ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Consiglio su moto enduro stradale (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18074)

SCINTILLA 16/07/13 13:12

Re: Consiglio su moto sport tourer

Secondo me stiamo come al solito parlando a vanvera :D

Ormai ha già la scimmia per una certa moto. E la prenderà anche se ha quei difetti che non vorrebbe: se è poco capiente ci mette bauletti o continua con zaino. Se è poco sportiva ci cambia gomme e scarico etc... etc...

Pizietto 16/07/13 15:08

allora lo vedremo su una comoda e tranquilla rsv1000 con scarico in titanio, carene in carbonio e bauletto givi e55 maxia :ridi

p.s. e muffole di inverno :sign2

melavedobrutta 16/07/13 15:20

Quote:

Originariamente inviata da SCINTILLA (Messaggio 549894)
Secondo me stiamo come al solito parlando a vanvera :D

Ormai ha già la scimmia per una certa moto. E la prenderà anche se ha quei difetti che non vorrebbe: se è poco capiente ci mette bauletti o continua con zaino. Se è poco sportiva ci cambia gomme e scarico etc... etc...

E invece no. Non la prenderò semplicemente perché ho parlato con chi di lavoro aggiusta le moto. Io ho una grande passione per i motori, amo smontare e rimontare tutto per capire come funziona, per sentire la moto più mia, ma non amo stare dietro ai tagliandi, rispettare maniacalmente i tempi, quindi niente ducati, mi hanno convinto. Credo la scelta adesso sia tenere ancora una stagione l'errina poi con un budget un po' più importante scegliere, cerco comunque una moto alta, tipo multistrada, ora starei valutando la tiger 1000 o la granpasso che trovo bellissima!

SCINTILLA 16/07/13 15:39

Tiger :ok
Come aveva già suggerito qualcuno. ..

E una Fazer?

Twinkle 16/07/13 15:59

Ehm, non so come dirtelo, ma ne la Tiger ne la Granpasso rientrano fra le sport-tourer, sostanzialmente son entrambe delle enduro stradali. E a quel punto io chiamerei in causa anche la Varadero

melavedobrutta 16/07/13 16:15

Sì, alla fine sono certo sul tipo, enduro stradale, ora devo solo capire quale...

melavedobrutta 16/07/13 16:16

Quote:

Originariamente inviata da SCINTILLA (Messaggio 549916)
Tiger :ok
Come aveva già suggerito qualcuno. ..

E una Fazer?

Avevo la fazer prima dell'errina, brutto incidente, niente più fazer.

SCINTILLA 16/07/13 16:21

Buell Ulysses

---------- Post added at 17:21 ---------- Previous post was at 17:19 ----------

Crosstourer o crossrunner.

Danilo 16/07/13 16:33

Quote:

Originariamente inviata da melavedobrutta (Messaggio 549913)
non amo stare dietro ai tagliandi, rispettare maniacalmente i tempi, quindi niente ducati

non so con chi hai parlato..ma guarda che se ad una Ducati non cambi l'olio a 10.000 km,ma lo cambi ogni 11.000,non è che ti esplode in marcia eh ;) le Ducati sono moto come tutte le altre e fanno quello che fanno tutte le altre...e se hai un pò di dimistichezza con la meccanica di base,il meccanico non lo vedi quasi mai...
P.S. al raduno di quest'anno,alhem è salito con un monster 1100 evo,ha fatto circa 2000 km,ed è ancora vivo...io ne ho fatti 1500,e sono vivo pure io...

Yaya 16/07/13 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 549928)
le Ducati sono moto come tutte le altre e fanno quello che fanno tutte le altre...e se hai un pò di dimistichezza con la meccanica di base,il meccanico non lo vedi quasi mai...

Infatti, con le moto, come con tutto il resto, va a fortuna, se becchi quella uscita male dalla fabbrica, può essere di qualunque marca.

Melavedobrutta di dove sei? O meglio: dove cercheresti un usato?

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:01.