ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TUNING & PERSONALIZZAZIONI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Luce di posizione a led (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9644)

El Diablo Negro 14/01/10 11:15

Luce di posizione a led
 
Buongiorno!

Vorrei sapere da qualcuno che ha già messo le mani sul faro dell'er6n se è possibile montare questo tipo di lampadina al posto di quella di posizione (Per intenderci quella piccola in alto e non le 2 lampade anabb e abb.)

le lampadine in questione sono queste:

http://www.vista24.biz/ebay/tpschb/v2bm3714b.jpg

crazyhead 14/01/10 12:28

Re: Luce di posizione a led
 
confermo si puo' mettere

manuel1990 14/01/10 12:57

Re: Luce di posizione a led
 
Si può mettere anche nel faro anteriore?

crazyhead 14/01/10 13:00

Re: Luce di posizione a led
 
Io credo che intendesse appunto il faro anteriore ed in quello confermo che si puo' mettere, nel posteriore non so', non l'ho mai aperto ma comunque non ne vedo l'utilita' dato che il vetrino del faro e' rosso.

manuel1990 14/01/10 13:04

Re: Luce di posizione a led
 
Io le ho viste nella 600 di un mio amico e fanno più luce se non sbaglio le ha pagate 8euro la coppia quindi se ne potrebbe mettere una davanti ed una dietro... Di luce... :ridi

El Diablo Negro 14/01/10 13:19

Re: Luce di posizione a led
 
Si si ovviamente intendevo nel faro anteriore ;) Grazie mille a tutti per le info. Solo un'ultima cosa, le lampade abb anabb sono h7 vero?

crazyhead 14/01/10 13:21

Re: Luce di posizione a led
 
Esatto, tranne che per la MY09 che porta le H11
Entrambi i modelli di moto portano abbaglianti ed anabbaglianti a 2 lamelle.

El Diablo Negro 14/01/10 13:27

Re: Luce di posizione a led
 
Perfetto! Grazie ancora per le risposte!

crazyhead 14/01/10 13:31

Re: Luce di posizione a led
 
Siamo qui per questo :ok

Did80 14/01/10 15:32

Re: Luce di posizione a led
 
Le lampade postate nel primo post sono di posizione a led. Giusto per dirla tutta non si potrebbero montare... però in realtà pure io monto le lampade di posizione a led :D

crazyhead 14/01/10 16:18

Re: Luce di posizione a led
 
che non si possano montare e' poi da vedere, perche' non sono quelle colorate tipo blu che sono esplicitamente vietate.
Queste hanno luce praticamente bianco ghiaccio e nel CdS non si parla di lampade a led o ad incandescenza ma semplicemente di lampadina di colore neutro

Did80 15/01/10 06:59

Re: Luce di posizione a led
 
Concordo, ma so di vigili che fanno storie pure per i led. Anche se concordo pure io che se vengono comprati di colore bianco non vedo dove possa essere il problema

Raiden 15/01/10 10:37

Re: Luce di posizione a led
 
Did80 stai parlando con un vigile :D... e che vigile :bastard

Danilo 15/01/10 10:45

Re: Luce di posizione a led
 
per il fatto diessere o no a norma si deve vedere se sulla scatola c'è l'omologazione....infatti io per la macchina ho preso delle h4 con portalampada in ceramica....sono una manna dal cielo perchè fannoil doppio della luce rispetto a quelle maledette luci gialline...però non sono omologate per l'uso stradale...anche se incrementano decisamente la sicurezza piuttosto che diminuirla come pensano i legislatori

crazyhead 15/01/10 12:28

Re: Luce di posizione a led
 
Sulle lampade non ci troverete l'omologazione ed in special modo per quelle di posizione.
Tra poco scendo in garage e guardo una lampada H7, se c'e' l'omologazione E+un numero allora deve stare sul fondello in metallo, ma dubito fortemente che la trovero, per cui per me se la lampada non e' colorata tipo appunto quelle blu o rosse ecc e' regolare.

manuel1990 14/02/10 10:47

Re: Luce di posizione a led
 
Scusate ma le luci di posizione che modello sono? Ci sarà una sigla per riconoscerle... Ho cercato nel manuale ma non l'ho trovata...

joleisa 14/02/10 10:58

Re: Luce di posizione a led
 
sfrutto il thread per chiedere un aiuto

Io devo cambiare gli abbaglianti per la mia moto '06-'08, sapete se mi conviene comprarae di questi a luci led e montare da solo oppure lasciare che il meccanico fa tutto durante il tagliando che gli faro' fare in questi giorni?

poi dove posso trovarli? basta il codice H7?

sailor50 14/02/10 11:29

Re: Luce di posizione a led
 
Io sui fari ant.ho messo lampade allo Xenon(Non impianto)fanno una luce più bianca(bella)e sulla scatola c'è l'omologazione!:ciao4

enghira 14/02/10 11:35

Re: Luce di posizione a led
 
Ciao, le H7 a led non esistono ancora, o meglio esistono ma fanno pochissima luce e non so se sia consentito il montaggio al posto delle anabbaglianti di serie; anche chi le vende ne consigli l'uso come fendinebbia o posizione. Su Ebay le trovi da un venditore che si chiama eb2world o roba del genere. Se ti interessa provarle ne ho una coppia che mi avanza, eventualmente mandami un MP e ci possiamo mettere d'accordo.

Ecco le ho trovate: queste

Enea 20/02/10 16:46

Re: Luce di posizione a led
 
Quote:

Originariamente inviata da sailor50 (Messaggio 375847)
Io sui fari ant.ho messo lampade allo Xenon(Non impianto)fanno una luce più bianca(bella)e sulla scatola c'è l'omologazione!:ciao4

dove li hai comprati? visto che siamo della stessa zona...

sailor50 20/02/10 21:10

Re: Luce di posizione a led
 
Li ho presi dal conce suzuki,però li ho visti anche da For moto in v.montevideo,penso che li abbia anche Baldini!:salve

** Non quotare il messaggio immediatamente prima del tuo. murtle **

manuel1990 21/02/10 00:20

Re: Luce di posizione a led
 
le luci h7 ad elevata lumionosità le dovrebbero avere anche da trucco (corso sardegna) o da maranello (via brigate bisagno) lunedì le compro anche io insieme alla luce di posizione a led...
Ricorda di non montare h7 con un vattaggio maggiore di 55 W se no il vetro del faro puo diventare opaco....

Valvoline 21/02/10 11:41

Re: Luce di posizione a led
 
Io le monto le h7 da 68 smd, sono belle da vedere e sono molto luminose, però non vanno bene per illuminare in profondità. Per questo ho messo l'impianto xeno per la sera, queste le uso come luci diurne assieme a quella di posizione a 5 smd.

Enea 24/02/10 11:31

Re: Luce di posizione a led
 
Er-6n del 2009 ha le H11 però. c'è nessuno che le abbia montate?

sailor50 24/02/10 18:31

Re: Luce di posizione a led
 
Ricordate ragazzi,che le lampadine allo xenon sono omologate,l'impianto con kit completo per luci allo xenon,e bellissimo,ma essendo aftermarket non è omologato per ora,quindi occhio può andare bene per sempre,ma se trovate il tutore della legge esperto,sono grane!!:vecchio

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:10 ----------

Ho dimenticato di aggiungere una cosa,ho scritto per ora,perchè c'è una proposta di legge per rendere omologabili gli after market come cerchi,freni e penso altre cose ma non ne so di pù,per ora so che gli impianti allo xenon dove non sono originali sul tipo di moto(auto)non sono omologati!

leciok 30/03/10 22:54

Re: Luce di posizione a led
 
Non penso che sia solo un problema di leggi, i jit allo xenon anche se omologati vanno bene solo su vetture omologate per lo xenon. Infatti le veture che hanno questi fari devono avere determinati accessori come per esempio il kit lavafari indispensabile per evitare che la polvere che si accumula sul faro crea un effetto nebbia che acceca chi ti viene di faccia!!!

Raiden 31/03/10 08:20

Re: Luce di posizione a led
 
le lampade a "xeon" senza ballast.. non sono allo xeon.. :ok

per chi chiede invece delle H11 per la 2009.. io ho l'impinanto allo xeon con ballast per la mia.. funziona benissimo e si vede da io.. e in + ho sostituito le due lucine di posizione con due led azzurrini e anche quelli sono ottimi..!!

Did80 28/09/10 10:10

Re: Luce di posizione a led
 
ragazzi ho un problema con le lampade di posizione a led... è già la seconda volta che cedono: la prima il supporto del led ha ceduto penso a causa delle vibrazioni, la seconda i led hanno cominciato a lampeggiare e si accendevano solo 2 su 4 (la lampadina era a 4 led), probabilmente era saltato qualcosa. al momento ho rimesso su le classiche a filamento, ma volevo sapere voi avete avuto problemi simili o sono stqato sfortunato io?

mistral 20/10/10 16:46

Re: Luce di posizione a led
 
Ciao ragazzi!Volevo sostituire le lampadine di serie della mia errina modello 2010, per quelle di posizione avevo pensato a due led,e mi confermate che posso montarli? Mentre per le lampade anabbagliante ed abbagliante,che sulla 2010 sono le H11,volevo mettere due lampadine simil xeon super white. Cosa mi consigliate di montare come marca e modello? Inoltre la maggiore luminosità,non produce piu calore e quindi non è che va a danneggiare il faro?

crazyhead 20/10/10 16:48

Re: Luce di posizione a led
 
Quote:

Originariamente inviata da mistral (Messaggio 425594)
Ciao ragazzi!Volevo sostituire le lampadine di serie della mia errina modello 2010,black con ammortizzatore rosso.

:dub...... ah hai descritto la tua moto :D pensavo volessi sostituire una lampadina di posizione con un ammortizzatore :D

Comunque se metti le ultrawhite non ci sono problemi, il wattaggio e' sempre lo stesso (55W) quindi stai a posto anche col calore


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.