ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3274)

SkyDiver 02/01/08 21:16

Con un po' di ritardo leggo questa ottima notizia e scrivo il mio GRAZIE a tutto lo staff.In particolare a Fabrizio,con cui ho avuto anche qulache scambio di mp.

Grazie

CIAO

deca 03/01/08 17:34

Ringrazo tutto lo staff per il grande impegno e per i risultati ottenuti :ok :ok :ok
Volevo proporre di pubblicare il tutto su Motociclismo a nome della community ER6Italia.com, per mettere tutti a conoscienza dell'impegno preso da Kawasaki.
Sul numero di gennaio c'è la lettera di un "errino" che chiede cosa fare :?:

Mandrazzi 04/01/08 21:01

Cosa dire...
una grande vittoria di er6italia e dei suoi frequentatori.
Ma anche un'azione di buon senso da parte di Kawasaki,che rischiava di sputt...arsi nel mercato motociclistico di mezzo mondo.

Dadoli' 10/01/08 09:23

Ciao Ragazzi,

vengo al dunque, questa mattina mi sono accorto che il mio telaio si sta rompendo proprio nel punto incriminato!!
Dire che sono in****ato è poco, io ci lavoro con la moto ora come cavolo faccio???
Ho chiamato l'assistenza al numero verde, una cretina con aria spocchiosa mi ha detto che non è previsto il mezzo sostitutivo...chi mi risarcisce i danni???

Premetto che non sono mai stati montati paratelai sulla mia moto!!

Possibile che una moto di 1 anno possa avere questo problema?? Ma come cavolo lavorano???

Mi potete dare qualche consiglio e aiutare a capire come posso comportarmi???

LE FOTO: :evil:

http://img88.imageshack.us/img88/2041/10012008kp1.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/9...2008001cv6.jpg
http://img116.imageshack.us/img116/2...2008002xc3.jpg
http://img182.imageshack.us/img182/4...2008003rc7.jpg

raptor17 10/01/08 13:03

Hai letto il Topic???? Nelle prima pagina ci dovrebbe essere la direttiva Kawasaki sulla procedura di controllo e verifica dei concessionari e cosa fare nel caso si verifichino le condizioni in cui Ti trovi adesso...

Dadoli' 10/01/08 13:21

Quote:

Originariamente inviata da raptor17
Hai letto il Topic???? Nelle prima pagina ci dovrebbe essere la direttiva Kawasaki sulla procedura di controllo e verifica dei concessionari e cosa fare nel caso si verifichino le condizioni in cui Ti trovi adesso...

Tutto molto bello!!

Peccato che ho chiamato il numero verde...mi ha confermato che per la sotituzione del telaio non è prevista moto sostitutiva!!

Chi mi ripaga il lavoro che perdo??? IO CI LAVORO CON LA MOTO!!! Non dice niente in merito la circolare...

Alle 4 ho appuntamento dal meccanico UFFICIALE...vediamo che ne esce... :x

raptor17 10/01/08 13:32

Infatti non è prevista la moto sostitutiva ... quello spetta al Tuo conc se dartela o no... ma non è obbligato... hai tutta la mia comprensione ma non so cosa dirTi di più per esserTi di aiuto...

Dadoli' 10/01/08 18:44

Ciao Algor,

ti ho risposto in MP!!
Mi riservo l'inserimento del mio caso nel topic del censimento nel momento in cui si capirà di che morte devo morire dopo la sconcertante giornata al concessionario UFFICIALE Kawasaki!!!! :evil:

Penso che prima di tornarci farò bene a stamparmi le tre lettere...perchè della terza negano l'esistenza!! :boh2

freezly 10/01/08 23:13

Che sollievo ... mi ero allarmato.
Ho una Versys da circa un mese e già me ne ero quasi pentito.

:piangi

francesco79ct 12/01/08 15:04

Ben fatto!
Un grazie a tutti coloro che hanno lavorato per ottenere questo risultato.

Spidtrippa 16/01/08 21:56

che ***** adesso nessuno si fa + prendere dall'ansia....non possiamo dire che per certi numeri di telaio le moto perdono le pastiglie dei freni...?

errista64 30/01/08 16:36

Ottima soluzione e un plauso allo staff per la vittoria ottenuta. :ok Pero' è anche vero che chi ha la moto rientrante nei telai elencati nella circolare della Kawa, che (come me) è stato già contattato per la sostituzione del tamponi paratelaio , dovrà vivere sempre con la spada di damocle sulla testa. :( . Mi chiedo se non fosse stato meglio all'atto del richiamo operare il rinforzo alla saldatura per renderla uguale a quella delle moto in produzione (più larga :? ). Che ne pensi?

lamps

errista64 (ex clausonbike)

Quote:

Originariamente inviata da algor65
Grazie a tutti per le congratulazioni!!!

Quote:

Originariamente inviata da Valer6n86
ma quindi non dobbiamo recarci li al conce? cioè io continuo a camminarci in caso succeda qlcs...SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT!!! vado dal conce e lui già sa ke ho la garanzia a vita???

Per rispondere a questo e a molti altri dubbi che ci saranno sicuramente.

A) il telaio viene sostituito solo in caso di rottura e/o "cricca" evidente. A quanto si sa i casi di ruggine sulla saldatura e in altri punti verranno trattati diversamente, cioè andando ad intervenire sulla ruggine stessa con lavori di rifinitura. Questo è quanto si evince dal documento inviato all'Assistenza (secondo jpg postato da maxdvst).

B) in caso di rottura vengono sostituiti i telai conformi alle condizioni di garanzia, con tutto quanto ne consegue. Ricordiamoci che il montaggio di accessori NON originali sul telaio va ad escludere le condizioni di garanzia, così come eventuali interventi "fai da te" di spessoramento del telaio stesso, anche se eseguiti a regola d'arte. Infatti il telaio va smontato e rimontato solo ad opera della rete ufficiale di Assistenza e tutti gli operatori devono usare la chiave dinamometrica per qualsiasi tipo di intervento. Quando un Concessionario vi propone accessori NON originali, ricordiamoci che sono in conflitto di interesse, perché essi hanno un margine di guadagno superiore sugli accessori NON originali.

C) la grande differenza rispetto a quanto riscontrato fino a ieri dovrebbe essere l'atteggiamento di immediata disponibilità da parte dei Concessionari a riguardo della sostituzione del telaio. Se verificate sul campo delle titubanze e tentativi di aggirare il problema, non esitate a contattare il nostro forum e la Kawasaki Italia direttamente (Tel. 848-580102 - tariffa urbana da tutta Italia) oppure scrivendo all'indirizzo info@kawasaki.it (che viene controllato in tempo reale).

D) Lo Staff di ER6Italia.com, nella persona di maxdvst e solodue restano a completa disposizione per chiarimenti. Anche io mi rendo assolutamente disponibile via MP per chiarire qualsiasi dubbio. Questo vale anche per il futuro.

E) Ricordiamoci che la Kawasaki Italia ha dato l'assoluta garanzia che applicherà questi criteri per favorire la Clientela e ricondurre il problema entro la normalità. Per cui evitiamo fenomeni di panico e isterismo collettivo e torniamo a goderci al nostra piccola grande moto che tante soddisfazioni ci ha dato e continuerà a darci anche in futuro.

:moto

algor65 05/05/08 20:12

Riferimento: Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:

Originariamente inviata da 00gianni00 (Messaggio 242708)
ciao,allora cosa hai risolto con il tuo telaio?
proprio oggi mi sono accorto di avere la stessissima problematica tua,e sono più incaxxato di te!!!!!!!!!!!!!

Beh, racconta... :kiss2

nocino 18/05/08 12:16

Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Ciao a tutti,
sono nuovo...ho acquistato sabato scorso una ER6n nera...l'ho vista su internet e me ne sono innamorato subito...non sapevo del problema al telaio, l'ho scoperto solo oggi...ho controllato il libretto e il numero di telaio è compreso nel range di quelli "difettosi".

Non ho ancora la moto qui causa pioggia, appena andrò a ritirarla, controllerò bene la situazione.

Mi sono lasciato tentare dai soli 780 km (si 780 km) e dal risparmio di 1300 euro dal nuovo.

Se la mia errina avrà il cotanto citato difetto di fabbrica...in che direzione devo muovermi? Ho già salvato tutte le immagini con le lettere della Kawasaki però vorrei avere qualche delucidazione su chi ha avuto il problema e chi ha già sostituito il telaio...

Se mi fossi informato prima l'avrei presa nuova :(

Grazie a chi risponderà.

Ah, è immatricolata maggio 2007.

WalterOne 18/05/08 12:29

....la cosa importante è che sei vuoi montare dei tamponi paracarena siano originali ...poi fai girare la garanzia a tuo nome e del resto non preoccuparti se dovesse accadere ti sostituiscono il telaio ...bè ottimo affare comunque ....tranquillo siamo in molti e non ti potrà succedere che ti si spezza il telaio mentre cammini lasciando il motore a terra!! ...hihihihihihi

Walter

nocino 18/05/08 12:34

Quote:

Originariamente inviata da WalterOne (Messaggio 246654)
....la cosa importante è che sei vuoi montare dei tamponi paracarena siano originali ...poi fai girare la garanzia a tuo nome e del resto non preoccuparti se dovesse accadere ti sostituiscono il telaio ...bè ottimo affare comunque ....tranquillo siamo in molti e non ti potrà succedere che ti si spezza il telaio mentre cammini lasciando il motore a terra!! ...hihihihihihi

Walter

Grazie per il conforto!!
Come posso fare per far girare la garanzia a mio nome? (di questo al conce non ne ho parlato...)

Grazie ancora!

WalterOne 18/05/08 14:14

...sul libretto di garanzia ....ci sono delle cartoline da compilare e spedire alla kawasaki per rendere ufficiale il trasferimento di proprietà ai fine della garanzia ...ti hanno dato il libretto di garanzia si?

nocino 18/05/08 17:19

Quote:

Originariamente inviata da WalterOne (Messaggio 246678)
...sul libretto di garanzia ....ci sono delle cartoline da compilare e spedire alla kawasaki per rendere ufficiale il trasferimento di proprietà ai fine della garanzia ...ti hanno dato il libretto di garanzia si?

Non ho ancora la moto. Verificherò subito appena me la danno che ci sia il libretto della garanzia e la cartolina che dici.

Se non c'è? Provo a contattare Kawasaki italia per fornire la copia via fax del libretto di circolazione a me intestato?

Grazie.

nocino 18/05/08 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Sirrusina (Messaggio 246754)
eventualmente puoi andare presso qualsiasi concessionario ufficiale Kawasaki e richiedere lì che facciano comunicazione a Kawasaki del passaggio di proprietà... lo fanno su internet, è semplicissimo e rapidissimo oltre che immediato! :ok

Grazie sirrusina :angelo

Cyrano 19/05/08 04:20

Quote:

Originariamente inviata da WalterOne (Messaggio 246654)

Walter

io avevo i barracuda da un paio d'annetti.
1 mese fa ho fatto il tagliando dei 36.000 ed il conce mi ha mostrato la circolare kawa sul problema ( circolare che gia' conoscevo ovviamente ).
in pratica mi ha messo di fronte ad una scelta, o tenevo i barracuda firmando quella circolare per attestare che sapevo del rischio che in caso di rottura del telaio erano cavoli miei :D oppure cambiavo i tamponi con quelli consigliati da kawa .
Ho scelto la seconda,ma non sono quelli originali bensi' gli evotech , pagati 90 euro.
Son pure bellini...

Caoaioai

algor65 19/05/08 08:25

Quote:

Originariamente inviata da Cyrano (Messaggio 246778)
io avevo i barracuda da un paio d'annetti.
1 mese fa ho fatto il tagliando dei 36.000 ed il conce mi ha mostrato la circolare kawa sul problema ( circolare che gia' conoscevo ovviamente ).
in pratica mi ha messo di fronte ad una scelta, o tenevo i barracuda firmando quella circolare per attestare che sapevo del rischio che in caso di rottura del telaio erano cavoli miei :D oppure cambiavo i tamponi con quelli consigliati da kawa .
Ho scelto la seconda,ma non sono quelli originali bensi' gli evotech , pagati 90 euro.
Son pure bellini...

Caoaioai

Scusa che lista esiste dei tamponi "consigliati" da mamma Kawa? Qua nel forum sapevamo solo dei tamponi originali, di tamponi "consigliati" non si è mai parlato. Non vorrei che tu fossi caduto dalla padella nella brace.

A quanto si sa solo quelli originali sono quelli che non invalidano la garanzia...

algor65 19/05/08 13:38

Quote:

Originariamente inviata da nocino (Messaggio 246649)
Mi sono lasciato tentare dai soli 780 km (si 780 km) e dal risparmio di 1300 euro dal nuovo.

Se la mia errina avrà il cotanto citato difetto di fabbrica...in che direzione devo muovermi? Ho già salvato tutte le immagini con le lettere della Kawasaki però vorrei avere qualche delucidazione su chi ha avuto il problema e chi ha già sostituito il telaio...

Se mi fossi informato prima l'avrei presa nuova :(

Grazie a chi risponderà.

Ah, è immatricolata maggio 2007.

Ciao nocino, e complimenti per il nick, hic hic :briaco

In linea di massima se hai preso una moto che ha sulle spalle 780 km la tua Errina NON dovrebbe aver subìto sollecitazioni tali da comprometterne la funzionalità del telaio.
Stai tranquillo e pensa a macinare km . Per quanto attiene alla trafila da fare se dovessi avere il problema al telaio leggiti pure tutti i topic che sono stati ampiamente dedicati a questo tema sul nostro forum.

Io non penso che il possibile difetto del telaio debba essere una discriminante per l'acquisto della moto. Hai sempre risparmiato 1400 euro e semmai dovessi avere il problema al telaio non spenderai nulla. Nel nostro forum abbiamo avuto una quindicina di casi gravi sugli iscritti che vedi in fondo alla HP, circa 1800, ciò fa qualcosa come l'1% di probabilità che si verifichi il problema, non è molto e fai bene a tranquillizzarti.

Cyrano 21/05/08 09:31

Quote:

Originariamente inviata da algor65 (Messaggio 246813)
Scusa che lista esiste dei tamponi "consigliati" da mamma Kawa? Qua nel forum sapevamo solo dei tamponi originali, di tamponi "consigliati" non si è mai parlato. Non vorrei che tu fossi caduto dalla padella nella brace.

A quanto si sa solo quelli originali sono quelli che non invalidano la garanzia...

mi sembra che pure la circolare kawasaki parlasse di tamponi non originali ma omologati.
non ricordo la marca.
comunque il conce mi ha assicurato che con gli evotech sono a posto , la garanzia non decade.

ps. controllato , nella circolare si parla dei Topblock.
Evidentemente poi anche evotech ha commercializzato tamponi omologati da kawasaki.

ciauzoaoza

MannX 21/05/08 09:47

nella circolare si parla dei topblock semplicemente xche' sono identici ai kawa e perche' sono loro che li fanno x la kawa :ok

gli evotech sono differenti e credo che facciano parte dei nn omologati da kawa.....ma se c'e' una circolare in proposito e' bene saperlo, x te (potrebbe averti detto una fesseria il mekka) e x gli altri utenti :okk

algor65 21/05/08 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Cyrano (Messaggio 247355)
mi sembra che pure la circolare kawasaki parlasse di tamponi non originali ma omologati.
non ricordo la marca.
comunque il conce mi ha assicurato che con gli evotech sono a posto , la garanzia non decade.

ps. controllato , nella circolare si parla dei Topblock.
Evidentemente poi anche evotech ha commercializzato tamponi omologati da kawasaki.

ciauzoaoza

Non mi risulta che la Kawasaki abbia "omologato" i tamponi Evotech, tant'è che DanieleER6n di Milano ha parlato personalmente al telefono o via mail non ricordo con il proprietario della Evotech (che è italiana) e che era anche piuttosto arrabbiato con la Kawasaki.

Il mecca ha fatto il furbo. Che poi non ti succeda nulla è un altro paio di maniche, perché gli Evotech sono tamponi fatti benissimo (li ho avuti anche io, poi tolti perché ho messo l'ultimo kit originale), ma la Kawasaki non garantisce proprio nulla se ti si rompe il telaio. A meno che, ed è ovvio, che il mecca non ti smonta gli Evotech e dichiara il falso, cioè che non c'erano montati tamponi... :fischia

nocino 21/05/08 10:58

Quote:

Originariamente inviata da algor65 (Messaggio 246915)
Ciao nocino, e complimenti per il nick, hic hic :briaco

In linea di massima se hai preso una moto che ha sulle spalle 780 km la tua Errina NON dovrebbe aver subìto sollecitazioni tali da comprometterne la funzionalità del telaio.
Stai tranquillo e pensa a macinare km . Per quanto attiene alla trafila da fare se dovessi avere il problema al telaio leggiti pure tutti i topic che sono stati ampiamente dedicati a questo tema sul nostro forum.

Io non penso che il possibile difetto del telaio debba essere una discriminante per l'acquisto della moto. Hai sempre risparmiato 1400 euro e semmai dovessi avere il problema al telaio non spenderai nulla. Nel nostro forum abbiamo avuto una quindicina di casi gravi sugli iscritti che vedi in fondo alla HP, circa 1800, ciò fa qualcosa come lo 0,1% di probabilità che si verifichi il problema, non è molto e fai bene a tranquillizzarti.

ahaha lunga storia il nick! (non ha a che vedere con il liquore...che è bono però :D).

Grazie, non potevi confortarmi meglio.

Sto ancora aspettando che smetta di piovere per poterla andare a ritirare :in****

Phos 21/05/08 11:14

Quote:

Originariamente inviata da nocino (Messaggio 247376)
Sto ancora aspettando che smetta di piovere per poterla andare a ritirare :in****

OT: Io l'ho ritirata con la pioggia, che aspetti?!?

nocino 21/05/08 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Phos (Messaggio 247380)
OT: Io l'ho ritirata con la pioggia, che aspetti?!?

ehm...poca praticità...ho solo il foglio rosa ancora...non vorrei finire per terra già da subito e per di più sull'asfalto bagnato...

Venerdì si avvicina...e le previsioni danno bel tempo... :ok

Cyrano 21/05/08 12:08

Quote:

Originariamente inviata da algor65 (Messaggio 247365)
Non mi risulta che la Kawasaki abbia "omologato" i tamponi Evotech, tant'è che DanieleER6n di Milano ha parlato personalmente al telefono o via mail non ricordo con il proprietario della Evotech (che è italiana) e che era anche piuttosto arrabbiato con la Kawasaki.

Il mecca ha fatto il furbo. Che poi non ti succeda nulla è un altro paio di maniche, perché gli Evotech sono tamponi fatti benissimo (li ho avuti anche io, poi tolti perché ho messo l'ultimo kit originale), ma la Kawasaki non garantisce proprio nulla se ti si rompe il telaio. A meno che, ed è ovvio, che il mecca non ti smonta gli Evotech e dichiara il falso, cioè che non c'erano montati tamponi... :fischia

mah... io riporto quel che mi ha detto il conce.
Ricordo inoltre che ha inoltrato alla kawa la comunicazione che io ero a posto con la garanzia ( altrimenti mi avrebbe fatto firmare quella delibera che me la invalidava ).
non credo voglia fare il furbo , dato che sa che sono informato...

ciaiaiai

Vittorinox 03/06/08 13:23

Non usate i termini in modo improprio.

Non esiste alcun tipo di omologazione x i tamponi.

al massimo, è il produttore di moto che fa un accordo commerciale con un produttore di tamponi, il quale deve garantire uno standard rispetto alle richieste fatte dal primo.

L' "omologazione" è tutt'altra cosa ed è inerente alle leggi italiane od europee. :ok

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:04.