ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata" (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=235)

Chry09 24/06/14 21:33

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
vabbe che fa pena.. però anche tu non sei da meno xD e piegaaaaa xD per quanto male che va.. cadi.. ma deve anda proprio male eh ;)

MannX 25/06/14 07:54

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Quote:

Originariamente inviata da eretico (Messaggio 568606)
La mia anteriore dopo mezza giornata a Castelletto e mezza a Cremona
Allegato 21342

Che sbalzo di circuito fra Castelletto e Cremona......cmq che strana usura...nn ha mai staccato? :p

Waoling 25/06/14 10:10

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Quote:

Originariamente inviata da Chry09 (Messaggio 568655)
vabbe che fa pena.. però anche tu non sei da meno xD e piegaaaaa xD per quanto male che va.. cadi.. ma deve anda proprio male eh ;)

che ci vuoi fare è tutto nel feeling...se non c'è feeling non c'è heineken...scherzo....è proprio feeling però io provo anche a buttarmi di forza a volte gratto per un po le pedane ma sento che è una cosa forzata...provando altre moto come aprilia shiver di un mio amico o anche la stessa mt09 sentivo già un feeling maggiore...senza contare che se cado non spendo i soldi per riparare una kawasassi XD:sputer:sputer:sputer:sputer

premetto le mie pieghe sono tutte stradali, ovvero tornanti e curve veloci e colline ecc... in pista non mi azzardo nemmeno...

eretico 25/06/14 10:16

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Quote:

Originariamente inviata da MannX (Messaggio 568671)
Che sbalzo di circuito fra Castelletto e Cremona......cmq che strana usura...nn ha mai staccato? :p

Avevo le sospensioni tarate un po' male, più che altro per la mia guida, da quando le ho fatte ritoccare l'usura sull' anteriore è quasi scomparsa... però non sto ancora girando al massimo come l'anno scorso, appena tornerò sui miei tempi avrò un paragone più affidabile :)

Chry09 25/06/14 14:10

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Quote:

Originariamente inviata da Waoling (Messaggio 568687)
che ci vuoi fare è tutto nel feeling...se non c'è feeling non c'è heineken...scherzo....è proprio feeling però io provo anche a buttarmi di forza a volte gratto per un po le pedane ma sento che è una cosa forzata...provando altre moto come aprilia shiver di un mio amico o anche la stessa mt09 sentivo già un feeling maggiore...senza contare che se cado non spendo i soldi per riparare una kawasassi XD:sputer:sputer:sputer:sputer

premetto le mie pieghe sono tutte stradali, ovvero tornanti e curve veloci e colline ecc... in pista non mi azzardo nemmeno...

Grande errore... :pioggia2

MannX 25/06/14 14:47

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Eretico....una curiosita', quanto giri piu' o meno a Cremona?

eretico 25/06/14 20:57

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
L' anno scorso a Cremona ci ho girato una volta sola, in 1,49,1 ... quest'anno non ci sono ancora stato, e sto girando circa 3 secondi più lento a Castelletto dove giro in 1,27 mentre l'anno scorso giravo in 1,24

MannX 25/06/14 23:24

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
A Castelletto nn son mai riuscito a cronometrarmi :(
Nn ho mai trovato a scrocco una torretta compatibile :ridi

Cmq ti ho chiesto il tempo nn per sboroneggiare ma per capire come avevi stracciato così l'anteriore :shock:

rey1975 26/06/14 12:22

Anche io quest anno a castelletto ho girato piu piano di qualche secondo rispetto al solito....mi sa che lo stanno utilizzando tanto le auto rovinando l asfalto....o chissa cosa!:confused::eek:

inviato dalla cabina telefonica a gettoni

eretico 26/06/14 14:57

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Quote:

Originariamente inviata da MannX (Messaggio 568726)
A Castelletto nn son mai riuscito a cronometrarmi :(
Nn ho mai trovato a scrocco una torretta compatibile :ridi

Cmq ti ho chiesto il tempo nn per sboroneggiare ma per capire come avevi stracciato così l'anteriore :shock:

Ma figurati, anzi sono curioso di sapere in quanto girate voi per rendermi conto di quanto posso ancora migliorare:ok per me l'importante è divertirsi, e riportare a casa la moto intera, i tempi, se migliorano e migliora la mia guida meglio, altrimenti pazienza ;). Ovvio a castelletto vado più forte mediamente, perchè è dove giro più spesso vista la vicinanza da casa mia, girassi due volte al mese a cremona, andrei meglio lì, e farei caKare a Castelletto :D

Comunque credo era più un problema di sospensioni l'anteriore così strapazzato... Spero non mi ricapiti, ho giusto messo stamattina le "scarpe nuove" :mad: £€$

Comunque anche rey1975 ha un po' ragione secondo me, mi sa che la pista è più lenta di suo, magari con tutte ste macchine che girano ultimamente viene gommata diversa e risulta un pelo più lenta... :confused:

MannX 26/06/14 17:21

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
La prima volta che andai a Cremona con le slick pirelli sbk pro (fan figo ma dure e soffrono il caldo) girai come best 1'46"26 ma giravo con una media di 1'47" alto mentre la seconda volta 2 mesi fa' 1'44" secchi e qualche giro a 1'44" alto ma faticando parecchio altrimenti nei primi turni ero cmq intorno all' 1'46" circa con pirelli rosso corsa omologati da strada :okk

Pero' non ho mai stracciato cosi' le gomme :ridi
Anzi....per l'uso pistaiolo che ne faccio della moto rimango sbalordito per il fatto che mi durano parecchio le gomme nonostante sia un bicilindrico non proprio dolce....

---------- Post added at 17:21 ---------- Previous post was at 17:14 ----------

Cmq ecco la mia anteriore dopo Cremona :okk
http://s16.postimg.org/okrispuet/104...70638508_n.jpg

eretico 26/06/14 20:36

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Beh ottimo direi! Io mi accontenterei di un 1,47 quest'anno, sarebbe già un bel passo in avanti rispetto ai miei 49 dell' anno scorso :ok
Anch'io ho sempre avuto Rosso Corsa negli ultimi anni... mai avuto un problema , a parte le 2 anteriori che ho cambiato in 2 mesi l' anno scorso, il posteriore è sempre stato perfetto . Ora erano già 4 pistate che usavo un' anteriore usata di un mio amico, e a quanto pare non le straccio più , santa taratura delle sospensioni :vecchio

MannX 27/06/14 10:01

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Io non so manco che sia la taratura delle sospensioni......dalle impostazioni di serie ho semplicemente "stretto" tutto e bon :ridi

Poi ho messo 2 fascette sulle forche per vedere l'affondamento in staccata e bon :okk

andrea_muscas 27/06/14 10:04

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
La piega in strada dipende......dalla strada e dalla zona in cui abiti....
io abito in provincia di Alessandria e le strade son tutte dritte ma basta imbriccarsi un pò tra asti e le langhe e li inizia il parco giochi......puoi fare pieghe estreme dai 50km/h ai 200, l'importante è portare con se un gps perchè a volte ci si inerpica così tanto seguendo la trada che......NON SAI PIU' DOVE SEI !!!!! :-D

trentaquattro 27/06/14 10:05

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
A San Martino...distruggo il posteriore con pirelli , metz e persino con Bridgestone....quindi non penso che sia questione di assetto...ma di asfalto molto abrasivo...l'anteriore lavora molto bene...con tutte e tre le marche...
di passo faccio sul 37 basso...

lupo83 27/06/14 10:12

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Quote:

Originariamente inviata da trentaquattro (Messaggio 568783)
A San Martino...distruggo il posteriore con pirelli , metz e persino con Bridgestone....quindi non penso che sia questione di assetto...ma di asfalto molto abrasivo...

o magari è perchè ci dai delle manate di gas da animale?? :D
buono il 37 :D bravo 34 :D

Chry09 29/06/14 22:16

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
gira in 37, ma si chiama 34... sbruffoneeeeeee xD

Andrea85 05/07/14 11:19

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Ne lascio inutilizzata un bel pò:piangi3.. vuoi per il fatto che le strade dalle mie parti sono piene di insidie in ogni curva (fango, sabbia, animali, frane, frumento, alieni e chi più ne ha più ne mette) o per il fatto che le gomme, ancora originali, hanno 4 anni e 10000 km ho paura che la mescola non renda più ottimamente e mettiamoci anche un pò di blocco psicologico a piegare non riesco ad andare oltre.. soolooo ma sooloooo quando trovo un pò di asfalto nuovo provo a superare questo limite.. magari mm su mm ci riusciurò a raggiungere risultato decente :p intanto sto lavorando sul blocco psicologico. speriamo bene :D

Giola 17/07/14 18:08

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
stesse gomme m5, con questo caldo e con una postura diversa arrivo alla fatidica 5a tacca... ma mi manca un giro serio! sono mesi che la uso solo per andare al lavoro!

Granz 03/09/14 14:25

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Anche io sull'errina avevo le m5, su entrambi i lati avevo portato via la testa all'elefantino (povero..) ma di più non riuscivo a fare. Con la moto nuova (gomma 190/50 17), M7 appena montate, già dopo i primi 100km sono arrivato al bordo... bho! :roll:

nafnlaus 03/09/14 16:28

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Mi manca un centimetro abbondante ma non ho strade e curve adatte per tentare oltre anche se ogni tanto tento di buttarla giù di proposito :D

Giola 22/04/15 10:14

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Quote:

Anche io sull'errina avevo le m5, su entrambi i lati avevo portato via la testa all'elefantino (povero..) ma di più non riuscivo a fare. Con la moto nuova (gomma 190/50 17), M7 appena montate, già dopo i primi 100km sono arrivato al bordo... bho!
che sia come misura di gomma (160/60) difficile da chiudere o addirittura impossibile?

ora sono passato a pirelli diablo, purtroppo non ho trovato delle m5 o m7 con un prezzo decente e dico: elefantino tutta la vita! mezza piega e pirelli scivola! mi sembra quasi di non saper più andare in moto!

rey1975 22/04/15 12:11

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
ogni gomma ha la sua forma...questa è la risposta.

di solito piu sono sportive e piu son difficili da chiudere x il loro profilo spiovente.

ad esempio io per strada le ho sempre chiuse (dietro ) tutte ma ora con le pilot power3 mi manca , come si dice a milano, un cicinin...
per non parlare dell anteriore: vergogna!
aspetto la prima (prossima) pistata per chiudere dietro ma gia so che l anteriore mi rimarrà qualche mm (queste pp3 sono davvero appuntite per la mia guida turisticosa!)

blbio 05/08/15 21:37

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Ciao, oggi ho visto un'aprilia shiver con la gomma post. consumata ad un cm dal bordo, mentre l'anteriore sembrava non aver mai piegato, la stessa cosa l'ho notata sulla suzuki bandit di un mio amico, non piega e la gomma post. è segnata fino al bordo, qualche esperto di strada, potrebbe dirmi qualcosa? Grazie

zedda 06/08/15 02:24

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
ieri non sono riuscito a pulire 3/4 mm ... con battlax bt016 di 3 anni fà... penso che la prossima stagione le riprendo

seek 06/08/15 17:40

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Quote:

Originariamente inviata da blbio (Messaggio 578997)
Ciao, oggi ho visto un'aprilia shiver con la gomma post. consumata ad un cm dal bordo, mentre l'anteriore sembrava non aver mai piegato, la stessa cosa l'ho notata sulla suzuki bandit di un mio amico, non piega e la gomma post. è segnata fino al bordo, qualche esperto di strada, potrebbe dirmi qualcosa? Grazie

Aiutati con questa immagine, a naso direi che viaggia con pressioni basse:
http://giornalemotori.it/wp-content/...PRESSIONE1.jpg

blbio 06/08/15 20:27

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Il padrone della moto è arrivato subito e non ho avuto il tempo per fotografarle, penserei anch'io alla pressione comunque appena mi ricapita, fotografo.

AlleModna 11/08/15 10:20

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Io con le m5 montate da un mesetto o giù di lì mi trovo bene... Mi manca sempre quel cm che mi mancava con le roadsmart originali. Che tra l'altro non mi sono sembrate male...
Prendete queste mie considerazioni con le pinze in quanto sono un esordiente e mi sento un fermone ��

Ho letto in giro sul forum che in molti hanno fatto un sacco di km con le roadsmart... Io circa 5600 ed erano completamente slick... Forse a causa della pressione errata... Però fino alla fine mi sono sembrate buone... Ma le m5 sono un'altra cosa..

Fenice 17/08/15 10:56

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Io ho su dei Metzeler m7 rr , un altro pianeta !!! 7/8 mm da ambo i lati, se oso di più rischio troppo....:moto

pecchda001 03/09/21 09:25

Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Quote:

Originariamente inviata da andrea_muscas (Messaggio 568781)
La piega in strada dipende......dalla strada e dalla zona in cui abiti....
io abito in provincia di Alessandria e le strade son tutte dritte ma basta imbriccarsi un pò tra asti e le langhe e li inizia il parco giochi......puoi fare pieghe estreme dai 50km/h ai 200, l'importante è portare con se un gps perchè a volte ci si inerpica così tanto seguendo la trada che......NON SAI PIU' DOVE SEI !!!!! :-D

Langhe... vero parco giochi, strade molto belle e ben tenute:D
Panorami spettacolari e che dire di cantine e ristoranti?! Una goduria totale quella zona, sotto TUTTI gli aspetti:]:]:]


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.