...significa che hai raggiunto un ottimo livello.


Quote:

Originariamente inviata da SAX (Messaggio 500030)
Ho visto anch'io i video: ottima guida! Però sono rimasto sorpreso dalla brevità e la relativa semplicità della gara: sicuramente è l'impressione della camera on board...(non mi sembra una cosa trascendentale guidare così).
Sono molto ignorante in materia, mi piacerebbe sapere che gomme usi e che modifiche hai.
Se posso vengo a vedere una gara.


jab76 06/03/12 09:16

Re: Gare con kawa er6
 
Quote:

Originariamente inviata da galaandrea (Messaggio 500071)

tanta roba!!!
mi prenoto per la manche di bergamo, ricca, mi confermi la data?

certo fa piacere vedere tanta triumph al comando:D:D

SAX 06/03/12 13:26

Re: Gare con kawa er6
 
Quote:

Originariamente inviata da keysuke (Messaggio 500075)
Si io credo sia proprio onboard che inganni...e poi è un po' come per i circensi...è proprio quando dai l' impressione agli altri che ciò che fai sembra semplice...significa che hai raggiunto un ottimo livello.

Lo credo anch'io, in effetti.
Ho un amico che ha fatto queste gare qualche anno fa in 600 ed è un manico con qualsiasi mezzo, ma non c'è stata una volta che mi abbia "sbalordito" come pilota. Anche per questo forse ho avuto tali impressioni...

marchelli riccardo 06/03/12 13:45

Re: Gare con kawa er6
 
Ragazzi grazie del video della gara Bazzano messo,ed anche dei complimenti,io non sono molto tecnologico,pero' volevo far sapere che con l'er si puo' partecipare ad un campionato italiano a tutti gli effetti,vi diro', non e' cosi' difficile partecipare a queste gare,ed e' molto economico(rispetto alla pista),l'importante e' memorizzare bene il tracciato e dare del gas!! la difficolta' per me' e' quella di competere in una categoria(naked),con moto molto piu' potenti e performanti,piu' o meno ho un gap di una ventina di cavalli e nel caso delle street anche di piu',percio' i risultati parlano chiaro,e' dura ma ci si riesce. le gare sono abbastanza corte,ma tra sabato e domenica il tracciato lo si percorre 7 od 8 volte,e le ultime 2 manches della domenica valgono per la classifica di giornata. vi garantisco che migliorare il crono,anche di pochi decimi ogni salita,e' veramente appagante, ma quando si peggiora......ci si prenderebbe a schiaffi!! gente,la lotta col cronometro e' tremenda, ma che adrenalina!!!!!! Ai campano-laziali,io venerdi' 22-6 e fino alla domenica sera, saro' presente in quel dell'Isola del Liri,se qualcuno viene ci si vede!!!! salutoni alla prossima:]

Kenfalco 06/03/12 23:43

Re: Gare con kawa er6
 
facile e semplice non mi sembra affatto..... anzi la differenza con una er6 standard con un manico expert che si diverte la domenica su strade di montagna non certo chiuse.....:fischia cè tutta a cominciare dall'accellerazione in partenza immagino per i rapporti modificati....

sarebbe interessante sapere come hai modificato la moto e fino a che punto il regolamento ti premette di farlo.....posso capire però come hai detto tu che diverse moto tipo la street sono innavicinabili....!!!

manuel1990 06/03/12 23:52

Re: Gare con kawa er6
 
Interessato ;) tra l'altro abitiamo vicini :ok

SAX 07/03/12 12:47

Re: Gare con kawa er6
 
Quote:

Originariamente inviata da Kenfalco (Messaggio 500135)
sarebbe interessante sapere come hai modificato la moto e fino a che punto il regolamento ti premette di farlo.....posso capire però come hai detto tu che diverse moto tipo la street sono innavicinabili....!!!

La nostra motina può tranquillamente sopperire alla mancanza di potenza con maggiore agilità, prontezza e maneggevolezza.:ok Certo è che negli allunghi rimane inevitabilmente indietro...:roll:

Rinnovo anch'io la richiesta di info su gomme e modifiche.

marchelli riccardo 07/03/12 22:10

Re: Gare con kawa er6
 
Ciao gente,il regolamento naked FMI e' poco piu' che stock,per quanto riguarda la ciclistica si puo'cambiare mono(montato Gubellini),modificare la forcella al suo interno(montato kit matris ,molle deviatori di flusso e tappi con precarico),cambiare pastiglie freno e tubi,pinze e pompa devono rimanere originali,passando al motore,il mio ha testa flussata,camme riprofilate,pistoni ad alta compressione(Wossner ma sempre misura originale 83mm),centralina Rapid Bike rimappata perfettamente direttamente da loro,scarico Arrow completo e filtro aria Bmc,tutto il resto,a parte cupolino fianchetti sottocoppa......che sono della Poly 26 in vetroresina,,e' di serie!!!! compreso i rapporti. le gomme sono le solite Pirelli Supercorsa sc1 ant ed sc2 post. Come vedete ci si diverte con poco,e contando che la moto l'ho comprata incidentata ad un prezzo veramente irrisorio.......con meno di quel che costa nuova ci e' uscito tutto,poca spesa tanta resa!!

manuel1990 07/03/12 22:48

Re: Gare con kawa er6
 
Visto che si parla di tecnico ;) le mox 1, 3, togliere il meccanismo di induzione aria allo scarico e il ricircolo vapori olio nell'airbox gli hai fatti? E se no perchè? ;)

Ps: se no forse perchè non sono permessi XD

marchelli riccardo 07/03/12 23:06

Re: Gare con kawa er6
 
Non ho fatto nulla di tutto cio',ho pure il sistema pair ancora montato,e la moto ha attualmente 84 cv alla ruota e 7,3 kgm a 6800 giri,ci sono ingegnieri che studiano e progettano flussaggi nei condotti per ottenere il massimo rendimento termodinamico,non e' che si improvvisano tali,inoltre provando a fare le modifiche elencate,non ho tratto vantaggi,un conto e fare modifiche e andare a provare per la strada,a sensazione,un conto e' fare modifiche e provare il riscontro al banco prova.......io faccio cosi'....anche perche' a sensazione...non e' che si capisce molto....sempre secondo me'...:)

manuel1990 07/03/12 23:09

Re: Gare con kawa er6
 
Certo certo ;) probabilmente una mox 1 (che non ti da cavalli in più) è molto più utile per rendere la guida meno stressante che per migliorare i tempi ;)

marchelli riccardo 19/03/12 22:49

Re: Gare con kawa er6
 
Bene ragazzi,oggi finalmente il carrozziere mi ha portato i pezzi verniciati in "versione 2012",per ora la moto e' un po' smontata,quando sara' pronta mettero' qualche foto. il 28 aprile si avvicina!!

marchelli riccardo 07/04/12 14:38

Re: Gare con kawa er6
 
Finalmente ieri sera abbiamo finito di rimontare tutta la moto,quest'anno siamo un po' in ritardo rispetto allo scorso anno,colpa degli inglesi che mi hanno fatto penare per avere qualche pezzo "furbo".....visto che loro, la nostra moto la usano nelle gare su strada e da quest'anno pure al TT!!! nella categoria Supertwins,hanno parecchi pezzi speciali........non mi chiedete dove si trovano perche' non c'e' alcun catalogo e non sono in vendita normalmente.....e' solo una questione di conoscenze in ambito gare che........e' uscito il contatto con un team inglese. cosi' lunedi' si va' a Castelletto a provare se tutto va' bene,mettendola in moto,sembra che funzioni veramente bene!!!!!! saluti e poi vi raccontero'!!:]

Twinkle 07/04/12 16:16

Re: Gare con kawa er6
 
Dato che l'hai rimontata, un paio di foto per farcela vedere no? Non le meritiamo? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.