ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16333)

crazyhead 13/03/13 16:58

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
Prego

Chry09 14/03/13 15:47

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
Perfetto, cambiato.. (non era color caffè.. però dentro la vaschetta di recupero pareva di si O.o).. tutto verde.. ho tolto e ho messo dentro 1.13l totali (tra radiatore e vaschetta).. (1.20l nn ci sono entrati..nonostante ho superato di un mm il limite max della vaschetta)..

Non ci resta che vedere se quel rumore di "Piscio" lo fa ancora..

crazyhead 14/03/13 19:58

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
ci hai gia' fatto un giro in modo da assestare il livello in caso di bolle d'aria? comunque 1.13 o 1.20 non cambia nulla, l'importante e' il livello nella vaschetta dopo che il sistema e' andato a regime

Chry09 15/03/13 16:59

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
Purtroppo no.. diluviava da paura..! Vediamo domani...

---------- Post added 15/03/13 at 17:59 ---------- Previous post was 14/03/13 at 21:16 ----------

Provata fatti 50km e sembra non fare più nulla.. speriamo =)

crazyhead 15/03/13 19:32

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
ti si e' accesa la ventola?

Chry09 15/03/13 23:14

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
sisi.. però quando lo spenta la ventola era spenta..

MannX 16/03/13 09:54

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
Per far uscire l'aria dovresti spremere un poco i tubi.......ma se il liquido della vaschetta gorgogliava al 99,9% e' il tappo del radiatore da cambiare.

Pure io feci il cambio del liquido refrigerante ma non servi' a nulla.

Io di tappi radiatore ne cambiai 2, il primo a 22.000 km il secondo dopo altri 10.000 km


p.s. il refrigerante di serie sull'errina e' verde ma quello rosa va' benone lo stesso :wink:

crazyhead 16/03/13 12:10

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
Nel caso la cosa ti potesse interessare, quando andai a prendere il tappo, originale kawa era da ordinare e costava il doppio di quello Kimco che mi ha venduto con le medesime caratteristiche elastiche della molla.

Chry09 16/03/13 15:33

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
kymco che modello?

Comuque in cantina avevo sia il liquido verde che il rosso, ma quello più nuovo era il verde e ho messo quello. Tanto una volta che lo cambi tutto, il colore non fa differenza.. ;)

crazyhead 17/03/13 09:06

Re: Rumore di liquido refrigerante appena spenta la moto
 
Non mi ricordo, peró sul manuale d'officina c'è scritta la costante elastica della molla. Io portai qella ed il tppi e lui da catalogo elettronuco mi diede il tappo relativo dellla kymco


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.