ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   A tu per tu con l'ER (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Si cade..e ci si rialza (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18852)

The Witcher 20/04/14 18:43

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Io non riesco a chiudere la gomma mi manca sempre quel cm. però struscio la punta dello stivale spesso,non avrò per caso i piedoni che mi limitano la piega?Hahahaha....
:confused:

errinasix 17/06/14 17:29

Re: Si cade..e ci si rialza
 
4 allegato(i)
:roll: aggiornamento riparazione moto dopo 4 mesi:

circa 40 gg fa ho ricomprato il cupolino paravento..per metterlo ho sudato 7 camice, è stato moooolto più facile riparare tutta la moto...ehehehehe

infine avevo ancora da acquistare il parafango anteriore perchè non lo avevo trovato nero ad una cifra ragionevole, avevo già speso troppo per rifarla (e meno male che me la sono rifatta da sola se no avevo da pagà anche il meccanico/carrozzierere).
In questi mesi giravo col vecchio parafango giallo, alla fine mi sono decisa a scartarlo e riverniciarlo.

la procedura piuttosto semplice ha visto i seguenti passi:
carta vetrata 400 e poi 1000 ad acqua,
pulizia,
ancorante due passate
vernice tre passate
protettivo lucido tre passate.

Ma siccome la mia giallona mi manca troppo volevo lasciare un po' di giallo a tutto questo nerume che non mi fa impazzire ma mi dovrò abituare.

così ho deciso di personalizzare il parafango...

prima ci ho appoggiato la carta sulla quale avevo fatto le scritte (così il fondo giallo mi rimaneva dopo che avevo dato il nero) poi però visto che un po' di polvere nera era entrata dentro le scritte l'ho ridipinte a mano con un boccettino di vernice vivid yellow (colore originale er6n) che avevo acquiatato anni fa per i ritocchi.

vi posto le foto del cupolino (comprato su ebay e del parafango)...lo so è un po' "truzzo" ma almeno ho un poì di giallo che mi scalda il cuore...mi manca la mia bambina di prima..e poi ho anche il sopra fanale dello stop posteriore giallo :)))

Fabiulus 17/06/14 20:57

Bravissima!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

maxblasion 17/06/14 22:11

Re: Si cade..e ci si rialza
 
io non lo so se la scritta sia "truzza"...
in ogni caso complimenti, bella così!

mcguolo 18/06/14 08:53

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Complimentoni per il lavoro! :ookk Anche io dovrò fare un po' di lavoretti del genere, prenderò spunto! ;)

errinasix 18/06/14 14:26

Re: Si cade..e ci si rialza
 
La scritta er-6n e i due occhi le ho presi su google immagini, ho ingrandito l'immagine quanto credevo di volerla fare e sopra il monitor del pc ho appoggiato il foglio di carta e ho semplicemente ricalcato con una matita. poi ho ritagliato la scritta e incollata con la colla stick ha aderito piuttosto bene e si leva con facilità dopo. un po' di nero purtroppo è entrato lo stesso, poca roba, rendendo un po' "sporco" il tutto e mi dava fastido..così ho optato per ricalcare la scritta col pennellino del touch paint..

ps: se doveste fare una cosa del genere state solo attenti a quando levate la carta della scritta perchè anche se andate a rallentatore si può portare via minuscole scheggie di vernice lungo i bordi..e li girano i cojons.. ;)...

grazie degli apprezzamenti..mi fanno piacere perchè non sono mai convinta di quello che faccio...

un saluto a tutti

Victor144 18/06/14 15:25

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Bel lavoro, il tocco di giallo è originale ci sta bene :ok

Ganda88 10/09/14 20:51

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Io sono caduto settimana scorsa con la mia errina6effe verde e sono finito addosso alla ruota posteriore del mio amico.......conseguenza???Rotto musetto e gruppo fari....il conce per la riparazione vuole 600 euri di pezzi.....nessuno sa o ha qualcosa di usato????ihihih :D
In internet si trova poco o nulla..magari se avete delle dritte da darmi
Grazie..
Lamps

mcguolo 10/09/14 21:08

Re: Si cade..e ci si rialza
 
La tua effina è recente... decisamente troppo per trovare pezzi usati facilmente. Puoi dare un'occhiata al mercatino, ad ebay o a motoapezzi. In bocca al lupo! :okk

errinasix 26/09/14 21:15

Re: Si cade..e ci si rialza
 
1 allegato(i)
Dopo mesi che non scrivevo eccomi qui ad aggiornare il mio ultimo acquisto per finire la mia nuova moto. ci ho messo un po' la vita scorre velocemente e il tempo per definire i dettagli poi non me lo lasciavo mai.
Alla fine su ebay ho trovato un venditore inglese che crea adesivi personalizzati per moto.
così gli ho mandato la mia scritta il colore e il font (outrider)
Peccato solo che l'avrei voluta argento con la "n" oro ma siccome non credo possano fare due colori almeno chè non compri due scritte separate ovviamente al doppio costo (che sarebbe stato cmq economico rispetto alle originali) l'ho fatta tutta oro così riprende il telaio.
insomma, costo 3,56 euro compreso s.s...forse la dimensione è un po' troppo grande ma non mi dispiace troppo mi ci sono già abituata.comunque si può fare anche più piccolo.

ora però la mia personalizzazione sul parafango al dovrò levare e farlo tutto nero perchè l'oro con quel giallo non ci sta molto bene..

errinasix 26/09/14 21:16

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Ah dimenticavo...arrivato in tre giorni!

mcguolo 29/09/14 09:58

Re: Si cade..e ci si rialza
 
Anche io devo farmi fare un'adesivo bi-color, e infatti devo andare in cerca di capire quanto costa. Ho trovato siti che ti permettono di inviare un pdf per poterlo stampare, ma non so se si riesce a farlo trasparente.

-viper- 17/08/15 17:01

Re: Si cade..e ci si rialza
 
purtroppo sono coe che succedono! l' importante è avere la foruna di poterle raccontare.. dispiace anche per i mezzi, ma quelli sono secondari! purtroppo parlo anora da automobilista ma so cosa significa fare un brutto incidente!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.