ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Vale o Ducati? 2012 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15966)

dado71 11/04/12 22:59

Re: Vale o Ducati? 2012
 
In genere io sono un bastian contrario e cerco (non ci riesco sempre) di non parteggiare per il pilota del momento. Ammetto che Valentino è stato (ed è) un grande (come lo è stato Schumacher in formula 1), ma il suo merito è strettamente legato al mezzo che guida (anche solo grazie ai consigli che può girare al reparto tecnico).
Con la Ducati l'unico ad aver trovato un feeling era stato Stoner
Mi piace l'idea di Rossi di voler provare con un mezzo non competitivo, ma non era scontato che ci riuscisse e mi dispiace l'atteggiamento che manifesta ( o per lo meno quello che arriva a me come spettatore) di fronte ad evidenti difficoltà.

MannX 12/04/12 09:42

Re: Vale o Ducati? 2012
 
Ma che e' 'sta moda dei "detrattori" ??
Mai sentito dire in vita mia e da qualche giorno a questa parte sembra sia la parola del momento :ridi

Non e' forse meglio dire denigratore? :fischia

dado71 12/04/12 11:11

Re: Vale o Ducati? 2012
 
detrattore

[de-trat-tó-re] s.m. (f. -trice)
  • • Chi toglie meriti a qlcu., a qlco. SIN denigratore
denigratore

[de-ni-gra-tó-re] agg., s. (f. -trice)
  • agg. Che sottolinea o inventa limiti, difetti, manchevolezze di qlcu. o di qlco., allo scopo di screditare, di deprezzare: articolo d.
  • s.m. (anche al f.) Detrattore: d. del lavoro altrui
  • • a. 1835

hunbert 12/04/12 15:41

Re: Vale o Ducati? 2012
 
Una volta si diceva : "Scherza coi fanti, ma lascia stare i santi!"
Ovviamente per me il santo e' Valentino e per chi non avesse le idee chiare vedo di ricapitolare i motivi per cui per me e non solo e' un mito.

Per quello che ha vinto:
e non parlo solo dei 9 (nove per chi se lo ricordasse) titoli mondiali ma soprattutto dellla mostruosa percentuale di vittorie su gare. L'uiltima volta che mi sono preso la briga di fare i conti era ancora del 40% (quaranta per cento, una vittoria ogni due gare e mezza) percentuale mostrusa, anche se adesso sara' sicuramente scesa (grazie Ducati) sara' come minimo del 35%. Un Biaggi (tanto per non fare nomi) arriva forse al 20%.

Per dove ha vinto:
vi ricordo che e' l'unico ad aver vinto modiali in 4 classi diverse (125 2t, 250 2t, 500 2t, motogp (lasciando perdere se 800 (vinto) o mille (vinti anche quelli)), e non solo, nel 2001, al secondo tentativo ha vinto, in coppia con Edwards (il quale lo ringrazio' per i 30 (30!) secondi di vantaggio sugli inseguitori) nell'endurance, la 8 ore di Suzuka, quando solo quelli della SBK sapevano cos'era un quattro tempi.

Per come ha vinto:
e non intendo parlare (perche' sono da tempo leggenda) della miriade di sorpassi impossibili, delle rimonte dal 16° posto (!!!), o di altre epiche gesta, ma dello schiaffone che si e' permesso di dare alla Honda (la padrona del campionato del mondo, per chi non lo sapesse, visto che e' riuscita ad introdurre nei prototipi un suo motore di serie senza nemmeno permettere agli usufruttuari (non proprietari) di pomparlo a dovere). Honda che sosteneva che era la sua moto e non il pilota che vinceva e che lui ha lasciato per una Yamaha definita un cancello e che con i vari Checa e Biaggi non combinava nulla, vincendo la prima gara ed il campionato!

Ricordo inoltre a chi non lo sapesse, che se la Ducati ha stravinto nella SBK e' stato anche grazie ad un regolamento ben piu' permissivo verso i bicilindrici che non verso i quattro. Non parlo solo della cilindrata, quanto delle modifiche tecniche ammesse (c'e' stato un periodo in cui i quattro dovevavo avere di serie sul motore mille cose (ora non ricordo se le valvole o i carburatori o gli alberi motore) e le 2 cilindri praticamente solo i carter motore!). I regolamenti si sono fatti sempre piu' restrittivi verso i bicilindrici, anche perche' il campionato stava diventando un monomarca, ed e' per questo che negli ultimi anni hanno anche vinto Aprilia, Yamaha, Honda e Suzuki. (Speriamo che prima poi ci arrivi anche Kawasaki!!)

Arrivando finalmente al topic, la Ducati ha fatto (ovviamente secondo me) il passo piu' lungo della gamba ad entrare in MotoGP, ma non ha certo le capacita' economiche (che vogliono dire tutto, perche' io posso avere l'idea piu' bella e rivoluzionaria del mondo ma se non ho i soldi per farla e testarla e modificarla alla bisogna, e' tutto inutile) per battere i giapponesi, Honda in primis. Il fatto che abbia vinto un mondiale, in circostanze particolari in mezzo a pochissimi sprazzi di sole (Bayliss dopato dalla vittoria della SBK, per esempio) vuole dire poco, proprio perche e' rimasto un fatto isolato. Tanto per capirci
Valentino i miracoli non li puo' fare ed io , come tanti spero arrivi presto in SBK, dove, se si sbriga, potra' divertirsi a bastonare Biaggi e compagnia.
Come scrisse qualche anno fa DiPillo :"... basta con i discorsi da bar, e' piu' forte Biaggi, e' piuì forte l'altro.. Valentino e' il polso destro di dio!"

E adesso che era un po' che non scrivevo, ho recuperato...

ajeje 10/08/12 10:18

Re: Vale o Ducati? 2012
 
:ciao2 ducati

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport...i-ducati.shtml

Twinkle 10/08/12 10:32

Re: Vale o Ducati? 2012
 
Sbaglio o qualcuno diceva che avrebbe trovato solo moto in team satelliti? Valentino fa marrivare gli sponsor e conseguentemente i soldi, Yamaha lo riprende e quasi certamente l'anno prossimo lo sponsor di Yamaha non si chiamerà Yamaha ma in maniera diversa...speriamo solo non sia la FIAT :rotfl

cesare55 10/08/12 20:29

Re: Vale o Ducati? 2012
 
Quando un rapporto finisce è bene lasciarsi prima possibile per evitare inutili sofferenze e sprechi di energie da incanalare in direzioni proficue.
Per entrambi si volta pagina....(fra poco)....e ognuno deve tenere le cose positive e lasciare quelle negative.
Auguro a entrambi di raggiungere i propri obbiettivi...alla Ducati una moto competitiva che mantenga alto il nome della casa italiana (ora italo/tedesca)....e a Vale di lasciare alle spalle questi 2 anni difficili e riscoprire il piacere della guida, il piacere della gara....e. perchè no, quello della vittoria.
buone ruote ad entrambi
cesare55

trentaquattro 10/08/12 20:33

Re: Vale o Ducati? 2012
 
si vocifera che lo sponsor nuovo sia CocaCola.....Speriamo in bene....:D :D

Twinkle 11/08/12 06:30

Re: Vale o Ducati? 2012
 
Allora spero in Yamaha si comprino anche un po' di Mentos per avere il turbo boost stile Supercar :D
Comunque dello sponsor Coca Cola per Rossi se ne parla dalla seconda gara di campionato, si vociferava anche di team esterno allo Yamaha Factory ma con moto e trattamento ufficiale, sostanzialmente come Sic in Honda.

Piccola nota: il team Tech3 è già sponsorizzato Coca Cola considerato che Monster è un marchio di Coca COla Company ;D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.