ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=86)
-   -   Avviso giacenza raccomandata verde (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12604)

Marchetiaz 14/12/10 18:12

Avviso giacenza raccomandata verde
 
Salve a tutti ragazzi, torno a scrivere sul forum dopo un periodo di inattività per chiedere dei chiarimenti. Oggi mi sono ritrovato nella casella di posta un avviso di giacenza di una raccomandata di atti giudiziari (cartellino verde). Domani andrò a ritirarla, la provenienza è Modena.

Sapete se ce un modo per capire di cosa si tratta col codice raccomandata da internet? Ho un'ansia tremenda e vorrei scoprire cosa contiene la fatidica busta (anche se so cosa possa essere) prima di domani.

GRAZIE :ok

Confo 14/12/10 18:14

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Sei stato a Modena nei mesi scorsi? Se si, prepara il portafoglio... :ridi

Stig1987 14/12/10 18:20

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Ehhh .... Io la mia ultima busta verde vorrei dimenticare ... Tutti mi hanno detto "E solo una multa vai tranquillo ! "

Invece NO :D

Adesso sono durante un proCESSO un po dificile... Comunque sono Innocente !

Comunque se non hai fatto niente di male a nessuno .La busta verde e una multa ;) E stai tranquillo... Ma lo devi ritirare in un periodo , se no devi giustificare la tua assenza o qualcosa da genere...

Cosa ti devo dire ?
AUGURONI!!! ;)

hannible 14/12/10 18:25

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Marchetiaz, hai tutta la mia solidarietà, la cartolina verde potrebbe esser anche un accertamento, magari qualche pratica giudiziaria o comunicazione particolare, ma se tu sei di melegnano e non hai niente a che fare con Modena, allora è una multa, tra l'altro ci sono stato due anni fà e me la ricordo piena di T-red e velox..Purtroppo non c'è modo di scoprire nè il mittente nè il contenuto, con il numero di raccomandata e la data di spedizione riesci a saperne la posizione attuale ma è l'unico dato che le poste possono divulgare...tengo le dita incrociate, facci sapere:cons2

Marilyn 14/12/10 18:31

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Mi sa che è una bella multina...buona fortuna!!

Marchetiaz 14/12/10 18:40

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Grazie per la solidarietà ragazzi, l'unica volta che sono passato per Modena in moto (intestata a me) è stato durante le vacanze estiva, ma comunque ero sull'autostrada, dite che può arrivarmi lo stesso da Modena anche se presa sulla A1? Sono agitato, oddio è la mia prima multa, spero non sia un salasso, poi proprio sotto natale :piangi3

Marilyn 14/12/10 18:52

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Mi sa proprio di si sai...se vai sul sito di Autostrade per l'Italia puoi vedere che la A1 Milano -Napoli passa per Modena...beh per il salasso dipende ovviamente da che velocità andavi... non oltre i 10km/h oltre il limite dovrebbero essere meno di € 100,00 di multa e niente punti...

Marchetiaz 14/12/10 18:55

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Mi sa anche a me... la velocità di crociera che ho tenuto per andare il week end al mare con zavorrina e bagagli non è mai stata oltre i 120, se non per qualche tirata ma durata pochi secondi. Penso sia stato un velox a prendermi perchè i tutor dubito visto che non ho tenuto medie elevati per lunghi tragitti...

Stig1987 14/12/10 19:02

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Se A1 e in provincia di Modena e hai fatto una infrazione dentro territorio di MO sono loro a mandarti. Ed e molto probabile perche da Modena nord fino a Bologna Borgo panigale ci sono quatro corsie senza una curva :) Quindi si corre....

Urano 14/12/10 19:09

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Quote:

Originariamente inviata da Marchetiaz (Messaggio 432794)
Grazie per la solidarietà ragazzi, l'unica volta che sono passato per Modena in moto (intestata a me) è stato durante le vacanze estiva, ma comunque ero sull'autostrada, dite che può arrivarmi lo stesso da Modena anche se presa sulla A1? Sono agitato, oddio è la mia prima multa, spero non sia un salasso, poi proprio sotto natale :piangi3

sì, la stradale ha una sezione a modena città che ovviamente si occupa dei tratti autostradali di sua competenza.
se non sei entrato in città ed hai solo proseguito sull'a1 con tutta probabilità è uno dei velox che hanno messo in corrispondenza del casello di modena nord: stanno facendo dei lavori per far passare l'alta velocità sotto l'autostrada e per risistemare il parcheggio della stazione di servizio.
quindi hanno pensato bene di abbassare il limite di velocità a 60 (sessanta! in autostrada!) kmh, mettendoci due bei velox nel caso pensaste che sono degli imbecilli e di proseguire tranquillamente a 110-120.

oppure è un'avviso per aver vinto una fornitura annuale di borlenghi.... :D :D :D

Stig1987 14/12/10 19:22

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Si e vero cera un cantiere li fino a due settimane fa ma il limite era di 90 km/h ;)

Marchetiaz 14/12/10 19:42

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Mi sa proprio che sara un velox, me lo ricordo bene un cantiere che "costringeva" a fare una specie di curva su un rettilineo, domani saprò dirvi di preciso cosa mia ha beccato e quanto mi toccherà scucire...

Visto che sono neo patentato e i punti che rischierei di vedermi decurtare sarebbero doppi dite che mi conviene pagare doppia la multa e non dichiarare il guidatore? Almeno salverei la patente...

Stig1987 14/12/10 20:25

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Si hai ragione.Hanno tolto prima corsia di sinistra su un curvone lungo e li in mezzo, Andando verso MI velox e stato messo sotto il cavalcavia, Invece andando verso BO velox era prima di autogrill con limite di 90 km/h...

Faccio almeno 4 volte a settimana quell tragitto con furgone quindi conosco il posto...

Marchetiaz 14/12/10 20:55

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Bravo Stig, mi sa proprio che mi hanno "stampato" in quella zona li...
Secondo te, nel caso in cui sia prevista la decurtazione dei punti della patente, cosa molto probabile perchè se il limite è 90, io sarò passato come minimo a 120... mi conviene non dichiarare chi guidava? Così salvaguardo la patente!

Manny 14/12/10 21:05

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
...magari dichiara che guidava tua nonna...li è sicura la fornitura di mortadella e tanti auguri di natale ;)

Pollon 15/12/10 06:21

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Mi sento in parte sollevata ma non so... oggi vado a ritirare una raccomandata.. ma il cartellino è giallo...
Cos'è? Si può escludere la multa quindi?

ajeje 15/12/10 07:37

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Quote:

Originariamente inviata da Marchetiaz (Messaggio 432802)
Mi sa anche a me... la velocità di crociera che ho tenuto per andare il week end al mare con zavorrina e bagagli non è mai stata oltre i 120, se non per qualche tirata ma durata pochi secondi. Penso sia stato un velox a prendermi perchè i tutor dubito visto che non ho tenuto medie elevati per lunghi tragitti...

occhio che il tutor fa anche da autovelox quando ci passi sotto :ok

anche a me è arrivata una letterina, poi era la spazzatura!!!!!! e dopo un'altra.. ed era una multa per delle tasse non pagate (che avevo invece pagato.........)

pollon, se non sbaglio la multa dell'agenzia delle entrate era un'avviso giallo :corvo :D

hannible 15/12/10 08:23

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Ok, li ho visti anche io questi due scatolotti blu, quest'estate, con sopra scritto polizia, ammetto di aver pensato fossero finti ma per non rischiare ho rallentato comunque e se ben ricordo si trovano ancora più spesso in Liguria subito dopo un cantiere..quindi occhio:(

Pollon stai tranquilla: è sicuramente la Guardia di Finanza che rivuole indietro i milioni che hai in svizzera:ok

Nixon 15/12/10 08:46

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
sarà una multa..se hai **** te la cavi con 5 punti in meno e 150 euro

Pollon 15/12/10 09:04

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Quote:

Originariamente inviata da hannible (Messaggio 432856)
Pollon stai tranquilla: è sicuramente la Guardia di Finanza che rivuole indietro i milioni che hai in svizzera:ok

Ho dimenticato di pagare ben 40 euro di tassa sui rifiuti!!! Gridiamo allo scandalo!!! :ridi

Nixon 15/12/10 09:37

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
vergognati!!! io ero in ritardo di 2 anni ehehehe ho pagato pure ieri

Marchetiaz 15/12/10 13:06

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Eccomi, finalmente stamattina ho ritirato la "raccomandata", che purtroppo (già lo sapevo) si è rilevata una multa, ma per mio stupore non era dovuta a un autovelox e tanto meno a un eccesso di velocità, il verbale parlava di sosta vietata negli spazi riservati ai disabili, all'improvviso mi sono ricordato di un fatto successo lunedì 6 settembre quando ero di ritorno dal week end al mare, ora racconto:

mi sono fermato all'autogrill secchia est per bere qualcosa di caldo assieme alla mia zavorrina, viste le condizioni avverse del tempo, visto che i parcheggi più vicini erano occupati ho avuto la brillante idea di parcheggiare in uno dei disabili (non lo faccio mai). Da precisare che erano presenti 3/4 parcheggi disabili uno accanto all'atro tutti vuoti. All'uscita dell'autogrill trovo un'uomo di mezza età, tendente all'anziano che con regolare cartellino di disabile parcheggiava sui parcheggi a lui riservati, e subito si avvicina con fare prepotente dicendomi "ti farei una foto, ti darei una multa... bla bla bla" io mi sono scusato e dichiarato dispiaciuto dell'accaduto e sono andato via credendo che la faccenda fosse finita li (da precisare che non gli ho impedito di parcheggiare negli spazzi a lui riservati, perchè aveva altri 2 posti disabili accanto a me liberi). Invece questo infami ha comunicato la mia targa alla polizia, ed ecco il risultato a distanza di tre mesi.

Io ammetto di aver torto marcio nell'avere parcheggiato negli spazi a lui riservati, ma considerando questa particolare situazione, in cui non avevo creato intralcio a nessuno perchè lui ha potuto parcheggiare ugualmente in un posto a lui riserveto, e essendomi anche scusato e dichiarato dispiaciuto, non poteva lasciar correre la faccenda? C'è tanta gente cattiva che vuole mettere sempre i puntini sulle i :inculo2

p.s. ultima precisazione la persona "disabile" camminava allegramente e senza problemi, molto probabilmente il cartellino da disabile neanche era a suo nome...

morale: 88€di multa e -2 punti sulla patente (a me diventeranno 4 perchè sono neopatentato) fortuna che ne ho 22 ;)

ATTENZIONE RAGAZZI!!

Supermack3 15/12/10 13:22

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
ma può un privato cittadino "fare la spia"? non credo!
quel tizio avrebbe potuto chiamare una pattuglia o fermarne une se per caso fosse transitata da quelle parti... e un pubblico ufficiale ti avrebbe fatto sicuramente e giustamente il verbale.
ditemi se sbaglio...
sembra uno scherzo delle "iene", ricordate quelli che giravano per strada e chiamavano i vigili per segnalare le targhe delle auto in doppiafila..........?? ahah

Pollon 15/12/10 13:25

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Beh, considerato che hai ammesso di essere nel torto e ti sei scusato con il disabile, la sua reazione è stata un tantino esagerata... ma per "educare" automobilisti e motociclisti indisciplinati un po' di str.onz.aggine ci può anche stare ;)

Qui in Italia le maniere dolci non hanno molto successo, forse proprio per questo il signore non ha ritenuto sufficienti le tue scuse ..

Confo 15/12/10 13:27

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Evito qualsiasi tipo di parcheggio che non sia delimitato da linee bianche.
La mia Yaris attrae le forze dell'ordine come se fosse rosa confetto con i cerchioni gialli fosfo!
L'anno scorso ho preso una ZTL alle 8:03 di domenica mattina... e la ZTL era attiva dalle 8! :piangi2

Nixon 15/12/10 13:30

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Posso solo dirti paga la multa, alla fine della fiera hai commesso un infrazione.. mi dispiace dirlo su certe cose si è in torto anche dal punto di vista dell'etica e del buon senso.

sancho87 15/12/10 15:31

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Ok, sei in torto marcio, però non sono così convinto che un cittadino possa farti dare una multa "via telefono". Non sono nemmeno sicuro che lo possa fare con una fotografia del misfatto.
Se i posti disponibili erano 4, e 2 erano ancora liberi, non mi sembra che tu abbia fatto una cosa così tanto grave, in più ti sei pure scusato...
Io sinceramente non la pagherei, e andrei più a fondo!

Streettissimo 15/12/10 15:41

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Concordo pienamente con Nixon.. Mi spiace dirtelo, non è cattiveria nè sono nessuno per giudicare il prossimo, ma ti sta bene.. Che ce ne fossero di liberi ok, ma che vuol dire? Se in quel momento ne arrivavano di disabili dovevano parcheggiare loro "lontano" e sorbirsi le condizioni avverse? E se anche fosse, comunque a me non verrebbe mai in mente di parcheggiare in un posto riservato ai portatori di handicap!!

E sancho87, che lui si sia scusato non serve proprio a nulla! Si paga e non si va a fondo per niente! Come hai detto è in torto marcio, quindi la sanzione è corretta.. Rispettiamo la legge per favore..

Chiedo ancora perdono per il tono del mio messaggio, ho riletto più volte e cercato di renderlo "più morbido" ma mi rendo conto che non ce l'ho fatta e più di così non ce la faccio. Credetemi, non sto attaccando nessuno, esprimo la mia opinione, che non è certo verità assoluta.

sancho87 15/12/10 15:59

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Io non avrei mai parcheggiato al posto dei disabili, piuttosto l'avrei ficcata su qualche marciapiede o in un angolo morto, è evidente che abbia sbagliato!
Si, è in torto, ma perchè un cittadino deve fare lo sbirro?? Un conto se il simpatico vecchietto chiamava la polizia, la quale rilevava l'infrazione e faceva la sacrosanta multa, ma così no! mi spiace...
Allora io un domani per fare qualche dispetto, inizio a segnarmi le targhe della gente e chiamo la polizia per segnalare false infrazioni....chi prova che io sto denunciando il falso? Da quando valgono le multe sulla fiducia??

Pollon 15/12/10 16:07

Re: Avviso giacenza raccomandata verde
 
Comunque improbabile che la multa sia arrivata per la soffiata telefonica del vecchietto... senza una verifica delle FF.OO. non sarebbe di certo possibile. Piuttosto o sono stati chiamati da qualcun altro oppure proprio da lui ma prima che tu uscissi. In alternativa ti hanno incastrato le telecamere del luogo (sempre che ciò sia legale e fattibile...), forse le hanno verificate dopo la soffiata del signore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.