ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Accessori (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Borsa da serbatoio (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20)

Nico_McGermagna 24/11/05 11:09

Borsa da serbatoio
 
Vorrei montare una borsa da serbatoio sulla ER che dovrei ritirare sabato, ma non ho ancora mai avuto una naked (per ora vado in giro con CBR600F). Suppongo che non posso prendere una borsa troppo grande, sennò mi vola via o no??? Aspetto i vostri consigli...

Vittorix 24/11/05 11:12

non ti vola via tranquillo...ci sono i magneti..più che altro lo sterzo può far toccare la borsa con i comandi manubrio ma niente di che...ciao :)

Trapper 24/11/05 11:16

IMHO trovo comode quelle che si trasformano in zainetti (di discrete dimensioni) da mettere in spalla una volta scesi dalla moto.
Quindi le dimensioni sono quelle...
Occhio alla capacità di aumentare il volume (con la zip che "libera" i lati della borsa) che alza non poco la borsa sul serbatoio.
Inoltre molti modelli sono scomponibili (sempre mediante zip) in 2 borse, dando la possibilità di ridurre altezza e, quindi, volume.

Ciao.

Nico_McGermagna 24/11/05 11:45

Stavo propio pensando a quelle che si trasformano in zainetti, mi sembra una buona soluzione

marioCube 24/11/05 14:15

borse morbide
 
Ciao ER6isti,

ecco un link utile: http://www.kappamoto.com/ita/cat_05.asp

8) mariocube 8)

Madcat 24/11/05 14:39

Niente male!

Trapper 24/11/05 14:54

Un consiglio "eretico" a chi ha poco da spendere e non pretende la griffe...

Qualche tempo fa al LIDL (catena di discount tedesca presente in buona parte d'Italia) hanno messo in vendita oggetti di abbigliamento motociclistico (stivali, guanti, caschi, borse, ecc.).

Le borse erano del tipo che ho descritto, costavano SOLO circa 10 euro (!!!!!!) e, vi assicuro per averle provate, sono fatte bene: robuste, magnetiche, doppia borsa (espandibile), inserti rifrangenti, tasca trasparente per le cartine, spallacci per portarle a zaino.

Se mi accorgo che le riproporranno vi passerò voce.

Madcat 25/11/05 11:27

Peccato che a Palermo non vi sia traccia di LIDL!!! :evil:

Trapper 25/11/05 12:06

Peccato... ieri l'ho fatta vedere ad un amico che non credeva che l'avessi pagata quel prezzo. E` che ne vendono decine di migliaia in tutta Europa in una botta, per cui a volte trovi oggetto che valgono molto più di quanto ti costano (se non t'interessa il marchio).

Madcat 26/11/05 10:08

Anche gli altri "moto-prodotti" sono convenienti?

Trapper 30/11/05 16:29

Si e parecchio. Gli stivaletti (non male, un po' rigidi, ma caldi, pile interno, superfici riflettenti, rinforzo alla caviglia, 2 cerniere laterali erano a circa 27 euro (!), i guanti (vari tipi con rinforzi) mi sembra sui 19-20 euro, la fascia renale (GRANDE!) con la parte interna separabile, in diverse misure, elastica a 5 euro, ecc...

Certo alcuni prodotti (solo alcuni) li trovi di qualità superiore se prodotti dai grandi marchi (ma non sempre...). Ma i prezzi sono imbattibili.
E la borsa, la fascia renale, i guanti sono ottimi. Li uso e li ho testati su me stesso.

Nico_McGermagna 30/11/05 16:31

Ma va!!! Domani ci faccio un salto, ASSOLUTAMENTE!!!!!

Trapper 30/11/05 16:53

ALT!
Fermo, non correre! Il fatto è che LIDL le offerte sui prodotti non-food in offerta, le fa 2 volte a settimana: lunedi e giovedi.
Ogni volta i prodotti cambiano, quindi adesso quelli non li trovi (sono spariti in meno di 2 giorni, tocca spicciarsi).
Ti metto qui il link al sito, dove trovi le offerte divise per giorno d'inizio: http://www.lidl.it .

NOTA che vedi in anticipo le 2 offerte successive all'attuale, quindi ti puoi preparare quando esce qualcosa di buono. Se capita ve lo posto anche io.

Nico_McGermagna 30/11/05 16:54

Va bene, grazie mille.

fifi 01/12/05 06:33

Quote:

Originariamente inviata da Trapper
ALT!
Fermo, non correre! Il fatto è che LIDL le offerte sui prodotti non-food in offerta, le fa 2 volte a settimana: lunedi e giovedi.
Ogni volta i prodotti cambiano, quindi adesso quelli non li trovi (sono spariti in meno di 2 giorni, tocca spicciarsi).
Ti metto qui il link al sito, dove trovi le offerte divise per giorno d'inizio: http://www.lidl.it .

NOTA che vedi in anticipo le 2 offerte successive all'attuale, quindi ti puoi preparare quando esce qualcosa di buono. Se capita ve lo posto anche io.

Io ce l'ho vicino, però non mi ero accorto dei prodotti per motociclisti. Grazie!!!

Trapper 01/12/05 09:54

Di nulla.
Peccato che in questo periodo non ci sia nulla del genere in offerta.
Ah, dimenticavo: a volte hanno anche posto in offerta caschi (integrali, jet, trial) sui quali non so dire a livello di qualità (sul casco non mi fido troppo neanche dei marchi "famosi"...), teli copri-moto (molto buoni e resistenti) e spesso (ogni 2 mesi circa) si trovano attrezzi come chiavi, cricchetti, compressorini, ecc. Vale la pena di tenere d'occhio il loro sito :wink:

fifi 01/12/05 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Trapper
Di nulla.
Peccato che in questo periodo non ci sia nulla del genere in offerta.
Ah, dimenticavo: a volte hanno anche posto in offerta caschi (integrali, jet, trial) sui quali non so dire a livello di qualità (sul casco non mi fido troppo neanche dei marchi "famosi"...), teli copri-moto (molto buoni e resistenti) e spesso (ogni 2 mesi circa) si trovano attrezzi come chiavi, cricchetti, compressorini, ecc. Vale la pena di tenere d'occhio il loro sito :wink:

Sarà, anzi è stato giaà fatto, inserito in "preferiti".

OnoraIlPadre 06/12/05 23:29

salve giovini :smile: ...mi permetto di darvi un solo consiglio :angelo -:evitate di poggiare la borsa con i rispettivi magnetia terra,tendono ad attrarre tutta la polvere-residui metallici che cosi' rimango attaccati alla superrficie ricoperta della calamita -vi lascio immaginare con quali grattacapi; :natal puo' grafficchiare il serbatoio nelle zone in cui aderiscono le calamite...scusate l'intrusione:
solo un attencion! :natale

Trapper 07/12/05 11:01

Hai perfettamente ragione!
Le borse magnetiche devono essere pulite SEMPRE prima di montarle sul serbatoio (esperienza di amici :? ).

nett1 09/01/06 10:11

qualcuna l'ha già acquistata? volevo un consiglio visto che il serbatoio ha una forma un pò particolare! grazie!

Trapper 09/01/06 11:10

Io ho provato una borsa che avevo già sul serbatoio dell'errina di un amico: va bene!
non potrei dire a velocità da autostrada, ma le 2 ali con i magneto aderiscono bene e non mi sembra che si muovano.

donovann 09/01/06 11:54

1 allegato(i)
Ho montato la borsa che vedi in foto, fino a 180Kmh non si è spostata, oltre non lo so....(magari ti invio foto con borsa su ER-6)

nett1 09/01/06 12:04

grazie Donovan, hai marca e modello?

1r0 09/01/06 12:54

Ragazzuoli cari .. io mi sono buttato su givi .. cari ma ottima qualità .. per quanto riguarda la lurdia sui magneti non credo vi sia problema .. per 2 motivi .. primo in buona parte delle borse le ali magnetiche aderiscono al fondo chiudendosi .. in secondo luogo molte borse hanno il fondo magnetico rimovibile a clip o a cerniera .. quindi prendi la borsa e lasci il fondo?!? Sempre se non se lo fottono!!!

donovann 09/01/06 13:43

ti allego immagini della borsa montata sulla ER6, come descritto in foto, quando si viaggia chiudo i magneti sul serbatoio, e, ripeto fino a 180Kmh non si è mossa. Per quanto riguarda l'acquisto l'ho presa via internet da:
http://www.puntomoto.com/default.htm...2.html&lang=it

borsa
borsa1

Trapper 10/01/06 16:20

Io per la mia ti rimando ai miei post precedenti. Aggiungo che ha anche un paio di cinghiette per assicurarla ancora più sicuramente.

merlino1975 21/02/06 10:41

io ce l'ho su una nuda...una non di marca...l'ho pagata mi sembra poco più di 50 euri...va bene...il suo lavoro lo fa...non so se attaccherà anche su serbatoio in alluminio come quello del gsr...casomai dovessi cambiare ve lo vendo a 30 euro......l'ho preso lo scorso anno...

SCINTILLA 21/02/06 11:27

Ma è possibile ch enon riesca a trovarne una non troppo grande?????
Devo metterci solo: Libretto, portafogli, chiavi di casa e cellulare... ma tutte quelle che vedo sono grandi il doppio di quello che mi servirebbe.
E poi come fate a mettere borse tanto grosse su un serbatoio con un piano così stretto?
Riuscite a vedere gli strumenti?

Frick 21/02/06 12:16

2 allegato(i)
Prova a guardare su questo sito:
http://www.vanessa-roadline.it/index2.html
L'articolo 3102, di cui ti allego la foto (Borsello con Magneti e portacartina Misura: 34x25x5 L.5) è quello che stai cercando. Comunque credo che un po' tutte le case produttrici facciano cose simili. Per il rivenditore nella tua zona cercalo nello stesso sito.
Io ne ho una molto più grande e con magneti (sempre Vanessa) e mi ci trovo benissimo.

SCINTILLA 21/02/06 19:24

Grazie Frick x l'interessamento.
Purtroppo mi serve ancora più piccola. diciamo un 17x15x5 cm più cm meno....


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.