ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Casco marca (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=17310)

Schmerz 02/02/15 16:40

Re: Casco marca

Quote:

Originariamente inviata da nafnlaus (Messaggio 574092)
Da buon proletario ha preso un modulare Caberg Duke …. mi ci trovo bene. Forse non è il modello più indicato per l'inverno (entra un filo troppa aria dalla mentoniera) ma per il resto è comodo, non lo sento pesante (1,550 kg) e l'imbottitura non mi crea alcun fastidio e lascia nessun segno.

Anche mia moglie ed io usiamo il Duke di caberg. Sulle nostre teste è comodo ��

nafnlaus 03/02/15 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Schmerz (Messaggio 574907)
Anche mia moglie ed io usiamo il Duke di caberg. Sulle nostre teste è comodo ��

Esatto. A me pare che sia questo quello che deve contare. :ok

sandrinix 18/04/15 22:40

Ripeschiamo il post,oggi ho comprato uno scorpio exo1000 air versione stelle e strisce,mi calza che è una meraviglia,furba l'idea dei cuscinetti gonfiabili, con visierina anti appannamento in offerta a 220€.
Domani test in moto

sandrinix 20/04/15 19:25

Scorpio eco 1000air un ottimo casco,a parer mio.
Leggero contando che io calzo una L,comodo con gli interni molto confortevoli,lo trovo silenzioso anche a velocita autostradali,stabile (non ha la tendenza ad alzarsi) e cosa non da poco,la chiusura a doppio D. Insomma secondo me un gran bel prodotto,rifinto bene e visto che l'ho trovato in offerta anche un buon affare ( pin lock in dotazione di serie)

cts 21/04/15 11:53

È un integrale o un apribile?

sandrinix 21/04/15 19:22

Integrale

foggiaale 18/08/15 22:16

Quindi un k5 hurricane Agv me lo sconsigliate?

Twinkle 19/08/15 05:56

Intanto credo che un buon aiuto per capire la protettività di un casco lo può dare il sito Test Sharp perché ricordiamoci che il primo lavoro del casco non è evitare le multe ma proteggerci la testa in caso di impatto.

Detto questo ogni casco va provato sulla propria testa perché a seconda del produttore cambia la forma interna e quindi ogni casco si adatta a teste specifiche: Nolan, HJC e Marushin sulla mia testa risultan scomodissimi.

foggiaale 19/08/15 09:52

Il problema è che non c'è il test Sharp specifico per il k5 agv

Twinkle 19/08/15 11:56

Presumibilmente è un 4 stelle come quasi tutti gli agv. Ma in testa come ti sta? Ricorda che solitamente i caschi agv son abbastanza rumorosi

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:17.