ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE PNEUMATICI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=447)

iraton 02/09/10 16:11

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
KaMa, se ne parla QUI :ok

sam 25/09/10 12:02

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
ragazzi secondo voi perche tra i migliori costruttori di moto nessuno sceglie metzeler per le proprie moto!? forse perchè sono gomme poco affidabili?!

Victor144 25/09/10 12:05

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Penso per accordi commerciali...le Metzeler sono ottime dalle turisriche fino alle hypersport!

gnappo 25/09/10 22:20

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
azz ragà,ma uno che vorrebbe erudirsi sull'argomento,deve leggere tutte stè pagine ?....domanda:si potrebbe condensare qualcosa ?:D....mi rendo conto che ho scritto na cavolata.....ma hai visto mai ?:festa

crazyhead 26/09/10 10:44

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
gnappo, abbiamo il topic specifico dei vari modelli testati, questo doveva essere un topic generico dove parlare genericamente.

KaMa 26/09/10 15:01

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da KaMa (Messaggio 417172)
un consiglio... ma per un uso cittadino :vecchio:bella:neve:pioggia2:sbeng:briaco:flo:vecchio2 cosa ne pensate delle Dunlop Sportmax Mutant?

Quote:

Originariamente inviata da iraton (Messaggio 417177)
KaMa, se ne parla QUI :ok

:(2:inchino

riformulo la domanda: cosa consigliate per chi usa la moto tutti i giorni dell'anno (salvo :neve:natale3..condizioni proibitive) per andare a lavoro 50km andare e 50 a tornare (paullese /cerca / rivoltana...per chi conosce la zona) ed in vacanza non rinuncia ad usare solo 2 ruote con zavorrina e bagaglio a carico.

X finire mi piacerebbe riuscire a chiudere almeno la posteriore e sportiveggiare un po' :tilla, per ora (dopo 4mesi e 10000km in sella all'errina) con le saponette (D. S.MAX D221) di serie non ci sono riuscito...e sarà dura riuscirci con il posteriore ormai spiattellato ed un DOT preistorico!:grazielei

:confused::( sono veramente indeciso su che gomma montare!!!

crazyhead 26/09/10 15:06

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Per te penso possa andare bene una bimescola come la Dunlop Roadsmart

gianluca2512 26/09/10 15:28

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Io ti consiglio le Metzeler M5 gomme fantastiche in ogni condizione ed a mio avviso sono meglio delle bimescola perchè le bimescola si spiattellano comunque prima, mentre queste avendo diverse tensioni tengono per più tempo la loro tipica forma a "banana". Io le ho montate da 300 km e ti dico che si piega da matti anche su asfalto umido,roba da non credere, 250 euro e passa la paura!!!

MannX 27/09/10 14:57

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Scusa, ma se le hai da 300km, come fai a dire che si spiattellano meno delle bimescola (ci sono anche le trimescola :okk) ??? :bo

Sinceramente se si parla di gomme turistiche il bimescola e' valido quanto il monomescola con carcassa a rigidita' differenziata, sono solo due sviluppi differenti.........senza contare che ora alcune gomme bimescola hanno ANCHE la carcassa a rigidita' differenziata.....

Pirelli/Metzeler adottano la tecnologia "interact" ma se noti su alcuni modelli piu' sportivi (ad esempio le ultime diablo rosso corsa) sono anche bimescola......

KaMa 28/09/10 10:00

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
:grazieleicome sempre per gli ottimi consigli/sugerimenti:jump


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.