ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE PNEUMATICI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=447)

crazyhead 31/08/10 14:29

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Pegaso, facci sapere il dot come diceva Iraton e la marca col modello.
Quoto gli altri, in linea generale e specialmente in moto e' consigliatissimo cambiare le gomme assieme, a meno che l'anteriore non e' talmente nuovo sia come km che come dot per cui basta prendere il posteriore dello stesso modello e sei a posto.
Per le condizioni in cui ti trovi a guidare ci vuole sicuramente una gomma stradale che va' velocemente in temperatura e niente di pseudo sportivo con pochi intagli.

pegaso101 01/09/10 10:18

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Ciao ragazzi allora ho controllato, sul davanti ho una Dunlop Sportmax (che non ho mai sentito)
e sul retro una M3.
Purtroppo come dicevo il tizio che me l'ha venduta ha cambiato quella davanti (praticamente nuova) e quella dietro è da cambiare fra poco (mi han detto al max tra 2000km) e io pensavo di farlo prima del rigido freddo milanese. A questo punto cosa mi conviene fare o prendere????? tenendo presente che ne faccio un uso praticamente cittadino (soprattutto in inverno).

iraton 01/09/10 10:23

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Sono entrambe gomme abbastanza sportive, nessuna delle 2 è il meglio per l'uso che vuoi fare tu :roll:

Io nel dubbio le cambierei entrambe per delle gomme più "turistiche" tipo Z6/Z8, Angel, Roadsmart, etc :ok

pegaso101 01/09/10 10:40

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Avevo pensato alle Angel anche io...
e prendendole direttamente dal sito si risparmia un bel po'
si parla di un
160/60ZR17M/CTL (69W) ANGEL ST - 158,00 € per il retro

Ammetto che non ho 250 euri da spendere subito per cambiare tutte le gomme.....
quindi voi mi sconsigliate del tutto di mettere per ora solo quella dietro?!??!?!

iraton 01/09/10 10:51

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Del tutto no, comunque meglio una Angel nuova che una M3 finita, ma io 100€ in più per l'anteriore nuova li spenderei, tutto qui :ok

crazyhead 01/09/10 13:44

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Ira e se la sportmax avanti e' la D221?:ansia

Ricordo pero' qualcuno sul forum che compro' un treno di gomme, non so se erano le diablo normali o altro modello un po' datato ma con dot buono a 160 euro circa, a saperlo chi era....e dove.

actarus 01/09/10 14:27

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Se invece fosse una Dunlop D208 allora ti consiglio di tenerla.
Gomme economiche perché il modello è un pò datato, ma morbide (evitare autostrada) e con ottima tenuta anche da fredde :ok
Purtroppo difficilmente troverai la posteriore, perché fuori commercio... :roll:

D221?? :shock4 :ansia

pegaso101 01/09/10 14:31

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
e per il retro andrebbe bene allora una Angel ST?!??! (sempre come uso pretttamente cittadino)

Giando 01/09/10 14:32

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Ragazzi, se vi interessa, qui trovate le M1 a 160 euro dot 2010:
http://cgi.ebay.it/PNEUMATICI-METZELER-M1-SPORTEC-120-70-17-160-60-17-/230492730685?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto
io con le M1 mi sono trovato davvero benissimo ( ho fatto 9000 km )
Ciao

KaMa 02/09/10 15:48

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
un consiglio... ma per un uso cittadino :vecchio:bella:neve:pioggia2:sbeng:briaco:flo:vecchio2 cosa ne pensate delle Dunlop Sportmax Mutant?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.