ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Accessori (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Specchietti (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7)

fifi 20/12/05 17:55

Specchietti comprati e montati, situazione quasi invariata. Spesa di quasi 47€, senza risolvere il problema, purtroppo.
Tra l'altro mi sono accorto che il perno dello specchietto destro è un pò più avanti (circa 2 cm) rispetto all'opposto, formando un diverso angolo di visuale, anche con specchietti della medesima misura. Mhà :!:

http://img342.imageshack.us/img342/852/dsc006142hn.jpg

shark76 20/12/05 18:24

Però sono graziosi... :sdentato

mc0676 20/12/05 20:42

Quote:

Originariamente inviata da fifi
Specchietti comprati e montati, situazione quasi invariata. Spesa di quasi 47€, senza risolvere il problema, purtroppo.
Tra l'altro mi sono accorto che il perno dello specchietto destro è un pò più avanti (circa 2 cm) rispetto all'opposto, formando un diverso angolo di visuale, anche con specchietti della medesima misura. Mhà :!:

Osti allora aspetta, appena monto i miei (io ho preso i quadrati) vedo di realizzare quella staffettina. Tanto basta a sinistra.

fifi 20/12/05 22:43

Quote:

Originariamente inviata da mc0676
Quote:

Originariamente inviata da fifi

Osti allora aspetta, appena monto i miei (io ho preso i quadrati) vedo di realizzare quella staffettina. Tanto basta a sinistra.

Qualcuno ha notato il disassamento tra dx e sx :?: Me ne stò facendo un problema :!:

massi_a 21/12/05 07:35

Sì fifi sono disassati, io in ogni caso ho comprato tempo fà gli specchietti Style e secondo me la situazione è migliorata perchè sono più sottili ma fatti a goccia e quindi più larghi!

fifi 21/12/05 07:47

Quote:

Originariamente inviata da massi_a
Sì fifi sono disassati, io in ogni caso ho comprato tempo fà gli specchietti Style e secondo me la situazione è migliorata perchè sono più sottili ma fatti a goccia e quindi più larghi!

Io ho chiesto, via mail alla ditta fornitrice, appena dopo aver montato i nuovi specchi, se sono disponibili come ricambio i soli specchi, senza aste, di forma rettangolare. Ricordo che qualcuno ne aveva già parlato, forse MC. Se dovessi riuscire ad averli, vedrò se qualcosa migliora. Speriamo :!:

mc0676 21/12/05 09:30

Non migliora affatto, sono arrivati a me rettangolari ... forse 1-2 cm ... ma aspetta, lavori in corso. Li sto già modificando. :mrgreen:

mc0676 21/12/05 11:35

Che tristezza. Li ho modificati e ci si vedrebbe ora dietro, solo che vibrano da far schifo. Ma vibrano anche da originali ... e perdono la posizione.
Ho scritto a Tamburini, sentiamo che dicono.

fifi 21/12/05 13:00

Quote:

Che tristezza. Li ho modificati e ci si vedrebbe ora dietro, solo che vibrano da far schifo. Ma vibrano anche da originali ... e perdono la posizione.
Ho scritto a Tamburini, sentiamo che dicono.

Medesima ditta Tamburini. Nella risposta alla mia richiesta notizie ante acquisto e nella loro richiesta di conferma dati per la spedizione sono stati superrapidi, ora per la mia richiesta notizie su eventuali ricambi e reclamo per cattiva verniciatura cornice specchio con profondo graffio, due solleciti e nessuna risposta. Complimenti vivissimi :!:

mc0676 21/12/05 13:21

Io invece mi ci sono scambiato 2-3 mail infuocato in un'oretta.
Comunque senti, a te vibrano i tuoi ?
Il graffio è dietro ? Se si, ce l'ho pure io.

PS Secondo te io comprerò ancora qualcosa da codesta ditta ?

mc0676 21/12/05 14:25

Fifi, guarda questi quanto sporgerebbero ...
http://www.superauto.it/biondi/dettaglio.asp?ID=511

fifi 21/12/05 14:51

Quote:

Fifi, guarda questi quanto sporgerebbero ...
http://www.superauto.it/biondi/dettaglio.asp?ID=511

Saranno anche sporgenti e costano veramente pochissimo, ma non si guardano. :(
Il graffio e sulla cornice sopra allo specchio, dalla parte interna.
Per quanto riguarda comprare ancora dalla Tamburini, la pensiamo uguale :twisted: :twisted: :twisted:

jorgcam 21/12/05 17:03

SPECCHIETTI

ciao raga io ho comprati originali kawa a goccia 29 euro e secondo me migliora la visibilita' sono quelli stile a goccia pero secondo me il vero problema e' il manubrio lo vorrei cambiare con quello della z1000 e cosi si allarga e gli specchietti ampliano l'immagine chi la fatto ?

nett1 21/12/05 17:15

se tutto va bene lo monto sabato, è un pò + largo ed è un piega bassa, marca pbr ora il modello non lo ricordo

milio 21/12/05 19:30

Quanto costano gli specchietti a goccia ( "Style" )? 29 a specchietto o a coppia!?

donovann 21/12/05 21:07

Scusate, ma non sarebbe giusto far arrivare le nostre lamentele alla Kawasaki, del resto non mi sembra corretto che ad una moto venga data l'autorizzazione a circolare (normative CEE ecc. ) con degli specchietti del genere. Abbiamo tutti lo steso problema, ed una bella mail o lettera di contestazione non sarebbe male, che ne dite? :diablo2

jorgcam 22/12/05 07:03

specchietti

si i style costano 34 euro e mi ha fatto 29 la coppi buono direi

mc0676 22/12/05 08:07

Re: specchietti

Quote:

Originariamente inviata da jorgcam
si i style costano 34 euro e mi ha fatto 29 la coppi buono direi

Cosi poco ???

Quasi quasi me li compro !

mc0676 22/12/05 08:16

4 allegato(i)
Ragazzi ma ci sono 2 tipi della Kawa, eppure belli !
Guardate un pò:

marchino 22/12/05 08:31

Quote:

Originariamente inviata da donovann
Scusate, ma non sarebbe giusto far arrivare le nostre lamentele alla Kawasaki, del resto non mi sembra corretto che ad una moto venga data l'autorizzazione a circolare (normative CEE ecc. ) con degli specchietti del genere. Abbiamo tutti lo steso problema, ed una bella mail o lettera di contestazione non sarebbe male, che ne dite? :diablo2

non so a quanto servirebbe :( però l'idea è buona :idea: , proporrei di mandare una lamentela collettiva attraverso ER6italia.com, in gruppo forse ci ascolteranno ank se poi non risolveranno il problema sapranno che esistiamo e si sa k la migliore pubblicità è, da sempre, il passaparola.
se kawa la vuol capire avrebbe 100 promotori in un colpo solo
:moto

mc0676 22/12/05 08:43

Io scrissi a Kasawaki e mi risposero dicendo che erano a conoscenza del problema.
Comunque gli specchi kawa di cui sopra costano 26 e 27 € + IVA a COPPIA, niente !
Quindi li ordino, devo decidere quali ... io direi Style, voi ?

Comunque ho scritto a Tamburini, sono ******o è vero, ma per il **** non mi ci diverto ad essere preso.

---

Gentile Sig. Giampiero Tamburini,
mi scusi se torno alla "carica" ma sa, quando si spende 50 € per qualcosa che poi non soddisfa credo sia lecito esporre i propri dubbi in maniera chiara e profonda.
Le mando 2 foto, sono gli specchi after-market della Kawasaki.
Gliele mando perché ieri mi ha giustificato lo scarso livello qualitativo dei suoi specchi con il discorso del prezzo e, visto che sono 50 € (100.000 lire), la cosa mi ha lasciato assai perplesso.
Gli specchi in foto, con "gambo" in ferro, un ottimo sistema di regolazione (pari a quelli di serie nella moto) e non mollicci come i suoi, costano, IVA esclusa, 26,80 € uno e 27,80 € l'altro. Il prezzo è per la coppia, quindi circa 13/14 € + IVA a pezzo.
I suoi li ho pagati quasi 50 €.
Insomma questo giustifica ampiamente che la storia del prezzo non ci sta.
Inoltre la informo che nella community che frequento ci sono altri utenti che si sono lamentati sempre di questo tipo di specchi per i soliti motivi da me esposti.

Lei mi ha risposto ieri, in tono (io l'ho recepito come presentuoso), dicendomi che è 15 anni che fa questo lavoro.

Per cui mi vorrà perdonare se le do un consiglio: al fine di evitare di perdere altri clienti, codesti specchi smetta di venderli.
E' un consiglio più da amico che da cliente.

Cordiali saluti,
Michele

andrebarca78 22/12/05 08:48

:ok Bravo ben fatto,non devi sentirti ******o come dici tu,in fondo tu i soldi glieli hai dati buoni o no? Quindi almeno che non ti/ci prendano in giro con leggende metropolitane che lasciano il tempo che trovano..Personalmente anche se non li ho visti troppo bene ti consiglio gli style,che se ho capito bene sono la seconda foto che hai messo partendo dall'alto..

massi_a 22/12/05 11:24

a me una coppia di style me li hanno fatti pagare (montati) 50 euri... :|

mc0676 22/12/05 11:56

Quote:

Originariamente inviata da massi_a
a me una coppia di style me li hanno fatti pagare (montati) 50 euri... :|

Cosa migliora rispetto agli originali ?

A me li fan pagare 32 € e li monto da me.

massi_a 23/12/05 12:33

Scusami MC ero fuori per pranzo!
Migliorano secondo me un bel pò, adesso arrivano fino alla verticale esterna del manubrio, nel senso si è guadagnato almeno 3 cm e più per lato ed in ogni caso adesso mi sento di dire che non è più un problema la visibilità!

donovann 23/12/05 15:02

Ciao Massi, i 3 cm sono dal punto di fissaggio dello specchio all’estremità esterna, quindi si è arrivati a 24 cm?

massi_a 23/12/05 15:05

Ciao Donnovann, si in pratica con gli style si allarga il "tutto" per circa 3 o 4 cm per lato.
Adesso a mio parere non ho più problemi di visibilità!

mc0676 23/12/05 15:55

Figosissimo !!! Grazie Massi, i miei Style dovrebbero arrivare in settimana nuova.

Secondo me li han fatti apposta per la visibilità.

shark76 23/12/05 16:41

Chissà cosa cambierà con gli sport..io ho preso quelli...

mc0676 23/12/05 18:25

Secondo me poco ... sembrano sporgere anche quelli + degli originali.

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:12.