ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=21)
-   -   La Community che vorrei (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12576)

Raiden 13/12/10 16:37

Re: La Community che vorrei
 
Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 432272)
per quanto riguarda la versione mobile, il forum è già ottimizzato nativamente per iphone...

l'idea dei corsi è molto bella, e molto complessa: vediamo che si riesce a fare...

(Pollon, già c'è la shout parallela per la moderazione. potresti entrarci, se tu fossi mod... :bastard :ridi :ridi)

Si paga la versione per iPhone.. :)

Simo 13/12/10 17:01

Re: La Community che vorrei
 
In parte vero in parte no. Come detto nel mio precedente intervento l'app Tapatalk per iPhone esiste in versione free ma limitata alla sola lettura del forum mentre quella a pagamento permette di interagire con il forum, stesso discorso per la versione per Android mentre per Symbian, BlackBerry e credo anche windows phone è completamente free. Qua ho messo un altro plugin per iPhone abbinato ovviamente ad una app apposta che si chiama TouchBB che praticamente funziona come Tapatalk ma senza limitazioni.

Brevissima descrizione

Quote:

La versione lite di TouchBB è gratuita ma permette la gestione di soli 2 account forum e aggiunge la firma “Posted with TouchBB” su ogni post: decisamente un handicap sopportabile in ogni caso. Ma se siete come me assidui frequentatori come me di molti forum sul web (per lo più costruiti come detto con phpBB o vBulletin), la versione completa di TouchBB per iPhone vale sicuramente il costo di un caffè.
TouchBB, versione 1.2, pesa 0.8MB ed è realizzato da Core Coding. TouchBB si può acquistare a 0.79€ sull’App Store.
:wink:

Gli strumenti per navigare via mobile con la gran parte degli smartphone e non ce li abbiamo, Tapatalk/TouchBB/Browser, sta a voi vedere con quale vi trovare meglio

Ps. ovviamente se conoscete altri plugin del genere suggerite pure:ok

Raiden 13/12/10 17:33

Re: La Community che vorrei
 
ecco se c'è touchbb è ottimo dato che gia lo uso per altri forum :D

ajeje 14/12/10 08:52

Re: La Community che vorrei
 
Visto che confo ha scritto le sue impressioni su una moto e mi sembra una cosa buona, fate una bella copiata a dueruote (http://www.dueruote.it/prove_amici/i...inizio=73&da=1) magari mettendo una bella votazione in automatico con "mi piace questa prova" - "non mi piace" - "elimina questa prova" -



occhio ai topic doppi su prova er6n-f :ridi che i mod ve taiano le gambe!!

Simo 14/12/10 09:29

Re: La Community che vorrei
 
Idea buona per un blog, come è appunto dueruote, ma credo sia difficile adattarla ad una piattaforma forum in generale :ok

Phos 14/12/10 11:43

Re: La Community che vorrei
 
Concordo con cts sulle firme, alcune sono decisamente più ingombranti del testo (e molto meno interessanti).


Quote:

Originariamente inviata da Pollon (Messaggio 432320)
Esempio: volendo raccontare una semplice barzelletta, apro un topic apposito nel bar?

C'è sempre la discussione sulle battute squallide :jump

SCINTILLA 14/12/10 11:49

Re: La Community che vorrei
 
Quote:

Originariamente inviata da Pollon (Messaggio 432206)
1) Se ci fosse una versione "leggera" per cellulare o blackberry riuscirei a leggervi anche in trasferta .. o c'è e non si vede?

2) Sono anche per aprire una sezione pubblica palesemente più frivola e spammona delle altre , magari con la possibilità di scriverci solo una volta raggiunta una certa anzianità, tipo il mercatino

3) ed una shout parallela per gli utenti del paddock non sarebbe male..



Ho finito :ridi

Uso il post di Pollon solo perchè sono le uniche idee di cui si è parlato anche in quelli successivi:

1) Quando mi collegavo con il cellu, a me dava sempre una versione ottimizzata, se volevo la "full version" bastava cliccare sull' apposito tasto in fondo alla pagina... non c'è più? :bo

2) La sezione pubblica spammica :D c'è già: il bar.
Li si può mettere quello che si vuole.
Se il rischio è che si perdano degli argomenti importanti a favore di quelli più frivoli, a questo punto, forse è meglio fare una sezione no spam tipo: "Oltre le due ruote" In cui si parla di tutto ciò che non è moto.
Ma mi pare che più o meno ci sia già: http://www.er6italia.com/vbulletin/f...splay.php?f=36

3)Sono assolutamente contrario a creare altre chat o topic di caxxeggio puro, in quanto sono dispersivi in un forum ancora così "piccolo".
In questo periodo ho visitato una decina di forum, alcuni sembravano morti, a dispetto di un numero enorme di utenti, poi scopro che c' erano dei topic di caxxeggio a se stanti, in cui alla fine gli utenti, invece di chattare tutti insieme, erano solo in gruppi di 4/5.

-------------------


Mi piace invece l' idea di creare un angolo Musica, ma a questo punto ci sarà poi "bisogno" anche di quello del Cinema, Cultura, etc... quindi meglio continuare ad usare il topic di Camarillo.

Simo 14/12/10 11:53

Re: La Community che vorrei
 
Scin (:ciao) prova a cliccare la scritta "Archivio" in fondo :okk

crazyhead 14/12/10 12:20

Re: La Community che vorrei
 
Topic nuovamente ripulito da spam, comprese battute stupide il cui senso e' noto solo all'autore.

Invito nuovamente tutti ad apportare nuove idee per migliorare la community, se non avete nulla da dire evitate di postare.

Grazie

SCINTILLA 14/12/10 12:23

Re: La Community che vorrei
 
Grazie Simo (:ciao). Bisogna vedere se Pollon si accontenta :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.