ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Accessori (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Borsa da serbatoio (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20)

Zebra3 24/07/06 13:47

Ragà, il problema è serio: se i magneti posso smagnetizzare le carte di credito, posso rovinare anche, che so, le macchine digitali o il cellulare? Se non sbaglio, è proprio la givi a mettere in guardia dallo "smagnetamento" delle carte di credito. Però non capisco una cosa, come mai l'avvertenza la fa solo per un modello e non per gli altri?

Domandone a chi la usa: a voi ha mai dato noie a cellulare, macchina fotografica e ccarte di credito? Anche per ché se si parla di sicurezza non credo sia il massimo cadere su una digitale o su un cellulare, magari messi dentro la zaino (ahia la la schiena).

LtPitt 26/07/06 11:23

Ho preso la piu' grande (credo di KAppa) mmmh K712

Si divide in uno zainetto piccino + borsa da serbatoio oppure puoi convertire tutta la borsa in uno zaino piu' grande.

Ho speso 85 euro e penso che sia un prodotto di buona fattura e davvero bello =)

giorgio 30/07/06 08:31

Ragazzi esiste una borsa da serbatoio dove puo starci anche un casco?

il bauletto scordatevelo che lo metto,
idem per le borse,

al massimo metto una sola borsa laterale da un lato solo...

superNN 30/07/06 17:08

Quote:

Originariamente inviata da giorgio

idem per le borse,

Si Gio, in una borsa da serbatoio capiente riesci a farci stare un casco integrale.
Q8 con te per il non montare bauletti.
Comunque con un ragno risolvi il problema casco anche senza borsa no :?:

Ady 30/07/06 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Zebra3
Ragà, il problema è serio: se i magneti posso smagnetizzare le carte di credito, posso rovinare anche, che so, le macchine digitali o il cellulare? Se non sbaglio, è proprio la givi a mettere in guardia dallo "smagnetamento" delle carte di credito. Però non capisco una cosa, come mai l'avvertenza la fa solo per un modello e non per gli altri?

Domandone a chi la usa: a voi ha mai dato noie a cellulare, macchina fotografica e ccarte di credito? Anche per ché se si parla di sicurezza non credo sia il massimo cadere su una digitale o su un cellulare, magari messi dentro la zaino (ahia la la schiena).

Tranquillo che non corri nessun rischio. basta non mettere le carte a 1cm dai magneti. Io tengo costantemente il portafogli dentro la borsa e non è ancora successo niente.
Per quanto riguarda le apparecchiature elettroniche come cellulari e fotocamere vai ancora di più sul sicuro, questi non sono influenzabili da campi magnetici

giorgio 30/07/06 23:50

Quote:

Originariamente inviata da superNN
Quote:

Originariamente inviata da giorgio

idem per le borse,

Si Gio, in una borsa da serbatoio capiente riesci a farci stare un casco integrale.
Q8 con te per il non montare bauletti.
Comunque con un ragno risolvi il problema casco anche senza borsa no :?:

E dopo non so dove mettere il ragno..quello è il problema..mica lo rimango attaccato e il passeggero lo faccio stare con quel coso sotto il ****|| :wink: l'ho provato, è non è una bella senzazione.. :?

ER-Monnezza 31/07/06 09:01

Quote:

mica lo rimango attaccato e il passeggero lo faccio stare con quel coso sotto il ****|| l'ho provato, è non è una bella senzazione..
perchè nn attacchi la ragno alla schiena del passeggero?? 8)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SCINTILLA 31/07/06 09:41

il ragno piegato ci sta nelle fiancatine sottosella

maxdvst 31/07/06 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Scintilla
il ragno piegato ci sta nelle fiancatine sottosella

E' fantastico questo forum: ci trovi le soluzioni a tutti i problemi! Anche quando non te li poni!
A me è capitato spesso di dispiacermi per non aver com me il ragno... ma non ho mai provato a 'risolvere' il problema!
Soluzione semplicissima ed efficace!

SCINTILLA 31/07/06 11:46

:ok

giorgio 01/08/06 09:39

Quote:

Originariamente inviata da mRk
Quote:

mica lo rimango attaccato e il passeggero lo faccio stare con quel coso sotto il ****|| l'ho provato, è non è una bella senzazione..
perchè nn attacchi la ragno alla schiena del passeggero?? 8)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si si..cosi faccio del passeggero l'uomo ragno :sdentato :sdentato :sdentato

Ady 13/08/06 11:46

Ho comprato una nuova borsa della givi.
Dopo la T429 che ho da un paio di mesi, comodissima per tutti i giorni, ieri ho preso la T419 da 30 litri (il doppio rispetto all'altra). è fatta veramente bene (e menomale dato il prezzo 110€). Almeno quando vado via ci sta un pò più di roba.
Volevo montare le borse laterali ma le aveva vendute la settimana scorsa, così ero pronto per andare al mare.

giorgio 13/08/06 11:53

ady...fotofotofoto!!!sia della vecchia che della nuova...
sai devo far un po di aqcuisti.. :wink:

Ady 13/08/06 12:21

Le foto le puoi vedere sul sito della givi. cmq vedrò di farne qualcuna se vuoi vederla come ci sta su

stec2vtr 13/08/06 13:47

Io ho preso questa...

Appena mi arriva vi posto foto e relativo commento!!

http://img291.imageshack.us/img291/7761/a01bdo2.jpg

Moto-Detail borsettina da serbatoio veramente funzionale,

dotata di 3 magneti, cinghie

e una pratica maniglia.

Finestra per la Roud mapp .

Misure (LxBxH): 34 x 20 x 20 cm,ca.

Materiale: 90% polyester.

Cuffia di pioggia.

giorgio 18/08/06 23:10

Cavolo ragà...mi sta venendo un altro problema per la testa...per non portarsi dietro borse e casco e qualche altra cianfrusaglia...come cavolo se fa???io dico per comodità...
ahi ahi..un pensiero mi avvolge...e questo pensiero si chiama......

bauletto.. :mrgreen:

DOOM 19/08/06 14:21

No il bauletto no! Soffrirebbe la nostra errina :(

iraton 29/09/06 15:19

Presa borsa Givi modello 437, decisamente oversize (max 39 litri, è possibile?), scontata 30% da Unionbike. Al primo viaggetto con la moglie (ehm, l'anno prossimo? :?: ) la provo, fotografo e invio commenti! :ok

SCINTILLA 29/09/06 22:46

Quote:

Presa borsa Givi modello 437, decisamente oversize (max 39 litri, è possibile?),
Quote:

Al primo viaggetto con la moglie
Ma non puoi farla sedere dietro come tutte? :mrgreen: :mrgreen:

Sei proprio iraton, inside!

Bella la firma!

persefone 04/10/06 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Trapper
Un consiglio "eretico" a chi ha poco da spendere e non pretende la griffe...

Qualche tempo fa al LIDL (catena di discount tedesca presente in buona parte d'Italia) hanno messo in vendita oggetti di abbigliamento motociclistico (stivali, guanti, caschi, borse, ecc.).

Le borse erano del tipo che ho descritto, costavano SOLO circa 10 euro (!!!!!!) e, vi assicuro per averle provate, sono fatte bene: robuste, magnetiche, doppia borsa (espandibile), inserti rifrangenti, tasca trasparente per le cartine, spallacci per portarle a zaino.

Io l'ho presa quando c'è stata l'offerta e, onestamente, non mi sentirei di consigliarla a nessuno...o meglio: poco costa, poco vale. La cinghia della tracolla si è rotta il primo giorno che l'ho usata, è scomoda da usare perché non si apre completamente, il materiale è pessimo, il supporto per il serbatoio ha un gioco minimo di regolazione e non ho potuto tirarla indietro abbastanza per evitare che il clacson suonasse inavvertitamente o che, peggio, la moto si spegnesse durante le manovre o gli svincoli. L'ho eliminata dopo una sola settimana di utilizzo.
Sarà che ero abituata ad una borsa GIVI, che ho usato con la vecchia moto per qualche anno, tutti i giorni, senza nessun problema, ma non credo si tratti di una questione di "griffe": è esclusivamente una questione di qualità dei materiali, della fattura e del progetto che c'è a monte per renderla un prodotto confortevole.

iraton 05/10/06 10:23

Quote:

Originariamente inviata da iraton
Presa borsa Givi modello 437, decisamente oversize (max 39 litri, è possibile?),

Trovato link, eccolo qua:
http://www.givi.it/caschi_borse_baul...asp?CO_ID=6748

Quote:

Originariamente inviata da Scintilla
Ma non puoi farla sedere dietro come tutte?
Sei proprio iraton, inside!

Hai ragione, acquisto sbagliato! :cry:

Ho provato a farcela entrare, ma non ci stava! :twisted:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Kawillo 17/10/06 08:52

raga io ho comprato una borsa serbatoio magnetica su ebay, 20€ comprese di spedizione, 15 litri circa (non c'è traccia di LIDL in Sicilia), perfetta, un po' larga ma i magneti si spostano, che ******, non sarà il max della estetica, ma non costa quanto una givi :moto

pinky 26/10/06 12:08

ho preso stamattina la givi t400 ng,pagata 80 euri....mi sento di consigliarla a tutti,in quanto è composta da 2 borse separabili...tutti i gg si puo' usare una sola borsa,che ha una capienza di 16 litri e ci stanno documenti,antipioggia,catenaccio e bloccadisco....poi in caso di necessita' si puo' aggiungere la seconda borsa da 14 litri,cosi' si ha una capienza tot di 30 litri!
tra l'altro entrambe le borse hanno il portamappa trasparente.
una volta staccata dal serbatoio si puo' trasportare con maniglia oppure a zainetto

Dylan Dog 23/12/06 17:49

2 allegato(i)
Che ne dite di questo ? Eviterebbe di graffiare il serbatoio !!!

Gigabyte65 24/12/06 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Dylan Dog
Che ne dite di questo ? Eviterebbe di graffiare il serbatoio !!!

Secondo la mia piccola impressione se non è attaccata bene al serbatoio balla un po' :natale3

Pepsep 26/12/06 21:53

Io ho la GIVI T440 e mi trovo benissimo in quanto è fatta apposta per la nostra moto, di solo 16 litri ma della grandezza esatta del serbatoio, costa solo 60 € e non appesantisce l'estetica della moto.

Veramente ben fatta.

Dylan Dog 08/03/07 10:02

2 allegato(i)
Ragazzi metto qualche altra foto...nessuno sa dirmi qualcosa su questo sistema ? Mi sembra funzionale ed eviterebbe fastidiosi graffi...non dite ?
L'unica cosa è che la borsa più grande è da 15 litri, non è poco ?

sternocleidomastoideo 09/03/07 12:51

andate alla lidl... www.lidl.it

Ho preso la borsa da serbatoio, ha 4 magneti, cinghie, espandibile, piena di tasche, la finestra della road map, e diventa zainetto....... 23 euro!!!! :D :D :D

Fino ai 200 non si è mossa di un millimetro e ho la versione naked senza cupolino....fate voi!

SnaKe76 10/03/07 15:09

borsa lidl acquistata... che dire... spettacolo, non costa molto, è bella, leggera, una valanga di tasche, attrezzatissima, perfino il telo per la pioggia è compreso, poi una volta staccata, può essere zainetto o borsetta.... son davvero felice dell'acquisto...
SnaKe76

Gigabyte65 10/03/07 23:27

Quote:

Originariamente inviata da SnaKe76
borsa lidl acquistata... che dire... spettacolo, non costa molto, è bella, leggera, una valanga di tasche, attrezzatissima, perfino il telo per la pioggia è compreso, poi una volta staccata, può essere zainetto o borsetta.... son davvero felice dell'acquisto...
SnaKe76

Mi associo veramente perfetta per 23€

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:47.